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Vecchio 08-09-13, 04:53 PM   #1
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predefinito [Scaler] fedo's SCX-10 JK

Il nuovo arrivato nel garage:
così come si presenta adesso
[Scaler] fedo's SCX-10 JK-immag0242.jpg
[Scaler] fedo's SCX-10 JK-immag0243.jpg
[Scaler] fedo's SCX-10 JK-immag0244.jpg

I cerchi sono Integy in alluminio di una gran bella fattura.

Sfrutterò questo tread per mostrare le varie modifiche che andrò a fare, sia estetiche che meccaniche.

Prossimo aggiornamento: Snorkel e Panhard autocostruite
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"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
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Vecchio 10-09-13, 09:51 AM   #2
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Panhard e supporto servo telaio autocostruiti:
[Scaler] fedo's SCX-10 JK-immag0259.jpg
[Scaler] fedo's SCX-10 JK-immag0260.jpg
[Scaler] fedo's SCX-10 JK-immag0265.jpg

Links superiori autocostruiti in alluminio:
[Scaler] fedo's SCX-10 JK-immag0261.jpg

Snorkel autocostruito:
[Scaler] fedo's SCX-10 JK-immag0263.jpg

Vista d'insieme:
[Scaler] fedo's SCX-10 JK-immag0264.jpg
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"Marmite, hai visto il mio pony?"
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Vecchio 11-09-13, 03:07 PM   #3
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cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
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Bella. Solo una domanda (che vale per tutti gli scaler). Ma il tirante che collega i 2 mozzi anteriori per lo sterzo, non si riesce a metter edietro al differenziale (magari con una piega in mezzo) o alzarlo? Dalle foto sembra più basso del diffo e ti frega qualche mm in altezza di attacco
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Vecchio 11-09-13, 03:28 PM   #4
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Il tirante dei due barilotti non diminuisce l'angolo d'attacco, poichè resta sempre più in alto della parte bassa dell'asse e per come è concepito l'axial la parte più avanzata (da cui si misura l'angolo) resta il paraurti
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Vecchio 11-09-13, 04:11 PM   #5
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Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
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Complimenti per il jk .... però con la batteria al posteriore non sali da nessuna parte!

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Bella. Solo una domanda (che vale per tutti gli scaler). Ma il tirante che collega i 2 mozzi anteriori per lo sterzo, non si riesce a metter edietro al differenziale (magari con una piega in mezzo) o alzarlo? Dalle foto sembra più basso del diffo e ti frega qualche mm in altezza di attacco
Il tirante di sterzo è basso perchè fedo lo ha montato sotto e non sopra come dicono le istruzioni
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Vecchio 12-09-13, 11:14 AM   #6
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Complimenti per il jk .... però con la batteria al posteriore non sali da nessuna parte!



Il tirante di sterzo è basso perchè fedo lo ha montato sotto e non sopra come dicono le istruzioni
La batteria resta al posteriore ma ho già iniziato a spostare un po' le masse (guarda di fianco al servo, c'è spazio per esc ed scheda verricello), e comunque con i cerchi che monto sono già piantato a terra (oltre 200gr a ruota)

La barra in basso è stata messa per montare la pitman con un'angolazione corretta, cioè angolata circa come la panhard
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Vecchio 14-09-13, 09:26 AM   #7
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La batteria resta al posteriore ma ho già iniziato a spostare un po' le masse (guarda di fianco al servo, c'è spazio per esc ed scheda verricello), e comunque con i cerchi che monto sono già piantato a terra (oltre 200gr a ruota)

La barra in basso è stata messa per montare la pitman con un'angolazione corretta, cioè angolata circa come la panhard
La batteria al posteriore è una pessima scelta, quando uscirai con altri scaleristi ti accorgerai che in certi passaggi loro salgono e tu no.
Spostarte la batteria all'anteriore è la prima cosa che si fa con qualsiasi mezzo da scalata
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Vecchio 14-09-13, 04:13 PM   #8
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La batteria al posteriore è una pessima scelta, quando uscirai con altri scaleristi ti accorgerai che in certi passaggi loro salgono e tu no.
Spostarte la batteria all'anteriore è la prima cosa che si fa con qualsiasi mezzo da scalata
Ho provato oggi in casa, creando un supporto per montare la batteria all'anteriore in posizione trasversale e box ricevente dietro. Il baricentro mi si è spostato di circa 1cm più avanti, ma devo dire che per salire sul gradino, di circa 12-13cm, della portafinestra ho fatto molta più fatica perchè le ruote posteriori sul pavimento facevano fatica a trovare trazione.
Magari il mio scaler ha qualcosa di mistico...
Vedremo come si comporterà con il peso aggiuntivo dato dal verricello.
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