Progetto sottomarino
Salve a tutti, premetto che sono un principiante, vi espongo il progetto del sottomarino che vorrei costruire:
Il sottomarino si sposta verticalmente, in su e in giu, grazie a due motori posti sulla parte inferiore del mezzo, i motori ruotano in senso opposto e montano eliche propulsive ( sinistrorsa - destrorsa ). Inoltre attivando uno solo dei due motori propulsivi il mezzo si sposta verso destra o verso sinistra.
Infine c'è il motore che permette gli spostamenti in avanti e indietro sprovvisto del classico timone, siccome spero di ottenere lo stesso risultato con l'azione combinata dei motori propulsivi.
Il sottomarino è completamente pieno d'aria, inquanto al suo interno vi è inserito un telefono cellulare con videocamera e conessione bluetooth, che trasmette le immagini al pc, quindi non vorrei correre rischi. Per evitare il galleggiamento del mezzo pensavo di inserire dei pesi a piombo, logicamente distribuendo uniformemente sulla superficie. Quindi vorrei raggiungere un peso specifico appena superiore a quello dell'acqua.
Le dimensioni sono approssimativamente 20x10x10h cm
In base a cosa dovrei scegliere il diametro delle eliche e il numero di pale?
Dove posso acquistare queste eliche? (anche online)
Pensate che ci possano essere difetti nel progetto?
Sono stato abbastanza chiaro?
Grazie e rispondete in tanti.
Ago
|