Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Barche radiocomandate (https://www.modellismo.net/forum/barche-radiocomandate/)
-   -   Brigantino a vapore bimotore. Buonasera a tutti ho un quesito da porre come ho detto (https://www.modellismo.net/forum/barche-radiocomandate/124591-brigantino-vapore-bimotore-buonasera-tutti-ho-un-quesito-da-porre-come-ho-detto.html)

Nick51 06-07-20 08:35 PM

Questi molto schematici sono gli ingranaggi dell'invertitore pensato da me

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nick51 06-07-20 09:30 PM

Ho capito il senso del volo e dell'atterraggio . Per adesso cerco solo di mettere in moto il motore per quanto a volare si vedrà. Se riesco a mettere tutto su carta con quote e quant'altro riuscirò a lasciare il porto grazie alle prossime

Nick51 08-07-20 09:30 PM

Per rispondere alla 14 di gnaogab , cercando di essere più preciso e conciso, la mia fonte energetica è il vapore prodotto da una caldaia "Maccsteam " da 5 pollici che mi da 1300 pollici cubi di vapore alla pressione di 60 psi ( poco più di 4 atmosfere) per cui tutti i meccanismi possono essere mossi da pistoni a vapore a loro volta azionati tramite valvole servo comandate . Perché non usare servo elettrici? Perché mi piace piu così

Nick51 01-08-20 08:50 PM

Sono sempre io che rispondo a me stesso, praticamente pensieri scritti. Ho rivisto e semplificato il mio invertitore di rotazione per le eliche. L'inversione avverrà sempre con la forza vapore il servo elettrico aprirà la valvola vapore la stabilizzazione sarà data da una coppia di molle.

gnaogab 01-08-20 10:16 PM

Gnao!
Il tuo progetto mi incuriosisce sempre di piu, e trovo le tue soluzioni fuori dalla mia portata. Complimenti.
Metti qualche foto, muoio dalla curiosità.
Gnao
Gab

Non importa come voli, ma come atterri.
gavn.altervista.org

Nick51 13-08-20 07:31 PM

Ci sono vare rubinetti che invece di chiudere ed aprire un flusso di acqua lo fanno con il vapore non ho foto perché le ho tutte cancellate ne è rimasta una sul forum in lavori in corso della sezione navi e velieri in legno

Nick51 13-08-20 07:32 PM

P.s.
Victory Sergal del 1971

Nick51 17-08-20 09:30 PM

Chiedo scusa agli amministratori ma non sono bravo a condividere le immagini ho solo dato luogo a tre wip che non avevo intenzione di fare .volevo portare la foto nel wip dove ci sono piu discussioni ma ho sbagliato e non so rimediare se voi potete eliminate i più nuovi salvando quell'ultima foto grazie spero di essere stato chiaro altrimenti ci riproverò.

Nick51 12-09-20 08:51 AM

1 allegato(i)
Ecco volevo allegare a questo wip questa foto ma ho creato altre tre discussioni con lo stessa o simile intestazione se gli amministratori possono eliminare gli atri tre mi farebbe piacere grazieAllegato 369674

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50 PM.