01-07-09, 06:44 PM
|
|
|
Utente
|
secondo me ho fatto un guaio......
come da titolo secondo me stavolta ho fatto un el casotto...
ieri sera torno da lavoro e mi viene la brillante idea di voler provare a smontare il motore del mio atomodello, allora che faccio prendo tutto l'occorrente e comincio, provo a svitare le 4 viti che mantengono la testa di raffreddamento, non so se di preciso si chiama cosi, e la prima non si svita, forzo un po e qui casca l'asino, cioè si sbana la vite, in giravite gira a vuoto e la vite non si muove, allora non con tento provo la sdtessa operazione sulla seconda vite, e di nuovo succede la stessa cosa, allora voi cosa avreste fatto? vi sareste fermati? io invece no, sono andato avanti per la mia strada, cosi ho praticamente sbanato tutte e 4 le viti............   
e ora chiedo aiuto a voi, cosa devo fare??????
non fa niente che non posso svitare il motore o devo trovare un modo per rimediare?????
|
|
|
01-07-09, 09:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da matto.t
come da titolo secondo me stavolta ho fatto un el casotto...
ieri sera torno da lavoro e mi viene la brillante idea di voler provare a smontare il motore del mio atomodello, allora che faccio prendo tutto l'occorrente e comincio, provo a svitare le 4 viti che mantengono la testa di raffreddamento, non so se di preciso si chiama cosi, e la prima non si svita, forzo un po e qui casca l'asino, cioè si sbana la vite, in giravite gira a vuoto e la vite non si muove, allora non con tento provo la sdtessa operazione sulla seconda vite, e di nuovo succede la stessa cosa, allora voi cosa avreste fatto? vi sareste fermati? io invece no, sono andato avanti per la mia strada, cosi ho praticamente sbanato tutte e 4 le viti............   
e ora chiedo aiuto a voi, cosa devo fare??????
non fa niente che non posso svitare il motore o devo trovare un modo per rimediare?????
|
Azz, ma nn è che hai per caso spanato il cacciavite?
Sono viti a testa esagonale?
|
|
|
01-07-09, 09:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da giainos
Azz, ma nn è che hai per caso spanato il cacciavite?
Sono viti a testa esagonale?
|
quotissimo,spera di aver spanato la testa dell'esagonale 
|
|
|
01-07-09, 11:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bastava scaldre il motore con un phon a circa 40/50 gradi e se ne venivano via senza problemi
|
|
|
02-07-09, 05:19 PM
|
|
|
Utente
|
ragazzi e se non è come dite voi? se ilvece dell giravite si è sbanata la vite?????com devo fare? abmodel e se ci provo ora a riscaldare il motore che dici ci riesco ancora????
|
|
|
02-07-09, 07:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ragazzi e se non è come dite voi? se ilvece dell giravite si è sbanata la vite?????com devo fare? abmodel e se ci provo ora a riscaldare il motore che dici ci riesco ancora????
|
Mizzica per spanare quattro viti tutte con le stesso sistema ce ne vuole eh!
|
|
|
02-07-09, 07:35 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
02-07-09, 07:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Azz, beato che riesci a ridere!Io mi sarei torturato
|
|
|
02-07-09, 07:40 PM
|
|
|
Moderatore
|
se c'è un pò di spazio l'unica è provare a punzonare le teste delle viti e sperare che battendo,sempre con punzone a punta,si allentino per essere poi svitate con un paio di pinze a becco fine...
altrimenti l'unica è trapanare via le teste delle viti,sfilare la testa e poi svitare le filettature delle viti con delle pinze
|
|
|
02-07-09, 07:43 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
02-07-09, 07:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Ora niente però prima di fare un danno del genere ci avrei pensato su bene!!Forse sei ancora giovane ed allora certi errori si commettono, anche io ne feci qualcuno da obrobrio!
I consigli che ti posso dare sono gli stessi che ti ha dato Angelo, credo che altri metodi nn ci siano...
|
|
|
02-07-09, 07:48 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
02-07-09, 07:51 PM
|
|
|
Utente
|
giainos effettivamente è un errore dovuto all'inesperienza, la prossima ci vado con i piedi di piombo, ma tu che errore hai fatto di grave, se si puo sapere
|
|
|
02-07-09, 07:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
giainos effettivamente è un errore dovuto all'inesperienza, la prossima ci vado con i piedi di piombo, ma tu che errore hai fatto di grave, se si puo sapere
|
eh mamma mia, manco avessi ammazzato qualcuno 
Quando avevo la pure ten volevo esercitarmi con il gx-12 e sbagliai a togliere il pistone in quanto invece di aiutarmi con una fascetta o qualcosa di tenero presi il cacciavite che mi sfuggì dalle mani e segnai il pistone in due punti con microscopici segni in prossimità del cielo.
L'ho cmq rimontato ed andava bene...era cmq un motore da poco
|
|
|