Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/)
-   -   riconoscere una candela bruciata (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/65967-riconoscere-una-candela-bruciata.html)

ugruhell 17-01-09 06:33 PM

riconoscere una candela bruciata

ciao vorrei sapere come faccio per riconoscere una candela bruciata.

grazie

angelokanay 17-01-09 06:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da ugruhell (Messaggio 531678)
ciao vorrei sapere come faccio per riconoscere una candela bruciata.

grazie

semplice..non si accende più :biggrinangel:

ugruhell 17-01-09 06:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 531679)
semplice..non si accende più :biggrinangel:

grazie, mi sembrava strano per che tempo fa avevo portato una candela al tecnico e mi aveva detto che era bruciata ma io mettevo lo scalda candele e si accende quindi quella e la unica possibilità?
anche per che io ho provato sia quella che sembrava secondo il tecnico bruciata e una nuova e tutti e 2 erano uguali.

ti chiedo altro consiglio, io oggi con la mia mta4 v2.0 volevo fare un po di rodaggio l'ho accesa ma quando accelero si spegne poi al improvviso non voleva più accendersi quindi ho pensato sia la candela l'ho cambiata con una nuova ma lo stesso non si accendeva poi ho toccato lo spillo del minimo e del massimo ma niente da cosa può dipendere?
mo ho messo a caricare il rottostart forse e quello che ha un po la batteria scarica quindi non ce la fà ad accenderlo.

come mi consigli di mettere lo spillo del minimo e massimo?

grazie per il tuo aiuto.

angelokanay 17-01-09 07:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da ugruhell (Messaggio 531686)
grazie, mi sembrava strano per che tempo fa avevo portato una candela al tecnico e mi aveva detto che era bruciata ma io mettevo lo scalda candele e si accende quindi quella e la unica possibilità?
anche per che io ho provato sia quella che sembrava secondo il tecnico bruciata e una nuova e tutti e 2 erano uguali.

ti chiedo altro consiglio, io oggi con la mia mta4 v2.0 volevo fare un po di rodaggio l'ho accesa ma quando accelero si spegne poi al improvviso non voleva più accendersi quindi ho pensato sia la candela l'ho cambiata con una nuova ma lo stesso non si accendeva poi ho toccato lo spillo del minimo e del massimo ma niente da cosa può dipendere?
mo ho messo a caricare il rottostart forse e quello che ha un po la batteria scarica quindi non ce la fà ad accenderlo.

come mi consigli di mettere lo spillo del minimo e massimo?

grazie per il tuo aiuto.

prima di tutto se il motore è da rodare è meglio non accelerarlo per 3 o 4 pieni...quindi ti consiglio di fare qualche pieno al minimo fermo du banco..ora,se hai smanettato le viti meglio riportarle in una posizione '' neutra''
quindi da tutto chiuso svita il max per 4 giri e il minimo lo regoli di modo che a carburatore tutto chiuso,la farfalla del gas resti aperta 1 mm o 1,5 mm.
poi controlla che la mix arrivi al carburatore,eventualmente lo aiuti soffiandocela tè dal tubo della presa di pressione della marmitta,poi controlli la candela e che tutte le batterie siano cariche,pipetta compresa...

ugruhell 17-01-09 07:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 531696)
prima di tutto se il motore è da rodare è meglio non accelerarlo per 3 o 4 pieni...quindi ti consiglio di fare qualche pieno al minimo fermo du banco..ora,se hai smanettato le viti meglio riportarle in una posizione '' neutra''
quindi da tutto chiuso svita il max per 4 giri e il minimo lo regoli di modo che a carburatore tutto chiuso,la farfalla del gas resti aperta 1 mm o 1,5 mm.
poi controlla che la mix arrivi al carburatore,eventualmente lo aiuti soffiandocela tè dal tubo della presa di pressione della marmitta,poi controlli la candela e che tutte le batterie siano cariche,pipetta compresa...

ok, cosa intendi con la farfalla del gas? quale e la farfalla del gas? scusa ma sono ancora niubbo in materia,come faccio a misurare che sia aperta di 1mm.

quindi se una candela non e spenta vuol dire che funziona bene?

oggi ho notato quando l'ho accesa che mentre acceleravo aveva difficoltà a salire di giri e dallo scarico usciva molto fumo e olio quello potrebbe essere il massimo che e troppo grasso?

ugruhell 17-01-09 07:38 PM

guarda ho fatto delle foto cosi va bene il minimo?
http://www.pctunerup.com/up/results/...1_IMG_2740.JPG

poi ho toccato questo spillo ma non so casa sia
http://www.pctunerup.com/up/results/...4_IMG_2741.JPG

e poi ce pure questo che non so neanche cosa sia
http://www.pctunerup.com/up/results/...3_IMG_2742.JPG

angelokanay 17-01-09 08:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da ugruhell (Messaggio 531702)
ok, cosa intendi con la farfalla del gas? quale e la farfalla del gas? scusa ma sono ancora niubbo in materia,come faccio a misurare che sia aperta di 1mm.

quindi se una candela non e spenta vuol dire che funziona bene?

oggi ho notato quando l'ho accesa che mentre acceleravo aveva difficoltà a salire di giri e dallo scarico usciva molto fumo e olio quello potrebbe essere il massimo che e troppo grasso?

certo,è normale,perchè di scatola le regolazioni delle viti del carburatore sono tarate per il rodaggio...poi si affinano dopo averlo terminato :sisi:
veniamo alle foto..
sì,la farfalla del gas sembra, al minimo, aperta quanto basta :bohk7ar:
la vite sul soffietto è il minimo dinamico che regola l'afflusso della mix dai giri bassi ai medio alti.ma di solito non è da toccare ( almeno in rodaggio )
quella opposta dovrebbe essere la seconda regolazione del minimo dinamico,in pratica la controparte di quella presente sulla fisarmonica del gas e non và toccata,se non da mani esperte ed in particolari casi :biggrinangel:
poi ci deve essere quella del max che è annegata nell'ottone ( dove arriva il tubo mix ).

ugruhell 17-01-09 08:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 531734)
certo,è normale,perchè di scatola le regolazioni delle viti del carburatore sono tarate per il rodaggio...poi si affinano dopo averlo terminato :sisi:
veniamo alle foto..
sì,la farfalla del gas sembra, al minimo, aperta quanto basta :bohk7ar:
la vite sul soffietto è il minimo dinamico che regola l'afflusso della mix dai giri bassi ai medio alti.ma di solito non è da toccare ( almeno in rodaggio )
quella opposta dovrebbe essere la seconda regolazione del minimo dinamico,in pratica la controparte di quella presente sulla fisarmonica del gas e non và toccata,se non da mani esperte ed in particolari casi :biggrinangel:
poi ci deve essere quella del max che è annegata nell'ottone ( dove arriva il tubo mix ).

ok grazie :bohk7ar: ma il problema e che la vite sul soffietto cioè il minimo dinamico l'ho toccata mo cosa faccio?

pd:ti posso aggiungere a msn? se non ti dispiace

angelokanay 17-01-09 08:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da ugruhell (Messaggio 531737)

pd:ti posso aggiungere a msn? se non ti dispiace

certo :sisi:

la vite riportala a filo del soffietto :bohk7ar:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19 PM.