Salve gente
Salve gente, mi presento.Mi chiamo ETTORE, ho 63 anni e dal 31 dicembre 2011 ho cessato la mia attività di fotografo professionista e sono entrato nel mondo dei “ritirati dal lavoro”. Da diverso tempo sto “navigando” a destra e a manca per vari siti alla ricerca di informazioni riguardanti l’ “AMERIGO VESPUCCI”. Non sono nuovo nel mondo del modellismo navale. 42 anni fa, durante il servizio nella Marina Militare a Cagliari, dopo aver visitato la bellissima nave scuola, mi è venuta la voglia di costruire il modellino. Ho cercato i piani di costruzione e con molta pazienza e buona volontà, insieme ad un mio collega e al mio capo ci siamo messi all’opera. Niente scatole di montaggio, solo molto lavoro manuale. Alla fine ottimo lavoro(il problema è stato il trasporto a mano per mare e per terra fino a casa) E veniamo ad oggi. Dopo 42 anni e due traslochi, il VESPUCCI ha subito diversi danni. E così mi sono rimesso di nuovo all’opera ed ho iniziato un restauro radicale. L’ho smontata completamente ed ho cominciato a restaurarla e migliorarla. Ho cercato i piani di costruzione e convito che gli originali fossero della “AMATI” li ho acquistati. Delusione, non erano gli stessi , le misure non corrispondevano e erano poco dettagliati. Ora sto lavorando con questi dopo averli scansionati e portati alla misura dello scafo da me costruito, ma sto cercando dei piani più completi di informazioni. Chi mi può aiutare?
Se ci riesco allego delle foto.
|