![]() |
Model Expo Italy 2011 - Fiera del modellismo statico e dinamico
MODEL EXPO ITALY 2011
Tutte le novita’ del modellismo in‘unica grande fiera specializzata. Tutte le ultime novità del settore in anteprima assoluta per l’Italia, alla 7 edizione di Model Expo Italy in programma sabato 19 e domenica 20 marzo 2011 a Veronafiere. La rassegna è la più grande esposizione italiana, e la seconda in Europa, dedicata al modellismo in tutte le sue forme: aereo, automobilistico, ferroviario, navale e statico. Il classico appuntamento di marzo, si presenta per tutte le aziende del settore, italiane ed estere come un’occasione commerciale da non perdere, con la possibilità di presentare a tutti gli operatori italiani le novità che appariranno sul mercato nel corso del 2011. Per maggiori informazioni visita il sito: www.modelexpoitaly.it A Model Expo Italy gli oltre 42 mila metri quadri di superficie all’interno dei 4 padiglioni espositivi e i 5 mila mq all’esterno si trasformeranno in un immenso centro commerciale, dove gli appassionati troveranno oltre 280 tra associazioni, aziende produttrici, tra le quali diverse big dalla Germania, importatori e grossisti italiani ed europei. Saranno presenti oltre 140 dettaglianti da cui acquistare direttamente i migliori componenti e le ultimissime novità del mercato. La rassegna pensa anche ai neofiti, con dimostrazioni, laboratori ed eventi speciali dedicati in particolare ai più giovani. Bambini e ragazzi (fino a 12 anni l’ingresso è gratuito) potranno provare l’emozione di realizzare in prima persona e collaudare aeromodelli nello spazio allestito dalla Federazione italiana di aeromodellismo, radiocomandare auto elettriche in pista (8 le gare sportive previste), così come pilotare via radio una barca a vela sotto la guida di istruttori specializzati, alla quale si aggiungeranno due vasche per gli scafi elettrici. Sarà aumentata ulteriormente l’area dei plastici ferroviari e l’area dedicata al modellismo statico. Nel sito della manifestazione www.modelexpoitaly.it troverete l’elenco di tutti gli eventi collaterali in programma. Al suo 7 anno Model Expo Italy è ormai il vero polo del modellismo italiano, con “tutti i numeri” per diventare la più importante fiera Europea del settore. |
Buon anno a tutti :Ok:
Intanto godetevi questa fantastica galleria fotografica Model Expo Italy's Photostream |
|
|
|
Se una persona (o un gruppo di piloti) vuole portare il suo modello in fiera, è possibile? C'è la possibilità di zone "riservate" ai vari team?
|
|
Quote:
|
Mi stavo informando un po' per tutto il gruppo... Tra l'altro se porto, mi sa che porto solo il revino e/o la carisma. L'1/10 non so se "la capa" mi da il permesso di prenderla prima della fiera...
|
|
19-20 Marzo 2011 Team La Gang organizza presso il Model Expo 2011 di Verona: Gara di Formula 1 e Tourgin 1/10 elettrico.
Per iscrizioni visita www.teamlagang.it |
Proposta (difficilmente attuabile quest'anno credo): un'area di incontro tra i vari forum d'Italia (poi dipende chi vuole partecipare). Per esempio uno spazio senza tanti fronzoli, un'area con i "volantini" o gli "striscioni" (in base alle disponibilità ed agli sponsor) dove chi frequenta i forum si può incontrare, senza stare lì a telefonare, mandarsi mail, stc
|
1 Model Expo Italy Rallygame Verona Fiere
1° Model Expo Italy Rally Game 19 e 20 Marzo 2011. Organizziamo una gara riservata alla categoria Rally Junior, Senior ed Expert. Per maggiori informazioni visita www.gaeferrara.it
Nel sito della manifestazione www.modelexpoitaly.it troverete l’elenco di tutti gli eventi collaterali in programma. Al suo 7 anno Model Expo Italy è ormai il vero polo del modellismo italiano, con “tutti i numeri” per diventare la più importante fiera Europea del settore. |
6 Trofeo Model Expo Italy categoria 1:5 touring
Il Gruppo Modellistico Veronese organizza il 6 Trofeo Model Expo Italy categoria 1:5 touring. Per maggiori informazioni visita www.modelverona.it
Nel sito della manifestazione www.modelexpoitaly.it troverete l’elenco di tutti gli eventi collaterali in programma. Al suo 7 anno Model Expo Italy è ormai il vero polo del modellismo italiano, con “tutti i numeri” per diventare la più importante fiera Europea del settore. |
expo
ragazzi scusate la domanda ma si puo pure comprare come privati??????
|
Quote:
|
1 raduno nazionale sommergibili elettrici radiocomandati
Tutti i possessori di sommergibili sono invitati a partecipare al raduno non competitivo che si terrà al Model Expo Italy 2011. L’esibizione avverrà nella vasca navale all’interno della fiera. Per maggiori informazioni visita www.nonsolovele.com
Wargame Event al Model Expo Italy 2011 Verona Fiere
I wargame moderni sono nati dal bisogno militare di studiare l’arte della guerra e di inscenare nuovamente vecchie battaglie per scopi didattici. Saranno allestiti numerosi tavoli per la disputa di vari tornei sia storici che fantasy ed una sezione sarà dedicata ad insegnare ai ragazzi come giocare e realizzare i vari personaggi.
Drift al Model Expo Italy 2011
2° Round Campionato Drift 1:10 RC 2011, per maggiori informazioni visita il sito www.crazydrift.it
Carisma FlighTech al Model Expo Italy 2011
Anche quest’anno la FlightTech sarà presente al Model Expo Italy 2011. Presso il loro stand saranno presenti tutti i modelli Carisma, tra cui le nuovissime M14EVO e F14EVO. Sarà inoltre allestita una pista in cui i visitatori potranno provare tutte le auto Carisma.
Per maggiori informazioni visita il sito www.modelexpoitaly.it |
Miki Biasion ospite di Italtrading alla fiera del modellismo di Verona
Una vera e propria leggenda dei Rallies sara’ testimonial per la linea di modelli “The Rally Legends” Italtrading. Il pluricampione del mondo Miki Biasion sara’ presente allo stand Italtrading alla prossima Fiera di Verona Model Expo 2011, il giorno Sabato 19 Marzo per incontrare i fans e gli appassionati e firmare dediche ed autografi. Sarà in esposizione anche la vera Lancia 037 “Totip” con la quale Miki vinse il Campionato Europeo nel 1983.
Per maggiori informazioni visita il sito www.modelexpoitaly.it |
Venom VMX 450 al Model Expo Italy 2011 Verona Fiere
Presso lo stand Electronic Dreams, sara’ possibile vedere la nuovissima moto da cross VMX-450 Brushless RTR della Venom.
Moto da cross VMX-450 Brushless RTR, giroscopio meccanico integrato nella ruota posteriore, sistema di montaggio pneumatici Beadlock, regolazione della trazione posteriore, forcelle anteriori in alluminio di grande diametro ad olio, frizione regolabile esternamente, supporto forcelle anteriore, ammortizzatore posteriore e supporto motore in Ergal, radiocomando con display LCD 2,4 GHz 3 canali, motore Brushless 4800KV, compartimento per batteria (LiPo 2S) e ricevente stagni, carrozzeria pre-adesivata, telaio, motore, radiatore, scarico in perfetta scala, pilota in materiale antiurto, catena corona e pignone in acciaio. Al suo 7 anno Model Expo Italy è ormai il vero polo del modellismo italiano, con “tutti i numeri” per diventare la più importante fiera Europea del settore. Model Expo Italy 2001 Verona Fiere 19-20 Marzo 2011. Per maggiori informazioni visita il sito www.modelexpoitaly.it |
Align TRex 100 allo stand Bizmodel
Presso lo stand Bizmodel, sara’ possibile vedere il nuovissimo elicottero Trex 100 della Align.
L’Align conquista ora anche la classe di accesso tra gli elicotteri radiocomandati, grazie a questo T-REX 100, il fratello minore della famiglia T-REX. Il modello in configurazione RTF viene fornito pronto all’uso e si contraddistingue per i suoi elevati standard qualitativi abbinati ad un sistema trasmittente con tecnologia 2,4 GHz. Al suo 7 anno Model Expo Italy è ormai il vero polo del modellismo italiano, con “tutti i numeri” per diventare la più importante fiera Europea del settore. Model Expo Italy 2001 Verona Fiere 19-20 Marzo 2011. Per maggiori informazioni visita il sito www.modelexpoitaly.it |
Team Shepherd Velox V10 eleven allo stand Bracing
Presso lo stand Bracing, sara’ possibile ammirare la nuova Team Sherpherd Velox V10 “eleven”.
Al suo 7 anno Model Expo Italy è ormai il vero polo del modellismo italiano, con “tutti i numeri” per diventare la più importante fiera Europea del settore. Model Expo Italy 2001 Verona Fiere 19-20 Marzo 2011. Per maggiori informazioni visita il sito www.modelexpoitaly.it |
Slot al Model Expo Italy 2011
Sabato 19 Marzo al Model Expo Italy di Verona la BRM organizzerà una gara individuale Slot con le Porsche 962C e Toyota 88C in scala 1/24.
http://www.modellismo.com/wp-content...011/03/brm.jpg Al suo 7 anno Model Expo Italy è ormai il vero polo del modellismo italiano, con “tutti i numeri” per diventare la più importante fiera Europea del settore. Model Expo Italy 2001 Verona Fiere 19-20 Marzo 2011. Per maggiori informazioni visita il sito www.modelexpoitaly.it |
Harm FX2 allo stand Bracing Verona Fiere
Presso lo stand Bracing, sara’ possibile ammirare la nuova Harm FX2 in scala 1:5.
Al suo 7 anno Model Expo Italy è ormai il vero polo del modellismo italiano, con “tutti i numeri” per diventare la più importante fiera Europea del settore. Model Expo Italy 2001 Verona Fiere 19-20 Marzo 2011. Per maggiori informazioni visita il sito www.modelexpoitaly.it |
:shock::shock::shock::ROTFL::ROTFL:
1 settimana!!!!! |
Noch allo stand Corel Model Expo Italy 2011
Presso lo stand Corel saranno esposti tutti i prodotti per diorami Noch.
Ma è possibile arrivarci in treno alla fiera?
|
Se ben ricordo la stazione non è lontana, ma sempre 1 km mi sembra...
Acquisto biglietti Acquisto cataloghi Opportunità di lavoro http://www.modellismo.net/sitiweb/im...uSx_bottom.gif Veronafiere Calendario News In treno Le direttrici nord-sud ed est-ovest ricalcano il sistema autostradale, quelle più importanti sono servite da treni veloci che permettono di collegare i capoluoghi veneti con le principali città italiane in tempi ridotti. La stazione ferroviaria principale è quella di Verona Porta Nuova, raggiungibile da Veronafiere in pochi minuti sia con l’autobus che con il taxi. Durante le principali manifestazioni sono predisposti servizi navetta da e per la stazione ferroviaria. Nei giorni di manifestazione (Vinitaly, Sol, Enolitech, Abitare il Tempo, Marmomacc, Fieracavalli...) è aperto al pubblico il Trenitalia Information Point, ufficio con funzione di biglietteria e prenotazioni ferroviarie al Centroservizi Arena (padd. 6/7 box n.6). Per maggiori informazioni visitare il sito di manifestazione. Numeri utili Stazione FS: Call center Trenitalia e Biglietteria: 892021 - attivo tutti i giorni della settimana, H24 Assistenza alla clientela: 045 8024271 - (lun/ven 9-13 e 14-17) Servizio disabili: 199 303060 (numero unico nazionale), servizio attivo tutti i giorni 7-21 Sito web Trenitalia: www.trenitalia.it Servizio Taxi: Centralino Radiotaxi 045.53.26.66 (n.15 linee telefoniche), H24 anche festivi Sito web Radio taxi Verona: www.radiotaxiverona.it Mappa di Verona | Tuttocitta.it (VR), Italia&ind=Viale del Lavoro&op=mc&ldv=Verona (VR), Italia&lpr=VR&lre=Veneto&lcn=Verona&ccd=89270&cre= 9<y=C&lcd=89270&z=1 |
Cavolo non è poco...dovrebbero facilitare i visitatori...dovevano fare come a rho...appena esci dalla metro hai subito l'ingresso di fronte...
|
A Rho hanno esteso la metro fino alla fiera mentre costruivano quest'ultima....
Come ho riportato, per le manifestazioni più importanti ci sono i bus navetta. La fregatura invece è il parcheggio... Non mi ricordo se, l'ultima volta che ci sono andato a curiosare per un'altra fiera, era 12 o 18 euro... Quello proprio di fronte |
Thundertiger Raptor G4 al Model Expo Italy 2011
Presso lo stand Sabattinicars, sara’ possibile ammirare il nuovo elicottero Thunder Tiger Raptor G4!
Plastico stazione dei treni di Mantova al Model Expo Italy 2011
Il plastico riproduce lo scalo ferroviario della città di Mantova delimitato tra i suoi due naturali estremi: dal casello 61+869 lato Verona, fino al cavalcavia stradale verso Modena, Monselice e Cremona. La ferrovia costeggia l’argine che la separa dal Lago Superiore lungo il quale corre una pista ciclabile che consente di osservare l’intero impianto ferroviario. Sul lato opposto corre via Tazio Nuvolari che porta a Piazza don Leoni dove si trova l’ingresso al Fabbricato Viaggiatori caratterizzato, al lato binari, dalle belle pensiline in stile liberty.
seguiteci live from Model Expo Italy... Modelexpoitaly2011 | Il Blog del Modellismo :tunz6rh:
|
Grandioso :ahsisi:
|
guardate quà: Modelexpoitaly2011 | Il Blog del Modellismo
postano foto in "diretta!!!":biggrinangel: come già detto da gnanni... |
Tornato un'oretta fa dalla fiera di Verona (mi stavo riposando...).
Parliamo di soldi... Il parcheggio fuori dalla fiera costa 6 euro per tutto il giorno e ci sono cartelli ovunque che riportano la cifra (sia prima di entrare, che su vari pali all'interno del parcheggio che all'uscita pedonale). Ingresso 10 euro, ma su alcune riviste c'era lo sconto di 2 euro (anche se le cassiere non sapevano quasi niente di questi buoni...) Alloooooora... Parto col dire che personalmente seguo soprattutto le auto radiocomandate, per cui il mio interesse è stato incentrato nei 2 padiglioni dedicati al dinamico (ho buttato un occhio allo statico, al modellismo ferroviario ed alle navi, ma non sono il mio "pane"...). Come estensione diciamo che è molto ampia, con tantissimi visitatori concentrati proprio nei padiglioni del dinamico. Il padiglione 5 era interamente