![]() |
Listelli smussati
2 allegato(i)
Buonasera modellisti,
nelle due immagini allegate i listelli risultano essere stati preventivamente smussati di costa, in particolare la prima immagine (da un video della Batchvarov) è sottotitolata proprio come listelli smussati. Non avendo mai ne visto ne sentito prima d'ora un tale approccio chiedo se è una "buona norma" modellistica o un piacere del singolo modellista o quant'altro ancora. L'effetto finale, almeno in foto, mi piace parecchio. Grazie, Stratos |
Buongiorno. Penso si tratti solo di un'esaltazione della soluzione di continuità del tavolame, verticale od orizzontale che sia, giusto per evidenziarne la presenza.
Visto che sei un aficionado dei bei video di Olha, se posso darti un consiglio, scrivile un commento ponendole la questione, così soddisfi la tua curiosità direttamente dalla fonte. Infine, se la soluzione ti piace, perché non sperimentarla di persona, quale che sia il parere del tuo interlocutore? [emoji1309] Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
da black.buccaneer
Quote:
Posso anche provare a scrivere alla Batchvarov, ma non conoscendo l'inglese dovrei utilizzare il traduttore di Google, che tempo addietro, in campo elettronico, mi ha creato non pochi problemi. In realtà il mio post era solo per sapere se esistono, o sono esistite, navi con questo tipo di fasciame. Grazie per la visita, Stratos |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52 PM. |