![]() |
Quote:
Che marca di 2k usi? io uso, o meglio tento di usare lo standox, ed ogni volta si formano subito micro crateri sulla vernice, ed inoltre, almeno a me sul 2k i compound tamiya sembrano non funzionare per niente, tanto è vero che ho migliori risultati col trasp in bomboletta da ferramenta...:look: |
Ciao leon, come 2K uso il Macrofan della Lechler.
Non credo ci siano differenze tra le varie marche, Standox, Max Meyer, Lechler, PPG o che uno sia piu facile da stendere rispetto ad un altro. Purtroppo tutti i 2K sono sensibili al silicone e quindi i crateri che ti ritrovi sulla vernice dipendono da quello. Ci sono passati tutti quelli che usano il 2k come trasparente. Io dopo un sacco di prove e pareri di altri modellisti ho trovato una procedura semplice che ti permette di evitare la formazione dei crateri:
Devi utilizzare prima le pezzuole abrasive (da 3000 a 8000) e poi i compound per avere dei risultati. |
Ecco una vista d'insieme, manca ancora una portiera che sto ultimando.
http://i11.photobucket.com/albums/a1...mmagine042.jpg http://i11.photobucket.com/albums/a1...mmagine041.jpg |
Love!! :Ok:
|
Bellissima direi, complimenti.
Domandina: ma le pezzuole abrasive dove le procuri? Al massimo io ho trovato le spugne abrasive da manicure (mia sorella lavora in un negozio che vende articoli sul genere). Grazie, Stefano. |
Grazie Riccardo, sei stato chiarissimo, oltre che gentilissimo!
Per quanto rigurda la tua porsche non posso che dirti che è veramente splendida, sembra davvero una macchina ufficiale, mi colpisce veramente!:Ok: |
Lavoro eccellente :Ok: è vedere opere come questa e come quelle di Sandro, Edi956 e tanti altri che mi hanno fatto ritornare alla mia vecchia passione aeronautica :tongues:
|
meno male che nn ho partecipato :brig::brig:
ottimo lavoro ricky :Ok::Ok: |
ciao riccardo mi aggiungo ai complimenti per questo modello davvero incredibile fantastico volevo chiederti una cosa;ho letto che proteggi le parti metalliche lucidate con il clear, mi puoi dire se è uno in particolare o vanno bene tutti(tipo tamiya TS 13 ) grazie e ancora complimenti :cools:
|
fa una gran scena riki.Ottima l+idea dei supporti su cui appoggiare le carene.
Hai anche provato a vedere se si chiude tutta? |
Quote:
Ricky: sei inarrestabile, macini come uno schiacciasassi montando un modello migliore dell'altro, anche stavolta lavoro super!! Bastonarti con la mia Nissan sarà un privilegio raro :D J/K |
Quote:
cioe si chiude assolutamente si?:look: |
Quote:
|
Quote:
Questo è un esempio.... |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49 PM. |