Ciao a Tutti!
Ho cominciato col modellismo statico a circa 10/11 anni con un Frecce Tricolori Fiat G91 1/72 della Italeri. Aiutato dal Papà, ovviamente.
Poi ho continuato da solo con decine e decine di modelli, al 99% sempre aerei.
L'ultimo modello statico l'ho avuto tra le mani verso il '96. Non avevo uno spicciolo in tasca, ma sono riuscito a recuperare un pennello e una boccettina di color sabbia per trasformare un Tornado con mimetizzazione ITA in Tornado Desert Storm.
Quello è stato il mio modello migliore. Curato nei dettagli, feci anche il cablaggio dei carrelli, curai gli interni, feci i flap (il modelli originale non li prevedeva) e curai maniacalmente la livrea simulando i segni dell'usura e il calore dei propulsori.
Poi più niente fino al 2004 quando in casa arrivò un bel Buggy 1/8. Intando del Tornado rimaneva poco a causa di una mamma per niente attenta e per degli stavolgimenti di vita non proprio simpatici che mi hanno fatto perdere di vista il modellino.
Poi, piano piano, sono arrivati uno Stadium Track Mugen sempre 1/8, un aereo outdoor, un elicotterino indoor. Ultimo arrivo, più di 2 anni fa, una bella pista Slot Ninco.
Purtroppo però, causa lavoro e famiglia, non ho più tempo da dedicare a me stesso. Ma voglio tornare, con tanta pazienza, al mio bellissimo mondo. Non voglio più vivere per il lavoro. Devo lavorare per vivere, non viceversa... e che diamine!
Ho deciso di riprendere col modellismo dinamico, più precisamente le auto da corsa di varie categorie. Ho perso "lo smalto" e devo avere pazienza. La mano sicuramente non sarà più ferma! Poi sarà la volta del dinamico, ma non ci conto più di tanto... il tempo sarà veramente ridotto.
In questi mesi sto completando la mia casa, ma penso che entro i primi mesi del 2010 sarò nuovamente con le mani che puzzano di colla e di vernice.
Vi seguirò con più attenzione, anche se è da anni che ogni tanto vengo qui a sbirciare i vostri stupendi WIP.
Per finire concludo dicendo che sono un appassionato di Miata e sono Pugliese. Se qualcuno della mia zona vuole farsi una passeggiata con il vento nei capelli si faccia avanti.
Se siete arrivati a leggere fin qui... come minimo devo ringraziarvi
Fabiolous