14-08-07, 11:37 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:NEOFITA DEL MODELLISMO CHIEDE INFO E CONSIGLI..
[quote] BURKE (14-08-2007 11:18 a.m.):
Quote:
BaroneBlu (14-08-2007 11:05 a.m.):
Ma che cavolo te ne fai di quella radio??!!! A parte che 4 canali proprio non ti servono a niente (a meno che non devi usare l'aereo o l'elicottero),lasciala perdere proprio!
Per 89 euro ti trovi una futaba semi-computerizzata a volantino,che vale 1000 volte di più :-P
Io ti ho consigliato la futaba attack perchè è la più economica,ma se sali anche solo di 20 euro cominci a trovare roba buona....ma per carità,scusa e senza offesa,digli al tuo negoziante di proporla a qualcun altro la sua ZEBRA..
|
WOw non pensavo fosse tanto scarsa..sul fatto dei 4Canali lo sapevo, però dato che in casa gli era rimasta solo quella
ed io avevo fretta di trovare una radio per poterci girare in ferie era l'unica ke mi potevo prendere al momento..però ho aspettato apposta per chiedere a voi prima..Meno male ho fatto così...Ascolta mi hai fatto pensare ad una cosa ke differenza pratica cè tra radio con volantino o quella con i joystick?..Riesci a dirmi i pro e i contro di una dell'altra??non avendo esperienza non so quale potrebbe essere adatta..dall'orientamento dei comandi mi verrebbe da preferire una radio a joystick..però ho visto anke tante radio a volantino perciò mi fa pensare ke tanti le preferiscano così..voi ke dite?
|
|
|
14-08-07, 11:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie Burke!!mi hai mandato in un bel sito..Sono anke aperti!!quasi quasi la ordino subito...
|
|
|
14-08-07, 11:41 AM
|
|
|
Moderatore
|
Non è scarsa,è proprio che non ti serve a niente,anzi il fatto che ha 4 canali e gli stick si muovono in 4 direzioni,ti farebbero sbagliare ad usarla nelle curve...
La differenza fra i 2 modelli è solo data da un fatto di abitudine.Io ho iniziato tanti anni fa (circa 20 anni fa) con gli stick,e sono passato al volantino solo 3 anni fa...Mi trovo meglio,specie nel calibrare la curva,mi viene più naturale.Ma ripeto,differenze tecniche non ce ne sono,in rapporto ai comandi del modello,ed ognuno usa quella con la quale si trova meglio :-P
|
|
|
14-08-07, 11:44 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
BaroneBlu (14-08-2007 11:41 a.m.):
Grazie Burke!!mi hai mandato in un bel sito..Sono anke aperti!!quasi quasi la ordino subito...
|
Poi se non devi andare ogni giorno a girare,e vuoi momentaneamente risparmiare,prenditi 12 pile alcaline e ci giri diverse volte.Con le alcaline nel radiocomando,tieni una carica per 2 mesi,andando a girare una volta la settimana! Fidati,già sperimentato...e le futaba sono le più parche di energia..
|
|
|
14-08-07, 11:53 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
BURKE (14-08-2007 11:41 a.m.):
Non è scarsa,è proprio che non ti serve a niente,anzi il fatto che ha 4 canali e gli stick si muovono in 4 direzioni,ti farebbero sbagliare ad usarla nelle curve...
La differenza fra i 2 modelli è solo data da un fatto di abitudine.Io ho iniziato tanti anni fa (circa 20 anni fa) con gli stick,e sono passato al volantino solo 3 anni fa...Mi trovo meglio,specie nel calibrare la curva,mi viene più naturale.Ma ripeto,differenze tecniche non ce ne sono,in rapporto ai comandi del modello,ed ognuno usa quella con la quale si trova meglio :-P
|
Infatti sarei curioso di provarli tutti e due i tipi di comando per decidere..non avendione mai provato nessuno non nemmeno l'idea di quali dei due sarebe il +adatto..A rigor di Logica mi viene da pensar ad uno a joistick..peò la radio in offerta con il volantino mi alletta molto...Provo così Prendo quello con il volantino ke costa poco così se mi trovo male e lo voglio cambiare non ci ho rimesso tanti dindi..Grazie mille burke!!
|
|
|
14-08-07, 11:57 AM
|
|
|
Moderatore
|
Secondo me ti troverai bene,perchè solitamente chi si trova male è uno che deve passare da uno stile all'altro :-P
Ma chi comincia non ha problemi
|
|
|
14-08-07, 12:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
BURKE (14-08-2007 11:57 a.m.):
Secondo me ti troverai bene,perchè solitamente chi si trova male è uno che deve passare da uno stile all'altro :-P
Ma chi comincia non ha problemi
|
gia ke ci sono mi consigli qualke sito per le batterie ricaricabili e il relativo carica batterie?
|
|
|
14-08-07, 12:03 PM
|
|
|
Moderatore
|
Prova qui e scegliti le varie cose.Ricorda che in questo sito dopo circa 35 euro,hai le spese di spedizione gratissss ^_^ ^_^
http://www.unoadieci.com/products.as...acfa5d81&Pag=0
|
|
|
14-08-07, 12:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
No barone, non lo conosco il posto in cui vivi..! segui i consigli di burke. sono ottimi.!
|
|
|
14-08-07, 12:52 PM
|
|
|
Moderatore
|
Grazie ^_^ ^_^ quando è possibile ci aiutiamo a vicenda ehm ^_^ ^_^
|
|
|
14-08-07, 01:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
BURKE (14-08-2007 12:52 p.m.):
Grazie ^_^ ^_^ quando è possibile ci aiutiamo a vicenda ehm ^_^ ^_^
|
Grazie davvero molto perche siete stati impeccaili come consigli e mi avete aiutato moltissimo..vi chiedo l'ultimo commento sulla seguente radio..(vedi allegato) al posto di una futaba attack ne vale la pena?
|
|
|
14-08-07, 02:12 PM
|
|
|
Moderatore
|
Si la conosco,ce l'ha uno che veniva in pista con noi..non è di buonissima marca,ma funziona davvero bene..tempo fa ci avevo fatto un pensierino pure io,quindi se ti piace te la consiglio.
D'altronde funzionano bene anche le radio più economiche,e quella ha delle funzioni molto utili :-P
|
|
|
14-08-07, 03:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
BURKE (14-08-2007 02:12 p.m.):
Si la conosco,ce l'ha uno che veniva in pista con noi..non è di buonissima marca,ma funziona davvero bene..tempo fa ci avevo fatto un pensierino pure io,quindi se ti piace te la consiglio.
D'altronde funzionano bene anche le radio più economiche,e quella ha delle funzioni molto utili :-P
|
Sto facendo l'ordine su unoadieci e come miscela sono indeciso cosa prendere..angelo mi ha consigliato una 25%nitro però ieri il negoziante me l'ha sconsigliata perke una percentuale cosi alta scalda molto il motore e mi si consumerebbe molto + in fretta..allora cosa mi dite?dentro di me ho pensato di fare una via di mezzo...ad una dynagloo model technics da 16% di nitro...
|
|
|
14-08-07, 03:42 PM
|
|
|
Utente
|
Dai retta ad Angelo che ha molta esperienza e prendi la tornado al 25% o la O'donnell al 25 % l'altra marca lasciala li che è meglio
|
|
|
14-08-07, 03:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Brock90 (14-08-2007 03:42 p.m.):
Dai retta ad Angelo che ha molta esperienza e prendi la tornado al 25% o la O'donnell al 25 % l'altra marca lasciala li che è meglio
|
Grazie brock...mi fido di voi allora...;-)
|
|
|