Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-12-05, 11:00 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 18
hecho è un newbie...
predefinito Le batterie, quando vanno caricate? valori di tensione minimi!...

Salve a tutti,

non sapevo dove postare questo messaggio e ho aperto una discussione quì, spero abbia azzeccato, mi domandavo....ma quali sono i valori di tensione minimi al di sotto dei quali è meglio caricare le batterie? mi spiego meglio, nel mio caso specifico ho una rally game 1/8 a scoppio, i servi sono alimentati da 5 batterie ministilo, e la radio da 8 batterie stilo, quando devo cominciare a preoccuparmi di caricare le batterie? qual'è la soglia per il pacco dei servi? e qual'è la soglia per le batterie della radio?

Grazie a chi mi risponderà!

Ciao Luc@
hecho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-05, 01:40 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Le batterie, quando vanno caricate? valori di tensione minimi!...

sulle radio di solito si accende una spia (o lampeggia) quando si stanno scaricando...... sulla ricevente lo vedi perkè comincia a frenare di meno, sterzare piu lento.....

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-05, 05:10 PM   #3
wal
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 129
wal è un newbie...
predefinito Re:Le batterie, quando vanno caricate? valori di tensione minimi!...

...sarò forse un po ripetitivo su questo strumento utile(secondo me) cioè, per evitare danni quando si scaricano le pile della ricevente, usa questo aggeggino il fail safe... inoltre tiene via anche le eventuali differenze delle altre radio facendo rallentare il modello... hih io mi sono innamorato di sto aggeggino perchè è molto utile! ^_^
wal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-05, 12:46 AM   #4
Utente
 
L'avatar di paolazzo
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 969
paolazzo è un newbie...
predefinito Re:Le batterie, quando vanno caricate? valori di tensione minimi!...

si, ma rispondete alla sua domanda! per le batterie della rx, tra i 4.3 e i 4.5V i servi iniziano a dare dei problemi (per pacchi da 6 V), per la radio sotto i 10.5 io carico (anche se la spia inizia a lampeggiare sotto i 10 V se non erro...
__________________
"Fare politica è come cercare di inculare un gatto." C. Bukowski.
Auto - Team Losi 8ight 2.0 EU
Motore - Novarossi 421-B Race
Radio - Spektrum DX3 S
paolazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-05, 05:25 PM   #5
wal
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 129
wal è un newbie...
predefinito Re:Le batterie, quando vanno caricate? valori di tensione minimi!...

Comunque la mia nn era una risposta diretta ma solo un consiglio LOL...
wal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-05, 05:37 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito Re:Le batterie, quando vanno caricate? valori di tensione minimi!...

La tensione limite sotto la quale non è consigliato scendere per una batteria ricaricabile da1,2V/elemento sono 1,096V/elemento. FAIL SAFE sì, FAIL safe no! Andate a chiederlo ai vostri amici delle mini4wd o ad un elettricaro.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play