dedicato alle piste (con un unico "doppio" shop dove ci ho lasciato un po' di soldini): - Pista off per 1/8 elettriche, in terra inumidita per evitare di impolverare gli astanti - Pista scaler & crawler - Area dedicata ai mezzi movimento terra - Pista onroad - Pista moto - Pista drifting - Area dedicata ai camion All'esterno pista dedicata alle 1/8 ed 1/5 a scoppio Padiglione 7 per metà dedicato ai rivenditori di hely&aerei, con la "gabbia" dove si esibivano gli slowflyer e gli elicotteri (ad essere bravi 1/10 di questi ragazzi, si sarebbe già piloti provetti...), agli aquiloni ed ai "piloti viruali". C'erano anche una doppia pista per le slot in scala 1/32 ed una per le slot 1/24. Ma passiamo alla zona a me più "cara"... La cosa che ho notato era lo spazio vuoto riservato a Prismalia... Avrei voluto guardarmi bene i modelli Caster Racing... Entrando c'era uno stand della GRP con le gomme in offerta (ne ho approfittato per prendere un treno che serve sempre). Tra i vari stand, alcuni negozi (sia fisici che online) da cui mi rifornisco abitualmente. Uno stand tutto per Himoto, un megastand della hyperion in cui si potevano acquistare i prodotti da loro importati (a quanto ho capito), qualche stand delle riviste del settore, uno stand dedicato a Radiosistemi, HPI & Co. Mi sono soffermato un po' nello stand di Italtrading, importatore italiano di Traxxas. Sono rimasto una ventina di minuti a scambiare un po' di chiacchiere con loro e mi sono sembrati molto gentili e disponibili. Purtroppo per il revino non è al momento prevista la carrozzeria stile "cane" con le orecchie e la lingua fuori, che dovrebbe diventare disponibile a breve per l'1/10. Poi mi sono soffermato un po' a chiacchierare con uno dei responsabili di FlightTech, importatore italiano dei modelli Carisma. Hanno avuto un successo tale da azzerare praticamente le scorte e sono in arrivo sia i modelli sia i ricambi. Mi hanno mostrato il prototipo della M14, la nuova carrozzeria per la F14, la GT14 versione "rally" con carrozzeria Baja Beatle (disponibile per fine anno). Un ringraziamento particolare va al negozio ModelFly di Cremona. Dopo aver allestito presso il loro negozio una pista dedicata alle Carisma dove girano con le GT14 rigorosamente monomarca. Niente telai exotek, niente ESC e motori hobbywing, ma tutto (compresi motore ed ESC brushless) made in Carisma. Uniche concessioni per le LiPo (logicamente) e per il servo. Nel pistino che hanno allestito presso il loro stand ho potuto provare la GT14 RTR (che avendola non è stato difficile divertirsi e sbattere il meno possibile), cercando di "salvarle" dai bimbi che le stavano demolendo, la F14 con motore a spazzole (stile diverso da quello a cui sono abituato e mi ci è voluto un po' per abituarmi, ma è beeeeella!!!) ed infine la GT14B, la buggy. Anche se non ho fatto salti etc mi è sembrata dannatamente divertente e con un'ottimo inserimento in curva. Peccato le saddle pack... Ho rischiato di tornare a casa con la F14 e con la GT14B, ma se ci provavo, la moglie andava a comprare la doppietta... Menzione speciale nel padiglione delle barche per l'hovercraft in carbonio (apparso sulle pagine di RCM di Dicembre mi pare). Proprio bello, e complimenti ancora al creatore Fiera Verona pictures by f_cava - Photobucket |
anche io arrivato adesso dalla fiera...
quoto il tutto quello detto da cava riguardo a quello che si può trovare ma ho notato una grande calo negli stand rispetto all'anno passato e molti spazi vuoti tra uno stand el'altro che l'anno passato non c'erano.., deduco che anche se tutti dicono che la crisi non ha toccato il modellismo, oggi mi pare di aver capito il contrario.. :( |
speedkraft
Grazie mille dei complimenti , colgo l'occasione per inviare il link del mio blog http://speedkraft.blogspot.com/ dopo si possono vedere i miei video e qualche info sul mio modello
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03 AM. |