![]() |
chiodatura del ponte
2 allegato(i)
Per la chiodatura, ho sperimentato qualcosa di rapido e soprattutto discreto. I "tappini" mi sono riusciti di poco più scuri del tavolato, il che mi pare accettabile rispetto alle soluzioni con filo metallico brunito. Anche dopo la tintura, ho visto che restano leggermente più scuri
|
Non me ne vogliano Luca e la sua fantastica Sovereign of the seas. Non intendevo disprezzare le soluzioni con filo metallico, che sono spettacolari... Volevo solo cercare un altro effetto per la mia Saettia
Bene... il guanciale mi reclama... A domani |
Quote:
|
Quote:
Grazie................. Ciao |
Quote:
|
Quote:
Grazie per le risposte :winker: |
Quote:
|
Quote:
A questo punto siamo tutti ansiosi di sapere come li hai fatti .... |
Quote:
Avanti con le ipotesi..... :cools: |
Quote:
|
forato, poi tagliato ed inserito una sezione di stuzzicadenti in bambù
è un legno che beve molto il colore scurendo più degli altri, quindi potrebbe aver fatto così |
penso anch'io che il metodo sia quello descritto da Trink
|
"Stampato"i tappi con pennarello a punta fine una tonalità più scura del tavolato..
|
madame, give us your response!
nessuno che si sbilancia, provo con una seconda ipotesi. forato, punta di nero con stuzzicadenti, levigato e ripassato con il mordente l'altra resta valida, questa è una balzana idea dell'ultimo momento |
Ora cho ho capito di cosa si tratta dico anche la mia, l'ho vista fare anche con un portamine piccolissimo , ovviamente senza la mina dentro incidendo appena il legno intingendo il metallo della punta del portamine con inchiostro-china più o meno scura formando un cerchietto piccolissimo praticamente perfetto , si può fare anche con un ago da siringa tagliato piatto avendo cura di definire bene il vuoto dell'ago..
Comunque Madama aspettiamo tutti il tuo procedimento :cools::cools: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24 AM. |