Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Comunicazioni e presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-08-14, 07:08 PM   #1
Utente Junior

Geometrino 82 è un newbie...
predefinito Ciao a tutti mi presento.

Ciao a tutti mi presento, sono iscritto su questo forum da qualche anno, ma solo adesso mi sto presentando ufficialmente. Mi chiamo Marco e abito in provincia di Milano, sono appassionato di modellismo statico da anni nello specifico di aerei jet in particolare.

Ultimamente mi sto affacciando anche al modellismo dinamico nello specifico auto RC a scoppio dato che uno zio mi ha regalato il modello della Ferrari F2004 Kyosho DeAgostini (già citata in parecchie discussioni sul forum).

Sul campo RC premetto che sono un neofita e quel poco che so l'ho imparato utilizzando/smontando/pulendo il modello.
Per essere il mio primissimo modello devo dire che mi va bene, ma ora dopo qualche mese mi va già stretto.
Ho contagiato anche un amico al mondo RC il quale si è comprato subito un TS4N usata.

Abbiamo "giocato" come pazzi per tutto il periodo delle ferie estive fino a qualche giorno fa quando aimè son dovuto tornare a lavorare.

p.s.
Non so se nella sezione delle presentazioni è consentito, ma desidererei porre qualche domanda, al massimo chiedo ai moderatori/amdin di modificare il post.

Premessa.
L'ultimo giorno (per fortuna) in cui io e il mio amico stavamo facendo correre le macchine, mi è capitato un'incidente. Il mio modello è finito in mezzo all'erba ribaltandosi. Essendo senza la scocca, qualcosa ha bloccato la corona principale di plastica e per effetto della rotazione degli ingranaggi del motore, si sono "macinati" (passatemi il termine) 3 o 4 dentini della corona di plastica. Risultato, ora il motore gira a vuoto e addio divertimento.

Visto quel che mi è accaduto e dopo aver provato la TS4N del mio amico, come anticipavo sopra, ora la mia Ferrari F2004 "mi va un po' stretta", nel senso che comincia già a non soddisfarmi più di tanto.

Quesiti:
Vale la pena cercare e comprare pezzi di ricambio per questa o mi consigliate di passare a qualcosa di più?
Se il consiglio è quello di cambiare, sapreste indicarmi un buon modello Ready to Run, ma sopratutto con i ricambi facilmente rintracciabili. (dato che per un serbatoio della TS4N abbiam dovuto fare i salti mortali).

La mia idea era quella di sfruttare al massimo il mio modello per farmi tutta l'esperienza e la pratica che mi serve e poi cambiarlo, però confido in voi.

Ora basta scrivere, lascio le risposte a voi, spero copiose.

Marco
Geometrino 82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-14, 10:03 PM   #2
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Benvenuto, caro lei . Riguardo il modellino rc, per me vale la pena di ripararlo (sempre che i costi di riparazione siano ragionevoli) e continuare a farti le ossa con quello, poi passi a qualcosa che ti diverta di più.
Vecchio 20-08-14, 10:53 AM   #3
Utente Junior

Geometrino 82 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Benvenuto, caro lei . Riguardo il modellino rc, per me vale la pena di ripararlo (sempre che i costi di riparazione siano ragionevoli) e continuare a farti le ossa con quello, poi passi a qualcosa che ti diverta di più.
Grazie mille, anche io sono dell'idea di utilizzare ancora questo.
Il problema è che non riesco a trovare la corona. Son 3 giorni che giro per il web alla ricerca della singola corona. I negozi fisici nella mia zona sono ancora chiusi per ferie.

Su eBay (posso citarlo?) ho trovato un negozio che vende il mezzo quasi completo, mancante di alcuni pezzi, alla cifra di 75€ + spese di spedizione, sarei quasi tentato di acquistarlo, anche perchè il mio ha molti pezzi rovinati, viti mancanti o spanate e non so per quale motivo si sporca tantissimo sul fondo non so se di olio o di benzina nella zona tra motore e marmitta. Da qualche parte perde ma non riesco a capire dove.
Quindi acquistarne uno nuovo potrebbe servirmi sia ad avere pezzi di scorta sia a farne (dei due) uno decente. L'unico peccato è che non vende la scocca e neanche io ce l'ho. Secondo te potrei fare un acquisto del genere? Sarebbe sensato?

Marco

Ultima modifica di Geometrino 82; 20-08-14 a 03:22 PM
Geometrino 82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-14, 01:06 AM   #4
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Marco, non ho esperienze di rc, specialmente per il discorso prezzi, per cui potrebbe anche valer la pena di prendere un usato da cannibalizzare per fare, come hai scritto te, di due mezzi uno buono. Dipende tutto dalle cifre in gioco. Se il costo è ragionevole avere un muletto per i ricambi penso che sia una buona idea, visto che può succedere di rompere qualche pezzo. E poi appunto il tutto sarebbe mirato a "farsi le ossa" fino a che non prendi un mezzo migliore. Insomma, valuta te che sai quanto hai speso.
Rispondi