Quote:
Originariamente inviata da riccardomanservisi
secondo voi quale è migliore di radiocomandi ? nella foto? essendo che nn voglio cambiare la pate elettronica posso solo cambire quel bagaglino da un telecomando all altro ? cosa cambierà?
|
Quello nella prima foto è un quarzo. Ti permette di cambiare la frequenza di lavoro della radio, in modo da non creare interferenze (anche da distruggere la macchina) quando si gira in più persone.
Attenzione che non tutti i quarzi e le radio sono uguali... Ci sono sia in AM che in FM, 27, 40 e 72 MHz, singola e doppia conversione....
Ad ogni radio, il suo quarzo.
Per la radio... Dipende da come ti trovi. Io preferisco le radio a volantino (foto 3). Ci vuole un po' di tempo per prenderci la mano, ma secondo me la guida è più precisa. Con 3 dita sul volantino ed il dito completamente nel grilletto, hai pochi giochi e poca probabilità che ti scappi il dito.
Mi ricordo che uno dei campioni del modellismo usava la radio a stick (foto 2), ma ha modificato gli stick. Invece di un "pirolino" solo per ogni canale, ne ha messi 2 in modo da incastrarci il dito in mezzo ed essere più pronti nella guida ed evitare che lo stick scivoli via...