![]() |
ma questa è la versione stradale che usava Bell per andare a fare la spesa, ha le cinture anche per il passeggero :cools:
ok la puttanata della sera l'ho detta ora posso andare a dormire P.S. non te l'avevo ancora detto, stai facendo un lavorone continua così! |
troppo gentile . forse c'ha pure il portabagagli al posto del motore:cools:
|
5 allegato(i)
ho dato il primer grigio su tutto ,passato carta ad acqua di 2000 e 2 mani di nero semilucido intervallate da carta ad acqua 2000.in diversi punti c'ho dato di brutto con la carta dato che avevo fatto abbondante uso di stucco e qualche avvallamento era rimasto.qualche imperfezione è rimasta ma dovrebbe essere in dei punti che poi non si vedranno.
sulla scocca interna ho messo un pezzetto di plasticard sulla parte dove dovrà esserci la porta aperta,altrimenti ci rimaneva un buco. poi ho verniciato il sedile pilota:prima ho dato il primer con l' aerografo un pò da lontano in modo da renderlo granuloso x simulare il tessuto.poi ho dato del nero opaco model master con qualche goccia di grigio opaco sempre model master.naturalmente devo verniciare sempre la parte di rosso vicino ai "cosidetti":smilese: |
mi sembra un buon lavoro...
Il sedile rende bene,bravo. E l'altro sedile?Dovrai irfare la verniciatura..o lo fai più scuro? Che userai per l'alluminio del telaio? |
Quote:
sulle parti d'alluminio del telaio sono un pò indeciso:avevo pensato al ts-30 che è meno lucido.oppure l'allcad polished alluminium,ma forse è un pò troppo lucido:hmm: mi era balenata in mente anche l'idea dell'alluminio adesivo ma mi sembra che ci siano troppi girigogoli da fare ..... |
alluminio adesivo....direi che non è il caso...L'hai già capito anche tu...:winker:
Fin che ci sono superfici regolari,piane,grandi,ok..ma su parti complesse,curve,con fori ecc..meglio di no(parere mio,discutibilissimo...) A meno che non perdi un po' di tempo e cerchi di nascondere gli stacchi tra un pezzo e l'altro,dove non si vedono..Ma non so quanto sia fattibile... Io andrei di Alclad,che è bello sottile,e rende molto bene. Come brillantezza,sia il polished che il TS30 sono belli luccicosi,ma con la bonza fai sicuramente più spessore. Vedi tu che ti viene più comodo. Sono entrambi due bei colori. La 962 aveva un telaio bello lucido,ci sta una certa lucentezza... |
si l'alluminio adesivo l'ho scartato,troppo complicato.il ts-30 se lo dò lo dò ad aerografo però mi sembra leggermente più spento di come è nella realtà.l'allcad secondo me è il colore che ci va ma non perdona se c'è anche solo una piccola imperfezione sotto.lh0 sempre usato x fare parti che poi non maneggiavo più.se poi se ne va maneggiando la scocca...non sò:look:
|
se fai bene i conti,forse riesci a salvare l'alclad,anche dopo l'assemblaggio.
Il TS30 è molto bello,come resa,ma a bonza fa spessore.Ad aerografo non l'ho mai dato.... i colori metallici in tinta alluminio/argento,comunque,evidenziano sempre le imperfezioni..Sono chiari,metallizzati...riflettono ogni imperfezione. |
scusa sandro,ma cosa vuoi dire se faccio bene i conti?nel senso che lo devo sigillare col suo trasparente o che lo devo dare solo da ultimo?
|
nel senso che devi vedere come toccarlo il meno possibile,una volta dato l'Alclad...Quindi prepara il tutto al limite..Meno lo tocchi,meglio è.
Se alla fine devi solo attaccare quelche pezzo,direi che puoi andare tranquillo.. Se invece,in un secondo momento,ti trovi a dovere modificare di nuovo qualcosa,allora si rischia di asportare colore...Anche senza volerlo. i "sigillanti" sono sempre da provare prima,spesso "smorzano" l'effetto del metallo,anche in maniera importante.... |
ok,studierò bene la cosa x non toccarlo meno che posso,anche perchè se dovessi mettere il sigillante che smorza l'effetto brillantezza allora al quel punto potrei utilizzare anche il ts-30
|
4 allegato(i)
mentre mi organizzo x colorare la scocca,ho pensato di forare le griglie laterali vicino gli scarichi.
-forato con punta d1 0.7mm mettendo tra una stecca e l'altra un pezzetto di plasticard x evitare che si rompessero forandole. -passato con lo stesso metodo della carta abrasiva incollata con attack ad un supporto.il risultato mi sembra abbastanza valido |
10 allegato(i)
-ho iniziato anche il motore tappando gli antiestetici difetti di stampo della plastica.
-ho forato le sedi delle pipette delle candele con punta di 0.3mm -riempito il vaso di espansione dell'acqua del radiatore con la solita plastica e colla tamy. -poi ho forato con punta da 1mm e messo del filo di rame sempre di 1mm allo scambiatore(veramente non so come si chiama ma penso che la funzione sia quella)a cui dovrò attaccare i tubi di gomma.e quelli in treccia. |
quello lì grande è il serbatoio dell'olio....:winker:
Grave mancanza di Tamiya sono le due prese d'aria dei freni posteriori,che nella 956(e anche 962) sono belle in vista,tolto il cofano.... |
Perchè, Bassa, non provi ad autocostruirti il martinetto di coda? In tubo intendo: sezioni differenziate, tubetto antenna, dremel come tornio o tornio se ce l'hai: se vedi che viene bene tagli via quel pezzo orribile che è il Tamy (per quanto stuccato dubito sembrerà un cilindro...)
Prova a pensare anche ad un modo di simulare i connettori esagonali per l'idraulica (serb. olio). |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02 AM. |