Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Comunicazioni e presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-01-14, 08:09 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di emanuele05

emanuele05 è un newbie...
predefinito Aiutatemi sono fermo al primo fasciame

Salve a tutti, ho acquistato i fascicoli del riva acquarama della prima edizione quella di 10 anni fa, e non l' ho mai completata adesso ho ripreso i lavori e sto a un punto morto perché secondo me ho sbagliato qualcosa (premetto che mi sono visto la sezione dedicata al riva e devo dire che e stata già eusastiva) però vorrei altri consigli visto che sto bloccato ancora con il fasciame e sincerante non so come fare per continuarla, vi ho fatto delle foto per farvi capire meglio,ho alcune domande da fare:
1, cosa usare per levigare il primo fasciame che attrezzi usare al difuori della carta vetrata e olio di gomito? (dimetti qualche trucco)
2, anche se il fasciame come si vede dalle foto non è perfetto posso scartavetrarlo fino a rifinirlo in modo che il secondo fasciame poggi perfettamente oppure anche il primo fasciame deve essere perfetto?
3, quale stucco mi consigliate per il legno e dove posso comprarlo ?
4, anche se no verrà mai perfetto posso riempire abbondantemente di stucco in modo da recuperare le parti dove verranno delle parti vuote?
Icone allegate
Aiutatemi sono fermo al primo fasciame-img_1693.jpg   Aiutatemi sono fermo al primo fasciame-img_1694.jpg   Aiutatemi sono fermo al primo fasciame-img_1696.jpg  

Aiutatemi sono fermo al primo fasciame-img_1697.jpg   Aiutatemi sono fermo al primo fasciame-img_1700.jpg  
emanuele05 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
primo fasciame, riva