Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Comunicazioni e presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-06-13, 01:20 PM   #1
Utente Junior

AngeluxJJJ è un newbie...
predefinito i miei non mi lasciano :(((

ciao a tutti,sono lorenzo ho 15 anni e abito in provincia di milano...da alcuni mesi mi sono appassionato agli automodelli a scoppio buggy 1/8 ma i miei genitori dicono che il carburante è velenoso e che servono continue manutenzioni alle parti che dopo appena pochi giri si sfasciano...non so come convincerli...AIUTATEMI!!!
AngeluxJJJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-13, 01:42 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di one road one rc

one road one rc è un newbie...
predefinito

digli che qua nessuno è migliardario,il modellismo è costoso ma se si dà uno sguardo al risparmio è possibile!
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-13, 02:21 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

che dire..... proprio tutti i torti non li tengono, le passioni o hobbyes che siano tutte sono dispendiose, chiaro che alla tua eta' percio' non autosufficente e "dipendente" dai genitori in tempi come questi dove il costo della vita e' praticamente blasfemo un dinamico a scoppio puo' diventare un vizzietto importante.
Di mio ho usato poco le macchine, ho fatto volo a scoppio per un bel po' di anni, poi mollato per stress da campo di volo ( se pago perche mi rompano i cogl.... meglio lasciar stare) e per un esborso di denaro troppo importante.
Il mio consiglio e' questo, se praticato in maniera soft il tutto e' tollerabile, il problema arriva quando cerchi pezzi tecnici all' ultima moda ecc...
io era a livelli di montare il segnalatore gps per ritrovare l' aereo che magari per errore precipitava nel campo di grano!!!!
Puntare ad un buggy dalla piccola esperienza che ho avuto credo di per se sia gia' una buona scelta a livello di costi gestionali che una stradale... piu' complessa e delicata da gestire.
Io provengo da padre e nonni modellisti... percio' mi son trovato gia' tutto fatto!!!! un buon trucchetto sarebbe percio' quello di far "appassionare" il papa'... e il gioco e' fatto!!!!
Ora sono tornato al mio primordiale settore modellistico.. e quello tramandato dal papa'.. il navimodellismo statico. ecco... sicuramente tra le varie sfumature lo statico puo' essere praticato a costi accettabilissimi!!!

saluti
Mic.

Ultima modifica di Amstaff; 13-06-13 a 02:26 PM
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-13, 02:40 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Ciao coetaneo!!!

Se vuoi cominciare con lo scoppio off road ti consiglio di passare prima per le 1/10; costano meno,sono più "comprensibili"dai genitori e sono ugualmente divertenti come le 1/8.
Convincere i genitori non è mai stata cosa facile...
Io farei appassionare anche tuo padre ( come ti dice amstaff) facendo gli vedere come sono fatte e come funzionano ( you tube )
Forse sarebbe un po' più facile convincerli per una elettrica...
Per la benzina digli che sono tutte scemenze; dicerto non fa bene all'ambiente, ma se te la versi addosso mica fa male!
Se vuoi andare a vedere ho trovato su ebay un buggy a scoppio 1/10 a 2 marce della jamara per 179€ da un negozio professionale
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-13, 03:19 PM   #5
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toffy98 Visualizza il messaggio
Ciao coetaneo!!!

Se vuoi cominciare con lo scoppio off road ti consiglio di passare prima per le 1/10; costano meno,sono più "comprensibili"dai genitori e sono ugualmente divertenti come le 1/8.
Convincere i genitori non è mai stata cosa facile...
Io farei appassionare anche tuo padre ( come ti dice amstaff) facendo gli vedere come sono fatte e come funzionano ( you tube )
Forse sarebbe un po' più facile convincerli per una elettrica...
Per la benzina digli che sono tutte scemenze; dicerto non fa bene all'ambiente, ma se te la versi addosso mica fa male!
Se vuoi andare a vedere ho trovato su ebay un buggy a scoppio 1/10 a 2 marce della jamara per 179€ da un negozio professionale
sinceramente lascierei stare quegli rtr,si smontano!
a posto tuo magari mi cercherei un revino usato....o dei traxxas...costano molto se nuovi e non vanno bene per la pista,ma per cazzeggiare,usati,costano poco e sono divertenti!
Vecchio 13-06-13, 04:38 PM   #6
Utente

