![]() |
secondo me ho fatto un guaio......
come da titolo secondo me stavolta ho fatto un el casotto...
ieri sera torno da lavoro e mi viene la brillante idea di voler provare a smontare il motore del mio atomodello, allora che faccio prendo tutto l'occorrente e comincio, provo a svitare le 4 viti che mantengono la testa di raffreddamento, non so se di preciso si chiama cosi, e la prima non si svita, forzo un po e qui casca l'asino, cioè si sbana la vite, in giravite gira a vuoto e la vite non si muove, allora non con tento provo la sdtessa operazione sulla seconda vite, e di nuovo succede la stessa cosa, allora voi cosa avreste fatto? vi sareste fermati? io invece no, sono andato avanti per la mia strada, cosi ho praticamente sbanato tutte e 4 le viti............:mad::mad::mad: e ora chiedo aiuto a voi, cosa devo fare?????? non fa niente che non posso svitare il motore o devo trovare un modo per rimediare????? |
Quote:
Sono viti a testa esagonale? |
Quote:
quotissimo,spera di aver spanato la testa dell'esagonale:bowdown::bowdown: |
Bastava scaldre il motore con un phon a circa 40/50 gradi e se ne venivano via senza problemi
|
ragazzi e se non è come dite voi? se ilvece dell giravite si è sbanata la vite?????com devo fare? abmodel e se ci provo ora a riscaldare il motore che dici ci riesco ancora????
|
Quote:
|
io le cose le faccio per bene:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:
|
Quote:
|
se c'è un pò di spazio l'unica è provare a punzonare le teste delle viti e sperare che battendo,sempre con punzone a punta,si allentino per essere poi svitate con un paio di pinze a becco fine...
altrimenti l'unica è trapanare via le teste delle viti,sfilare la testa e poi svitare le filettature delle viti con delle pinze :shifty: |
giainos e che devo fare???? io rido per non piangere.....se comincio a innervosirmi brendo tutto, macchina, telecomando attrezzatura varia e anche la scrivania e butto tutto dal balcone..........tu che faresti al posto mio????:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatf l:allora si ride :rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:
cmq.....tu non hai qualche prezioso consiglio da darmi sul come risolvere questo piccolo inconveniente??????help me...help me....:mad::mad::mad: |
Quote:
I consigli che ti posso dare sono gli stessi che ti ha dato Angelo, credo che altri metodi nn ci siano... |
angelokanay questa mi sembra una buona idea.....però la vorrei tenere come ultima spiaggia, se no potrei fare pure un altra cosa.....potrei aspettare che si rompre prima di metterci le mani vicino, anche perchè ho fatto solo 5 litri, facciamo 4.5, poi se c'è qualcosa più semplice allora ci provo.....cmq grazie per il consiglio....:bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar:
|
giainos effettivamente è un errore dovuto all'inesperienza, la prossima ci vado con i piedi di piombo, ma tu che errore hai fatto di grave, se si puo sapere
|
Quote:
Quando avevo la pure ten volevo esercitarmi con il gx-12 e sbagliai a togliere il pistone in quanto invece di aiutarmi con una fascetta o qualcosa di tenero presi il cacciavite che mi sfuggì dalle mani e segnai il pistone in due punti con microscopici segni in prossimità del cielo. L'ho cmq rimontato ed andava bene...era cmq un motore da poco :asd: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25 AM. |