Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-10-07, 07:35 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Sep 2006
Messaggi: 337
maurizio90 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurizio90
predefinito creare la miscela

salve

volevo tutte le informazioni necessarie per crearmi dasolo la miscela

come:

le percentuali dei componenti

i componenti specifici

e possibilmente dove si trovano

(mirkofinito non rispondere che tanto non ti considero)
maurizio90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-07, 07:59 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:creare la miscela

non puoi....le leggi vietano l'acquisto dell'alcol metilico ( metanolo ) se non si è provvisti di permesso
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-07, 08:05 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:creare la miscela

Macchè Angelo :-D io ora non mi ricordo le dosi (le ho segnate da qualche parte) per come procedere,ma il nitrometano apposito lo puoi comprare tranquillamente.Si trova sia della jets,che novarossi,mantua e via dicendo :-P .
Anche gli olii li trovi.Prima li vendeva anche hermes,ora non saprei.Mi informo.Poi per l'alcool,usi semplice alcool metilico da farmacia
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-07, 08:11 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:creare la miscela

Quote:
BURKE (01-10-2007 08:05 p.m.):
Macchè Angelo :-D io ora non mi ricordo le dosi (le ho segnate da qualche parte) per come procedere,ma il nitrometano apposito lo puoi comprare tranquillamente.Si trova sia della jets,che novarossi,mantua e via dicendo :-P .
Anche gli olii li trovi.Prima li vendeva anche hermes,ora non saprei.Mi informo.Poi per l'alcool,usi semplice alcool metilico da farmacia
sicuro??
guarda che ora non se pò più comprare.... e non possono manco più spedire la mix fatta...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-07, 08:14 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:creare la miscela

Quote:
ANGELO (01-10-2007 08:11 p.m.):
sicuro??
guarda che ora non se pò più comprare.... e non possono manco più spedire la mix fatta...
Sicuro Angelo..Si compra eccome! Anche la mix già pronta viaggia tranquillamente (secondo te i negozi come la ottengono?),semplicemente il corriere deve dotarsi di un'autorizzazione apposita.Che sia Bartolini,SDA,Executive e via dicendo hanno .
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-07, 08:19 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:creare la miscela

Quote:
BURKE (01-10-2007 08:14 p.m.):

Sicuro Angelo..Si compra eccome! Anche la mix già pronta viaggia tranquillamente (secondo te i negozi come la ottengono?),semplicemente il corriere deve dotarsi di un'autorizzazione apposita.Che sia Bartolini,SDA,Executive e via dicendo hanno .
sarà...
però tempo fà un negoziante di quà che la faceva artigianale ora non può più venderla... 8-)
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-07, 08:22 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:creare la miscela

Quote:
ANGELO (01-10-2007 08:19 p.m.):
sarà...
però tempo fà un negoziante di quà che la faceva artigianale ora non può più venderla... 8-)
Infatti,la legge vieta la manipolazione di quei prodotti a scopo di lucro.Devono essere prodotti in una fabbrica apposita con tanto di certificazioni sanitarie e di sicurezza.Inoltre le confezioni devono essere sigillate ed avere il tappo di sicurezza per i bambini.
In casa o in negozio,è vietato vendere in confezione aperta o sfusa ogni sostanza derivata dagli idrocarburi,compresa la semplice benzina o miscela per le moto.(Per questo i distributori non possono più darti la miscela per la vespa gia pronta,anche se molti lo fanno in nero).
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-07, 08:30 PM   #8
Utente
 
L'avatar di vitza
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 645
vitza è un newbie...
predefinito Re:creare la miscela

ma quante ne sai BRUKE !?!?!?!?! ^_^
vitza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-07, 08:55 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Sep 2006
Messaggi: 337
maurizio90 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurizio90
predefinito Re:creare la miscela

scusate ma le quatità precise ??

che tipo di olio mi consigliate ?

e la nitro dove la trovo ?
maurizio90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-07, 08:58 PM   #10
Utente
 
L'avatar di vitza
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 645
vitza è un newbie...
predefinito Re:creare la miscela

il nitrometano anke in un negozio di modellismo..io lo usavo per pulire la macchina..
5 litri 18 euro !
comunque le quantità stanno pure sulle scatole delle miscele !!
vitza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-07, 09:22 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:creare la miscela

allora in primis devi cercare componenti di primissima qualità, secondo per andare sul risparmio devi farne una certa quantità... cioè finke stai sui 2- 3 litri nn ce convenienza.... ti conviene magari fare questa cosa con un po di amici, in modo da farvi quei 4-5 litri a testa e andare a risparmiare parekkio....

per la spedizione come dice burke basta ke il venditore e il corriere siano in regola con permessi, certificati ecc ;-)
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-07, 11:37 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:creare la miscela

fatto stà che alla fine te costa meno già fatta.. ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-07, 01:48 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:creare la miscela

ah se la usi solo tu, e magari solo nel week end di sicuro conviene prenderla gia fatta ;D

però se sono un po di persone e si tiene presente un 3-4 uscite alla settimana la conveninza ce eccome ;-)
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-07, 03:52 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Sep 2006
Messaggi: 337
maurizio90 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurizio90
predefinito Re:creare la miscela

siamo in 2 ad usarla e se possiamo giriamo anche 6 volte a settimana per circa 3-4ore ;D
maurizio90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-07, 04:48 PM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:creare la miscela

beh allora il risparmio ci potrebbe essere... almeno noi quando giravamo, in alcuni pomeriggi arrivavamo a consumare 3-4 litri di miscela... poi putroppo si restava a casa durante la settimana, un po perkè la makkina andava rivista per bene, un po perkè mancavano i fondi per comprare la benza ;D

ora 4 litri al giorno penso ke siano tantini... ipotetizzando un 1 litro a pomeriggio, moltiplicato per 6 e poi per 2 arrivate a 12 litri settimanali (tutti e 2)... considerato ke la miscela se tenuta in posti adatti e ben kiusa un mesetto vi dura anke, moltiplica il 12 per 4 e vedrete i litri ke potete fare ogni mese....
questa è una media.... magari una settimana girate 5 giorni, magari un altra 7... poi io nn so quanta miscela facciate andare, ti ho fatto un esempio su quello ke usavamo noi... sta poi a te farti 2 calcoli per vedere se effettivamente conviene ;-)
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play