L'avatar di albo89

albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

per abbonirli inizia con l'elettrico, che fa meno scena..

tanto ormai elettrico e scoppio si equivalgono in termini di prestazioni
Vecchio 13-06-13, 04:47 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

È vero, però capisco Lorenzo.
Lo scoppio ( ammettiamolo) da molte più soddisfazione che l'elettrico.
L'elettrico da cazzeggio va bene se uno abita in un complesso di palazzine affollato e ristretto

One road, effettivamente quei rtr della jamara si smontano al primo avvio, però a quel prezzo e con un po' di messa a punto non sono male

Ultima modifica di Toffy98; 13-06-13 a 05:06 PM
Vecchio 13-06-13, 04:55 PM   #8
Utente Junior

L'avatar di iNsANeADJ

iNsANeADJ è un newbie...
predefinito

fai leva sull'istinto paterno e digli che riuscirete finalmente a passare del tempo insieme, migliorando così il vostro rapporto
iNsANeADJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-13, 05:10 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

predefinito

Ecco un disegnino che illustra le differenze fra losi e jamara
Icone allegate
i miei non mi lasciano :(((-image.jpg  
Vecchio 13-06-13, 06:35 PM   #10
Utente Senior

predefinito

Quote:
Ecco un disegnino che illustra le differenze fra losi e jamara
esattamente....ma c'è un errore....perchè hai fatto la jamara che impenna???
p.s.:mi insegni a disegnare decentemente?
Vecchio 13-06-13, 07:24 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
È vero, però capisco Lorenzo.
Lo scoppio ( ammettiamolo) da molte più soddisfazione che l'elettrico.
L'elettrico da cazzeggio va bene se uno abita in un complesso di palazzine affollato e ristretto

One road, effettivamente quei rtr della jamara si smontano al primo avvio, però a quel prezzo e con un po' di messa a punto non sono male
dipende dai punti di vista... io ho smesso con lo scoppio e ormai solo elettrico...
il rumore, passi lo adoro, ma carburazione, miscela da comprare, candele, manutenzione motore, sinceramente non mi mancano...

p.s. adesso ci saranno gli scoppiettari convinti che mi attaccheranno, non mi uccidete, è solo un mio punto di vista...
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-13, 10:46 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

predefinito

Capisco, ma l'unico motivo per cui non mi piacciono le elettriche è l'ansia da batteria

Va comunque detto che rimane anche nello scoppio perché con l'accendi candela scarico non vai lontano...

Poi con le scoppio mi diverto un sacco a sporcarmi le mani! Olio, benza, grasso,fumo, sporco... Li adoro!
Vecchio 15-06-13, 11:47 AM   #13
Utente Junior

VH 56 è un newbie...
predefinito sciopero

Minaccia lo sciopero della fame, e poi portalo avanti. Vedrai che dopo tre giorni tuo padre ti porterà a tutte le gare, e sarà lo sponsor ufficiale. ciao e tieni duro!
VH 56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-13, 12:23 PM   #14
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Exclamation

Quote:
attenzione a quello che scriviamo

cito da wikipedia:

Il metanolo è tossico e induce depressione del sistema nervoso centrale mentre i suoi metaboliti (formaldeide e acido formico) sono responsabili di danni al nervo ottico e alla retina. La dose letale per un essere umano varia da 0,3 ad 1 g per kg di peso corporeo.

e riguardo al nitrometano:

Puro o ad alte concentrazioni, il nitrometano è esplosivo per riscaldamento o compressione. Se contaminato con ammine o idrocarburi, può formare composti esplosivi sensibili agli urti (l'esplosivo liquido Picatinny Liquid explosive - PLX viene ottenuto proprio miscelando 95% di nitrometano e 5% di etilendiammina).

le nostre miscele non sono ''acqua '' anche se molte hanno il loro colore e gli incidenti sono molto più probabili di quello che si creda,quindi prestate sempre la massima attenzione quando le maneggiate e ricordatevi che anche la pelle assorbe qualunque cosa con cui venga a contatto
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-13, 01:34 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

predefinito

Io intendevo una goccia sulla mano...
Di certo non va ingerita, ma se uno si bagna per sbaglio al massimo gli si irrita la pelle( se è sensibile)

Mio padre dice che è disinfettante.
Rispondi