Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Comunicazioni e presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-08-14, 03:07 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di andre91

andre91 è un newbie...
Wink Mi Presento

Buongiorno a tutti! il mio nome è Andrea, ho 23 anni e da sempre una grande passione per i mezzi di locomozione di ogni tipologia. Già da bambino ero parecchio ossessionato da ciò che riguarda automobili, velivoli di ogni dimensione, treni e anche navi. A 12 anni costruivo con una discreta mano automodelli statici di diverse scale e materiali occupandomi di ogni fase in modo autonomo, tant'è che i miei famigliari spesero parecchio per farmi avere accesso a tali strumenti di hobbystica. Nel frattempo mio padre, dal quale ho ereditato in tutto tali passioni, frequentava un gruppo di appassionati di aeromodellismo che si trovavano dapprima presso le piste della qui vicina Aermacchi, poi in un campo privato messo a disposizione da altri appassionati. A seguito di vicende che conosco ben poco mio padre mollò tutto, compresa la costruzione di un vecchio aeromodello che ora giace incompiuto nella cantina di casa nostra insieme a un aliante motorizzato perfettamente funzionante . vederli lì, sotto quella polvere, mi ha fatto tristezza tutte le volte che mi ci imbattevo, ma ora ho deciso di riprendere tutto in mano e imparare qualcosa di questo splendido e affascinante passatempo, spero di conoscere molte persone di questo ambiente che ho potuto ammirare solo da bambino e forse in futuro essere io stesso fonte di buoni consigli e aiuti, nel frattempo mi metto io al banco dello scolaretto! ci si "vede" nel forum!
andre91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-14, 04:25 PM   #2
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ben arrivato . Ma intendi buttarti "solo" sul dinamico o riprendi anche lo statico?
Vecchio 17-08-14, 04:36 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di andre91

andre91 è un newbie...
predefinito

probabilmente mi manterrò anche nello statico anche se in misura minore visti i costi che derivano dall'aeromodellismo in particolare, in questo momento dispongo di pochi e vecchi strumenti tra radiocomandi e annessi ed aeromodelli. certo a volte un bel kit di montaggio non guasta come passatempo, ne ho costruito uno di recente mentre stavo a casa dal lavoro con la febbre adesso però punterei a completare il cessna che ho qui fermo da secoli, imparare le basi del volo e procurarmi un nuovo automodello a scoppio per il rally, soppiantando la piccola rc drift entry level con cui gioco ogni tanto
andre91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi