Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Barche radiocomandate
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-07-25, 06:22 PM   #1
Utente

aleandrosio ha una pessima reputazione!
predefinito motore elettrico modifica

Buongiorno a tutti scusate la domanda è che non saprei dove pubblicarla! Aloora io ho un sup e vorrei montargli un motore elettrico, io ho questo e volevo sapere se è possibile fare due modifiche.... Chiedo a voi perchè so che siete del mestiere e ne sapete... Anche se non è proprio una barca elettrica so che potrete aiutarmi. Allora io ho questo acqua scooter elettrico volevo modificarlo e montargli una pinna per fissarlo sotto la tavola poi se era possibile volevo sapere se era possibile creare un acceleratore in modo da poter accelerare con un dito. l'acqua scuter in questione è questo spero si apra l'immagine

https://assets.mercari-shops-static....R3w44M.jpg@jpg
aleandrosio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-25, 09:33 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Volendo secondo me si può fare
C'è sempre da considerare il come lo si posiziona oltre che il dove
Per fissarlo potresti usare dei supporti da stampare in 3d in modo da poi poterlo staccare e riporre comodamente e ricaricare

Per l'acceleratore avrei 2 soluzioni cosi a mente: o usi un cavo da collegare alle manette del gas oppure, cosa piu complicata, lo smonti, estrai i due leveraggi e li prolunghe im modo da uscire fino al tuo posto sula tavola

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-25, 10:25 PM   #3
Utente

predefinito

Interessante! Per l'acceleratore posso unirli insieme o fa corto?così allungo il filo e uso solo uno... Mi preoccupa dove incollo o fisso il supporto da collegare alla tavola! Perché dopo non so più come aprire la scatola x caricare la batteria....Ameno che faccio passare fuori i due cavi e creo qualcosa di impermeabile dove posso aprire e chiudere x caricare la batteria.
PS: peccato monta una batteria della macchina.... Potrei sostituirla con una lipo e sarebbe meglio ma salgo di prezzo e a sto punto è meglio acquistarlo direttamente uno normale! Ma credo che con il mio avrei più potenza almeno credo.
Vecchio 27-07-25, 07:45 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Per.il supporto punterei a qualcosa che si possa anche aprire e richiedere in modo da poter staccare il tutto dalla tavola proprio per ricarica ed eventuale trasporto degli stessi

Per.i cavi non so come sono collegati
Magari é possibile effettivamente collegarli insieme ma non ne sarei così sicuro

Vecchio 24-09-25, 06:37 PM   #5
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Per.il supporto punterei a qualcosa che si possa anche aprire e richiedere in modo da poter staccare il tutto dalla tavola proprio per ricarica ed eventuale trasporto degli stessi

Per.i cavi non so come sono collegati
Magari é possibile effettivamente collegarli insieme ma non ne sarei così sicuro

Alla fine ho acquistato due motori da 12 volt 5km orari in fine raggiungo 7km orari con 45 minuti e autonomia batteria 12v 20a
Grazie comunque ma era complicato avrei dovuto appiccicare sotto la tavola non volevo pasticciare... quindi tutto a posto. Una cosa se posso io ho una barca radiocomandata con una batteria da 11.1 volt un esc da 20A o acquistato un esc da 40 gliel'ho montato ma quando accelero gira quando giro accelera Ho provato a invertire sul telecomando con i tasti ma non succede niente Ho provato addirittura a invertire i cavi della radio ma non funziona quindi le ho dovuti rimettere com'erano Mi manca solo da fare il bind e non so come si fa con il bind dici che posso sistemare come si fa grazie
Vecchio 24-09-25, 06:41 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di Litto97

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aleandrosio Visualizza il messaggio
Alla fine ho acquistato due motori da 12 volt 5km orari in fine raggiungo 7km orari con 45 minuti e autonomia batteria 12v 20a

Grazie comunque ma era complicato avrei dovuto appiccicare sotto la tavola non volevo pasticciare... quindi tutto a posto. Una cosa se posso io ho una barca radiocomandata con una batteria da 11.1 volt un esc da 20A o acquistato un esc da 40 gliel'ho montato ma quando accelero gira quando giro accelera Ho provato a invertire sul telecomando con i tasti ma non succede niente Ho provato addirittura a invertire i cavi della radio ma non funziona quindi le ho dovuti rimettere com'erano Mi manca solo da fare il bind e non so come si fa con il bind dici che posso sistemare come si fa grazie
Se quando acceleri gira e quando giri acceleri direi che hai invertito il canale 1 con il 2
Il ch1 è sempre riservato allo sterzo, il ch2 sempre al gas

Vecchio 24-09-25, 06:59 PM   #7
Utente

predefinito

Io ho due ingressi uno della radio e poi ne ho altri tre ho provato a cambiare canale in uno non funziona negli altri due fa lo stesso scherzo. Ti dico come sono collegati ora: calcola che sono collegati come quando l'ho acquistata e non li ho mai spostati e ha sempre funzionato.... I collegamenti sono così: thro sterzo ma accellera🫤 poi il radiocomando è inserito in rudo. Poi c'è aux 1 e aux 2 solo che quando accendo il radiocomando e poi accendo la barca radiocomandata all'inizio non funziona senti un bip quando acceleri senti un bip quando scherzi poi schiaccio dei tasti che ci sono su radiocomando e poi parte in automatico e accelera da solo poi tocco lo sterzo e si ferma e da lì funziona solo se giro accelera se accelero gira. È molto strana sta cosa
Vecchio 24-09-25, 07:01 PM   #8
Utente

predefinito

Mi spiace che non posso inviare una foto
Vecchio 24-09-25, 07:29 PM   #9
Utente

predefinito

Quote:
Se quando acceleri gira e quando giri acceleri direi che hai invertito il canale 1 con il 2

È molto strana sta cosa continuo a accenderlo e spegnerlo il telecomando non funziona fa bip bip come se dovessi assegnare i tasti però poi parte da sola e funziona solo in quel modo per quanto riguarda il motore è un Brushless e non supporta il 4S comunque questo poco conta vorrei sistemare questo problema scusami se ti disturbo che sei l'unico che se ne intende
Vecchio 25-09-25, 07:05 AM   #10
Utente

predefinito

Quote:

Ok perfetto grazie! Ma come è stato possibile? Non ho mai spostato niente li ho solo cambiato l'esc e ho rimesso semplicemente tutto com'era quello che dici tu mi basterebbe solo mettere il canale 1 nel canale 2 del canale 2 nel canale 1 ma ogni volta che accendo a radiocomando mi fa sempre la stessa cosa prima non funziona poi emette dei suoni nel momento in cui accelero come se stessi selezionando i tasti almeno credo e ho provato in tutti i modi prima l'acceleratore poi dopo a curvare poi viceversa poi parte e va al contrario. Chiedo solo gentilmente visto che sei l'unico non saprei dove portarla Ho persino rimontato l'esc vecchio e mi fa la stessa cosa per caso può essere il bind? È l'unica cosa che non ho provato a fare e non so come si fa Resta in attesa buona giornata.
Vecchio 26-09-25, 12:30 PM   #11
Utente

predefinito

Quote:

Dici che se cambio radiocomando funziona? Plis
Vecchio 26-09-25, 12:47 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di Litto97

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aleandrosio Visualizza il messaggio
Dici che se cambio radiocomando funziona? Plis
Non é detto
Ma senza avere mezza foto del tutto l'unica cosa che penso é che va rifatto il bind, controllato bene dove sono collegati servo e esc e solo dopo cambiare la radio

Rispondi