Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/)
-   -   Procedura corretta x after run.....??? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/55408-procedura-corretta-x-after-run.html)

placebo 22-01-08 04:14 PM

Procedura corretta x after run.....???

Come si procede correttamente per lubrificare il motore dopo l'uso con l'after run? Grazie mille.....

paolazzo 22-01-08 04:38 PM

Re:Procedura corretta x after run.....???

metti un paio di gocce nel carburatore e poi gli fai fare qualche giro. that's all, folks.

mircoinfinito 22-01-08 04:41 PM

allllora

1 spengi il motore chiudendo il tubo benzina
2 tigli il filtro aria e metti 10 gocce e rimoni il filtro
3 soffia sulla candela e adesso svitala e metti 10 gocce riavita la candela ed adesso fai fare 3 giri di volano a mano senza avviatore

ok ciao

placebo 22-01-08 04:53 PM

Perfetto.......grazie mille!!!

mircoinfinito 22-01-08 05:16 PM

;-)

gattiger_rosso 22-01-08 05:33 PM

Mirco capisco la fretta di rispondre ai messaggi...ma CAVOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
UN PO' DI ATTENZIONE QUANDO SCRIVIIIIII NO????
GUARDA COME CAVOLO HAI SCRITTO...... SEMBRI MIO FIGLIO DI 4 ANNI...
POI 10 GOCCE???? SE VABBUO VERSACI TUTTO IL FLACCONCINO NO?
MADOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
QUI E' UN MANICOMIO.......

doberman1 22-01-08 05:44 PM

azz mirco 20 gocce di after run? io ne metto 5-6 nel cilindro.... pensate che il mio picco e' rimasto 2 anni fermo in soffitta!! e adesso gira che e' una meraviglia.... ciauuuuuuu

mircoinfinito 22-01-08 05:56 PM

che ***** ma perche dovete critica... io cimetto ben 30 gocce nel motore.. ***** meglio tanto che poco

paolazzo 22-01-08 05:58 PM

cuccioli, io ci metto 2 goccioloni nel carburatore e poi gli faccio fare un paio di giri a mano. 20 gocce? ma che lo vuoi affogà?

mah....

paolazzo 22-01-08 06:00 PM

senza contare che, puttanaccia della miseria cane, NON SI SPENGONO MAI I MOTORI BLOCCANDO L'AFFLUSSO DI BENZINA!

gattiger_rosso 22-01-08 06:04 PM

paolazzo non fare cosi' che mi fai eccitare ( cuccioli :D )
BHUAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Dillo che hai una tresca con mirco :D :D

PS: i motori si spegono attappando la marmittaaaaaaaaa

doberman1 22-01-08 06:12 PM

Quote:

paolazzo (22-01-2008 05:00 p.m.):
senza contare che, puttanaccia della miseria cane, NON SI SPENGONO MAI I MOTORI BLOCCANDO L'AFFLUSSO DI BENZINA!
perche' Paolazzo? e' cosi' bello sentire il motore che sale di giiiriiiiiii :)

ciauuuuuuuu

cbagl 22-01-08 06:22 PM

1 allegato(i)
Per una volta son completgamente d'accordo con Mirco ................ non gli perdono il fatto che scriva in quel modo un po di impegno ;-)
m trovo corretto abbondare con lafter run , poche goccie servono a poco o nulla , addirittura è meglio far girare il motore sulla cassette per un paio di secondi abbondanti ,e come consigliatomi , magari utilizzare un pezzo di tubo miscela collegato ad una siringa con dell'after run o olio di vasellina e simulare il percorso della miscela ............. ovvio tutto ciò prima di metterlo a nanna. Vi allego anche come da noto costruttore come consiglia di spegnere il motore .................. anche novarossi uguale

gattiger_rosso 22-01-08 06:32 PM

se vabbe'..... :-o
ma chi lo dice? il produttore?? si sa che i produttori dicono sempre di abbondare con il loro prodotti cosi' finiscono infretta e si è costretti a comprarne altro....
Se vogliamo chiamarlo lavaggio con after run è un'altra cosa, altrimenti 2/3 goccie nel carburatore e 2/3 gocce nella testa sono piu' che sufficienti...
30 gocce mi sembrano un po' esagerate....
Per lo spegnimento del modello è tanto semplice e veloce tappare la marmitta con uno straccetto....

cbagl 22-01-08 06:43 PM

Non dico 30 ................ ma neanche 2 o 3 ............... per lo spegnimento se ne discusso molto , durante la giornata ok tappare ma come ultima spenta è meglio fargli finire la miscela altrimenti anche le goccie di after insieme a residui di miscela incombusta fanno più danni che altro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48 PM.