08-01-12, 09:44 PM
|
#1
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Monza
Messaggi: 28
|
accensione modello
ciao a tutti, come dicevo nella presentazione, ho da poco acquistato una thunder tiger er-1, che però non sono ancora riuscito ad accendere.
ho la sensazione di aver fatto arrivare troppa benzina nel carburatore, perchè la prima volta che ho provato ad accenderla, quando ho soffiato nel tubicino, non la vedevo arrivare, così ho continuato a soffiare e soffiare per poi accorgermi che non la vedevo arrivare per via del suo colore 
a questo punto ho prima provato a svitare la candela e pulirla, per poi rimontarla non stringendola del tutto e riprovare ad accendere, ma niente.
dopodichè ho rismontato la candela, messo il modello sottosopra e tirato un paio di volte la cordicella per far si che il nitro in eccesso uscisse; così è stato, ma una volta riprovato ho riscontrato ancora un esito negativo 
ci tengo a precisare che non ho assolutamente toccato la carburazione, non sapendone nulla. è quella originale uscita dalla casa.
cos'altro potrei fare per riuscire finalmente ad accenderla?!
grazie mille a tutti 
|
|
|
09-01-12, 08:14 PM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
|
Quote:
Originariamente inviata da ZiZiO
ciao a tutti, come dicevo nella presentazione, ho da poco acquistato una thunder tiger er-1, che però non sono ancora riuscito ad accendere.
ho la sensazione di aver fatto arrivare troppa benzina nel carburatore, perchè la prima volta che ho provato ad accenderla, quando ho soffiato nel tubicino, non la vedevo arrivare, così ho continuato a soffiare e soffiare per poi accorgermi che non la vedevo arrivare per via del suo colore 
a questo punto ho prima provato a svitare la candela e pulirla, per poi rimontarla non stringendola del tutto e riprovare ad accendere, ma niente.
dopodichè ho rismontato la candela, messo il modello sottosopra e tirato un paio di volte la cordicella per far si che il nitro in eccesso uscisse; così è stato, ma una volta riprovato ho riscontrato ancora un esito negativo 
ci tengo a precisare che non ho assolutamente toccato la carburazione, non sapendone nulla. è quella originale uscita dalla casa.
cos'altro potrei fare per riuscire finalmente ad accenderla?!
grazie mille a tutti 
|
la cosa migliore sarebbe prendere una cassetta di avviamento, gli strappini sono terribili...non svitare troppo la candela...quando pompi accelera al massimo e dai una pompata, poi basta...non esagerare...poi smonta la candela e tira due o tre volte lo strappo con la mano sopra la testa del motore, se si bagna di mix allora avvita la candela, svitala di mezzo giro e accendila...controlla anche che l'accendi candela sia carico e che la candela funzioni...se puoi fatti aiutare da qualcuno che dia dei colpetti di gas mentre provi a farla partire...con me funziona sempre!
|
|
|
12-01-12, 08:23 PM
|
#3
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
Quote:
Originariamente inviata da ZiZiO
dopodichè ho rismontato la candela, messo il modello sottosopra e tirato un paio di volte la cordicella per far si che il nitro in eccesso uscisse
|
Nel farlo hai staccato il tubo della benza?
Come diceva Gabri, verifica lo scaldacandela e la candela (prova un n°5 o una n°4)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
12-01-12, 09:47 PM
|
#4
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Monza
Messaggi: 28
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Nel farlo hai staccato il tubo della benza?
Come diceva Gabri, verifica lo scaldacandela e la candela (prova un n°5 o una n°4)
|
intanto grazie ad entrambi per le risposte 
comunque no, non ho staccato il tubicino 
quale dovrei staccare?
e un'altra domanda è: come faccio a sapere di che gradazione è la candela originale che c'è montata su? ho cercato un qualche numerino che me lo facesse capire, ma niente.
lo stato della candela comunque l'ho verificato e sembra ok.
scusate le domande che faccio, a voi sembreranno scontate..
|
|
|
12-01-12, 10:01 PM
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
Per la candela, se non c'è scritto sul fianco (come le novarossi) è difficile capirlo.
Il tubo da staccare è quello che arriva al motore (sulla parte in ottone), altrimenti quando tiri la corda il motore tira dentro la benzina in continuazione e ti si ingolfa ancora di più il motore...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
12-01-12, 10:06 PM
|
#6
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Monza
Messaggi: 28
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Per la candela, se non c'è scritto sul fianco (come le novarossi) è difficile capirlo.
Il tubo da staccare è quello che arriva al motore (sulla parte in ottone), altrimenti quando tiri la corda il motore tira dentro la benzina in continuazione e ti si ingolfa ancora di più il motore...
|
uhm.. allora mi viene quasi da pensare che sia ingolfato; però, se così fosse, lo strappino non dovrebbe essere duro?
|
|
|
12-01-12, 10:14 PM
|
#7
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
si. Ma bisogna vedere la candela quanto è stretta. Prova comunque a staccare il tubo della benza, togli la candela e dai i colpetti alla corda. Dovresti sentire il rumore cambiare mentre si svuota. E poi svuota la marmitta 
alza un pelino il minimodal telecomando con il trimmer
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
12-01-12, 10:17 PM
|
#8
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Monza
Messaggi: 28
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
si. Ma bisogna vedere la candela quanto è stretta. Prova comunque a staccare il tubo della benza, togli la candela e dai i colpetti alla corda. Dovresti sentire il rumore cambiare mentre si svuota. E poi svuota la marmitta 
alza un pelino il minimodal telecomando con il trimmer
|
ok, ora l'ho messa a nanna, domani proverò a fare ciò che mi hai detto.
grazie mille
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Discussioni simili
|
Discussione |
Ha iniziato questa discussione |
Forum |
Risposte |
Ultimo messaggio |
qual'è la caratteristica di un modello rtr?
|
vitza |
Automodelli a scoppio 1/10 Touring |
18 |
02-12-13 11:56 AM |
accensione
|
Luca10 |
Automodelli a scoppio 1/10 Touring |
3 |
12-05-10 12:39 PM |
accensione!!!
|
alexx96 |
Automodelli a scoppio 1/8 Off Road |
10 |
22-06-09 02:44 PM |
accensione
|
pietraeb4 |
Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game |
86 |
28-12-07 01:24 PM |
accensione modello....
|
ironkarlo |
Automodelli a scoppio |
2 |
05-02-07 07:51 PM |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34 AM.
| |