Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Comunicazioni e presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-10-10, 07:28 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di jack92sala

jack92sala è un newbie...
predefinito Ciao a tutti ;D

Buona sera, mi chiamo Jacopo e sono un ragazzo diciottenne della provincia di Como, che non è mai riuscito a farsi regalare dai propri genitori per i vari compleanni o feste santificate un'automodello a scoppio.
Però oggi sono riuscito a comprarmi una Thunder Tiger Uno per 30€ da un amico
So che non è un granchè di macchina:
-datata
-2WD
-monomarcia
però per cominciare mi accontento

Appena presa ho messo sotto carica lo scalda candela e appena caricato ho provato ad accenderla così per sfizio e il motore è partito con successo, però l'ho spenta immediatamente perchè la carburazione non l'ho regolata e onde incorrere in grippaggi o similaris ho preferito non rischiare; in mancanza di batterie non ho provato il radio e la ricevente, ma a breve caricherò le batterie e inizierò a fare qualche giretto ;D

Spero di poter fare amicizia e trovare informazioni e nozioni nuove da imparare ;D

Jacopo

p.s. mi è stata consigliata l'iscrizione al forum dall'utente Cava ;D
jack92sala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-10, 08:17 PM   #2
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Tel chi!!!!!!!!!!!!!!!!

Benvenuto!!!!!!!!
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-10, 10:05 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di jack92sala

predefinito

Ciao Cava ;D prima mi sono messo ad armeggiare sulla macchina e ho tolto le 4 viti di ancoraggio al telaio che erano a testa bombata quasi del tutto spanate che devo assolutamente sostituire con 4 a testa piatta ovviamente, sfilato il motore gli ho dato una controllatina interna pulendo il carburatore e scarico (quelle poche ossidazioni), domani procederò finendo la toelettatura del motore all'esterno e poi una bella pulitina al telaio perchè è un pelino voncio.
Terminata la pulizia credo che mi prenderò un treno di gomme in spugna, faccio bene? O è solo uno spreco?

p.s. intenderei girare nel parcheggio dietro all'ospedale di Cantù o in una via adiacente (zona industriale) con asfaltatura recente
Vecchio 18-10-10, 10:19 PM   #4
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Volendo c'è anche il parcheggio della motorizzazione a Como...
Con le spugne tiene di più... Io sono fermo da un po' con lo scoppio... Tra la casa (ancora un paio di settimane e dovrebbe essere a posto decentemente) e le piste per l'1/10 in Svizzera (soprattutto con l'elettrico....)
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 18-10-10, 10:25 PM   #5
Utente Junior

L'avatar di jack92sala

predefinito

Ricordo infatti che mi dicevi che tu giravi alla motorizzazione, mi sono dimenticato di dire che ho fatto un danno, cioè non è che sia stato io spontaneamente, l'or alla base del carburatore si è sbriciolato nello sfilare il carburatore, inoltre il paraurti/paracolpi che è montato è in "lamierino" di plastica, ha un supporto rotto quindi dovrei acquistare pure quelli

Si trovano dei paraurti/paracolpi in gommaspugna per il mio modello o mi devo rassegnare alla plastica?
Per l'or scommetto che dovrò comprarmi tutta la serie guarnizioni e rasamenti motore xD
Vecchio 18-10-10, 10:47 PM   #6
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

L'OR si dovrebbe trovare... Prova in giro o in posti tipo la casa della gomma (portando il carburatore). Ma devi ricordarti che deve resistere al nitrometano che è corrosivo... Leggermente ma lo è. Per il paraurti, qualcosa si trova, altrimenti... Questo è modellismo ("THIS IS MODELLISMOOOOOOOOOO!!!!!!!")...
Si monta, si smonta, si adatta, si crea...
Vecchio 19-10-10, 06:42 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di tamburino

tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack92sala Visualizza il messaggio
Ciao Cava ;D prima mi sono messo ad armeggiare sulla macchina e ho tolto le 4 viti di ancoraggio al telaio che erano a testa bombata quasi del tutto spanate che devo assolutamente sostituire con 4 a testa piatta ovviamente, sfilato il motore gli ho dato una controllatina interna pulendo il carburatore e scarico (quelle poche ossidazioni), domani procederò finendo la toelettatura del motore all'esterno e poi una bella pulitina al telaio perchè è un pelino voncio.
Terminata la pulizia credo che mi prenderò un treno di gomme in spugna, faccio bene? O è solo uno spreco?

p.s. intenderei girare nel parcheggio dietro all'ospedale di Cantù o in una via adiacente (zona industriale) con asfaltatura recente
hei di cantù!!!!! ....ben arrivato!!
dove?dove? visto che io sono a cascina amata...e......felice di aiutare
io sono x la palta
ma le macchinine mi piacciono tutte
dai che ci becchiamo!!
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-10, 06:46 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di tamburino

tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

codice:
il paraurti/paracolpi che è montato è in lamierino" di plastica, ha un supporto rotto quindi dovrei acquistare pure quelli :piange
beh se vuoi dispongo di spugna a cellula chiusa che è un ottimo paraurti....già verificato...e te la posso anche regalare
altre piste...beh rossi a erba ha chiuso...devi andare a seveso..o darti al cross
Vecchio 19-10-10, 07:55 PM   #9
Utente Junior

L'avatar di jack92sala

predefinito

@Tamburino, non l'avrei mai detto di trovare qualcuno qua in zona, io abito in zona ospedale per quello avevo citato il nuovo parking ;D
Vecchio 19-10-10, 08:51 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di tamburino

predefinito

Hai un MP!!! dai che qualche canturino c'è!!!!
Vecchio 20-10-10, 12:33 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

benvenuto
Vecchio 10-11-10, 08:12 PM   #12
Utente Junior

L'avatar di jack92sala

predefinito

Senza aprire un nuovo topic ed intasare il forum con la mia niubbezza vi aggiorno con qualche foto ;D

Vecchio 28-11-10, 06:48 PM   #13
Utente Junior

L'avatar di zagor71

zagor71 è un newbie...
predefinito

ooooooohhhhh un pò di gente in zona, io sono di Erba, ci possiamo trovare in qualche modo noi Comaschi?????
zagor71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 08:41 PM   #14
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Si può fare.
Con cosa giri? Off e poi?
Con On piccole elettriche o scoppio ci si trova ogni tanto a Chiasso, lupi siberiani permettendo (tipo ieri... qualcuno mi sa che c'era in giro...), o piazzali tipo motorizzazione o simili
Vecchio 06-12-10, 02:04 PM   #15
Utente Junior

L'avatar di zagor71

zagor71 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Si può fare.
Con cosa giri? Off e poi?
Con On piccole elettriche o scoppio ci si trova ogni tanto a Chiasso, lupi siberiani permettendo (tipo ieri... qualcuno mi sa che c'era in giro...), o piazzali tipo motorizzazione o simili
ciao Cava, ho anche una mp9 ve, quindi va bene anche chiasso, basta organizzarsi
zagor71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi