Rieccomi qui dopo oltre un anno

Nessuno si ricorderà di me ovviamente, ma mi presentai per iniziare modellismo statico circa un anno fa

Poi non se ne fece più nulla, tra impegni di lavoro, modellismo dinamico elicotteri e poi ho iniziato a costruire aeromodelli RC sia in depron che Balsa...
Ma ora ricomincio, o meglio inizio con lo statico
Ho acquistato :
- Kit Revell EuroFighter 1:48, il mio jet preferito in assoluto... ma forse è complicatuccio, vabbè, era in offerta in fiera e non volevo rinunciare a questa scatoletta

- tagliabalsa e compagnia (per via degli aereomodelli, ho già di tutto).
ho preso anche un aerografo (mantua model, forse non è bono a nulla

e comunque non so neppure usarlo...) e alcuni colori Tamiya (incluso Primer) e Pactra (si chiama così ?), dei pennellini e la colla per plastica Tamiya.
Chiaramente ho letto tutta la guida di Buddha77, che ringrazio in anticipo per aver realizzato tale capolavoro utilissimo per chi come me muove i primi passi.
Bene, che combino adesso ?

Provo sto benedetto Eurofighter o compro qualcos'altro ?
Ho notato poi che la scala 1:48 è un pò troppo grandicella... forse passo agli 1:72
Avete qualche kit da consigliarmi per 1:72 ? (ovviamente sempre sul tema Jet: efa2000, F18, F14, F15, F22, MB339, chiaramente son tutti i benvenuti)
Comunque ogni consiglio, anche il più banale, sarà di grandissimo aiuto.
P.S: per i Moderatori: non so se ho scritto nella giusta sezione, mi ero già presentato diverso tempo fa, nel caso prego di sposarla (son anche un Moderatore del BaroneRosso, quindi le gatte da pelare un pò le conosco anche io

)
Ciao a tutti e spero di scrivere spessissimo !
Manolo