Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-03-08, 04:00 PM   #1
Utente Junior

gearman è un newbie...
predefinito Strappo "duro"

ciao a tutti!
dopo la recente totale pulizia del motore e del modello in seguito a parecchi mesi di inutilizzo, ieri sera ho avviato il modello per vedere se era tutto in ordine. per partire parte, poi ci sarà qualcosina sicuramente da regolare sulla carburazione, ma la cosa che ho notato maggiormente è che mi sembra che lo strappo sia particolarmente duro, o comunque un po più duro di prima... forse vuol dire che c'è troppa compressione? devo metterci un rasamento? io ho un novarossi CX-12 PS2, ha il sottotesta e di rasamenti non ne ho mai visti... quindi non credo che senza alcun motivo sia cambiata la compressione... quali potrebbero essere gli altri motivi? la candela è la stessa di molti mesi fa, quindi non è cambiata nemmeno quella....
ah a proposito che candela consigliate voi? visto che ormai questa ha la sua età credo sia meglio cambiarla, ne prendo una con lo stesso numero?
ciao a tutti grazie!
gearman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-08, 04:20 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito Re:Strappo "duro"

magari lo strappo è ancora un pò invischiato di sporcizia
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-08, 01:02 AM   #3
Utente Junior

sandman è un newbie...
predefinito Re:Strappo "duro"

Scusa leggo il post solo ora...e poi sono nuovo del forum.
Probabilmente il tuo problema è dovuto alla miscela che ha aderito alle pareti della camicia del pistone, creando uno strato minuscolo di incrostazione e fa si, che il pistone non scorra bene nel cilindro. Se non riesci a metterlo in moto le alternative sono due:
1. svita un pelo la candela e mettilo in moto con la candela molle...fatti aiutare da qualcuno tenendo accellerata la macchina, appena si accende, avvita la candela e fagli fare un pieno a macchina ferma tenendola un pelo accellerata.
2. quando non usi la macchina per un pò di tempo (es.15gg) comprati un olio. Si chiama After run della Runner time, costa sui 10 Euro ma mettendone una decina di gocce direttamente nel pistone, evita che si formi quell'incrostazione nel motore. E poi preserva più a lungo il motore se non sei uno che gira spesso o che fa gare.
sandman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi