Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Comunicazioni e presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-03-14, 09:29 PM   #31
memor
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iacono Visualizza il messaggio
Se il nostro radiocomando quindi Costa 100 euro evremo:
100+ 3,7% ….. = 100+ 3.7 = 103.70 Euro
poi 103.70 + 20% = 103.7+ 20.74 = 124.44 EURO
ecco il nostro prezzo finale tenuto conto delle spese di sdoganamento e di IVA
Ciao, scusa l'intrusione ma non posso fare a meno di dire un "MA CHE CAVOLO DICI??"
Da come hai scritto sembra che da un radiocomando pagato 100€ si debba dunque aggiungere ALTRE 124.44€ alla Dogana Italiana??? (Quindi alla fine uno paga un totale di 244.44€ mentre il bene costava 100€ )
Ma stiamo scherzando??
Semmai la Dogana chiederà 24.44€ NON 124.44€!!
Spero solo che la tua è stata una LEGGERA svista, perchè scritto così non si capisce davvero (dato che si presume che una volta giunto alla Dogana il radiocomando fosse GIA' stato pagato dal compratore PRIMA che vi arrivasse. Quindi scritta così sembra che debba aggiungere altre 124.44€ oltre alle 100€ che aveva già speso per comprarlo).
Ad ogni modo grazie per la spiegazione dettagliata

Ultima modifica di memor; 02-03-14 a 09:39 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 03-03-14, 08:19 AM   #32
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da memor Visualizza il messaggio
Ciao, scusa l'intrusione ma non posso fare a meno di dire un "MA CHE CAVOLO DICI??"
Da come hai scritto sembra che da un radiocomando pagato 100€ si debba dunque aggiungere ALTRE 124.44€ alla Dogana Italiana??? (Quindi alla fine uno paga un totale di 244.44€ mentre il bene costava 100€ )
Ma stiamo scherzando??
Semmai la Dogana chiederà 24.44€ NON 124.44€!!
Spero solo che la tua è stata una LEGGERA svista, perchè scritto così non si capisce davvero (dato che si presume che una volta giunto alla Dogana il radiocomando fosse GIA' stato pagato dal compratore PRIMA che vi arrivasse. Quindi scritta così sembra che debba aggiungere altre 124.44€ oltre alle 100€ che aveva già speso per comprarlo).
Ad ogni modo grazie per la spiegazione dettagliata
Beh come tuo primo post, senza presentarti, non e' male
Se tu avessi letto con attenzione avresti visto che l'ultima riga dice:

quindi e' chiaro che il valore di 124,44 Euro e' quello finale dell'oggetto acquistato comprensivo di dazio e IVA (100 Euro + 24,44 Euro)

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 03-03-14 a 08:41 AM
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-14, 08:39 AM   #33
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Concordo con Decals.Dal post si capisce benissimo che 124 euro sono i soldi che in totale si devono pagare per il bene.
Inoltre Iacono non credo legga questa replica...dopo 6 anni che non si vede più..
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-14, 11:26 AM   #34
memor
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Beh come tuo primo post, senza presentarti, non e' male
Sissì cosa?? Davvero? perchè c'è una prassi o non è bene postare senza prima presentarsi (soprattutto per un' urgenza)?? Bèh guarda, non ne ho avuto proprio il tempo: mi son registrato solo perchè avevo visto sta 3d e non ho potuto resistere di intervenire.

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Se tu avessi letto con attenzione avresti visto che l'ultima riga dice:

quindi e' chiaro che il valore di 124,44 Euro e' quello finale dell'oggetto acquistato comprensivo di dazio e IVA (100 Euro + 24,44 Euro)
IO (non so voi) ho letto bene ed ecco le parole esatte, che scrisse l'utente dello stralcio:

ecco il nostro prezzo finale tenuto conto delle spese di sdoganamento e di IVA …

Stop. Non ha aggiunto altro.

Ora mi dite voi che da frasi così si deduca che il costo di dogana è 124€ oppure solo 24€??
(Per me non l'avete capito nemmeno voi mi sa)
  Rispondi quotando Infrazione ricevuta
Vecchio 03-03-14, 11:31 AM   #35
memor
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Concordo con Decals.Dal post si capisce benissimo che 124 euro sono i soldi che in totale si devono pagare per il bene.
Inoltre Iacono non credo legga questa replica...dopo 6 anni che non si vede più..
Si capisce benissimo?? Per niente guarda. Si capisce solo ora che l'ho spiegato io. Prima non si capiva per niente

Ultima modifica di memor; 03-03-14 a 11:35 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 03-03-14, 11:34 AM   #36
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da memor Visualizza il messaggio
Sissì cosa?? Davvero? perchè c'è una prassi o non è bene postare senza prima presentarsi (soprattutto per un' urgenza)?? Bèh guarda, non ne ho avuto proprio il tempo: mi son registrato solo perchè avevo visto sta 3d e non ho potuto resistere di intervenire.

IO (non so voi) ho letto bene ed ecco le parole esatte, che scrisse l'utente dello stralcio:

ecco il nostro prezzo finale tenuto conto delle spese di sdoganamento e di IVA …

Stop. Non ha aggiunto altro.

Ora mi dite voi che da frasi così si deduca che il costo di dogana è 124€ oppure solo 24€??
(Per me non l'avete capito nemmeno voi mi sa)
Allora
il dazio si calcola sul valore della merce quindi 100 Euro x 3,7% = 103,70 Euro
L'iva si calcola sul valore della merce comprensiva della quota di dazio pertanto 103,70 Euro x 20% = 124,44 Euro (in realta' ora la percentuale IVA e' al 22%)
Stiamo sempre parlando di valore lordo quindi comprensivo di dazio e IVA. E' ovvio che poi se scorpori il valore della merce di 100 Euro il valore di dazio e IVA e; di 24,44 Euro

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-14, 11:45 AM   #37
memor
Guest

predefinito

Ho capito ma sbagli l'approccio come lo scrivi:
dovresti scrivere: il dazio è 3,7% del valore di quelle 100€...perciò il 3,7% di 100€ è 3,7€ ...NON 103,7!
(e per l'IVA la stessa cosa).
Scritta come avete fatto sembra invece che il radiocomando lo si dovrà pagare 100€ (merce+spedizione) PIU' altre 124€ per la Dogana

Ultima modifica di memor; 03-03-14 a 11:49 AM
  Rispondi quotando Avvertimento ricevuto
Rispondi