Ciao a tutti mi presento, sono iscritto su questo forum da qualche anno, ma solo adesso mi sto presentando ufficialmente. Mi chiamo Marco e abito in provincia di Milano, sono appassionato di modellismo statico da anni nello specifico di aerei jet in particolare.
Ultimamente mi sto affacciando anche al modellismo dinamico nello specifico auto RC a scoppio dato che uno zio mi ha regalato il modello della Ferrari F2004 Kyosho DeAgostini (già citata in parecchie discussioni sul forum).
Sul campo RC premetto che sono un neofita e quel poco che so l'ho imparato utilizzando/smontando/pulendo il modello.
Per essere il mio primissimo modello devo dire che mi va bene, ma ora dopo qualche mese mi va già stretto.
Ho contagiato anche un amico al mondo RC il quale si è comprato subito un TS4N usata.
Abbiamo "giocato" come pazzi per tutto il periodo delle ferie estive fino a qualche giorno fa quando aimè son dovuto tornare a lavorare.
p.s.
Non so se nella sezione delle presentazioni è consentito, ma desidererei porre qualche domanda, al massimo chiedo ai moderatori/amdin di modificare il post.
Premessa.
L'ultimo giorno (per fortuna) in cui io e il mio amico stavamo facendo correre le macchine, mi è capitato un'incidente. Il mio modello è finito in mezzo all'erba ribaltandosi. Essendo senza la scocca, qualcosa ha bloccato la corona principale di plastica e per effetto della rotazione degli ingranaggi del motore, si sono "macinati" (passatemi il termine) 3 o 4 dentini della corona di plastica. Risultato, ora il motore gira a vuoto e addio divertimento.
Visto quel che mi è accaduto e dopo aver provato la TS4N del mio amico, come anticipavo sopra, ora la mia Ferrari F2004 "mi va un po' stretta", nel senso che comincia già a non soddisfarmi più di tanto.
Quesiti:
Vale la pena cercare e comprare pezzi di ricambio per questa o mi consigliate di passare a qualcosa di più?
Se il consiglio è quello di cambiare, sapreste indicarmi un buon modello Ready to Run, ma sopratutto con i ricambi facilmente rintracciabili. (dato che per un serbatoio della TS4N abbiam dovuto fare i salti mortali).
La mia idea era quella di sfruttare al massimo il mio modello per farmi tutta l'esperienza e la pratica che mi serve e poi cambiarlo, però confido in voi.
Ora basta scrivere, lascio le risposte a voi, spero copiose.
Marco