Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-07-09, 05:52 PM   #1
Utente

matto.t è un newbie...
Question secondo me mi sta prendendo in giro.....

salve ragazzi.....ormai sono diventato di casa in questo forum, spero non vi dispiaccia, il fatto è che sapete un sacco di cose e visto che sono un principiante.....rompo un pò vero???
cmq torniamo a noi.... un mio amico mi ha detto che esiste un tipo di miscela che ha una % di nitro diversa dall 16% e, secondo lui, si chiama 16 da competizione e ha prestazioni molto superiori rispetto al 16% che conosco io.... allora io mi domando....ma secondo voi mi sta prendendo per i fondelli o è vero??????a me sembra una cavolata....voi ne sapete qualcosa????
matto.t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-09, 08:29 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matto.t Visualizza il messaggio
salve ragazzi.....ormai sono diventato di casa in questo forum, spero non vi dispiaccia, il fatto è che sapete un sacco di cose e visto che sono un principiante.....rompo un pò vero???
cmq torniamo a noi.... un mio amico mi ha detto che esiste un tipo di miscela che ha una % di nitro diversa dall 16% e, secondo lui, si chiama 16 da competizione e ha prestazioni molto superiori rispetto al 16% che conosco io.... allora io mi domando....ma secondo voi mi sta prendendo per i fondelli o è vero??????a me sembra una cavolata....voi ne sapete qualcosa????
Io non ne so nulla...
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-09, 07:15 AM   #3
Utente

matto.t è un newbie...
predefinito

allora sarà una cavolata
Vecchio 08-07-09, 07:57 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di pascu75

pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matto.t Visualizza il messaggio

dipende,fatti dire di che miscela parla...
tu quale usi???e lui quale usa???
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-09, 06:26 AM   #5
Utente

matto.t è un newbie...
predefinito

usiamo entrambi la jet's con 16% di nitro, però lui ha detto che ci sta sta miscela che si chiama 16% di competizione, però lui dice che la vendono non a litro ma solo a gallone, cioè 3.87 l, mi sembra, non mi voglio sbagliare, cmq appena finisco il mio litro di 16% che ho ancora finito e poi lo compro, e vedo un po che percentuali ha, a me sembra una grande cavolata.....
Vecchio 09-07-09, 09:12 AM   #6
Utente

L'avatar di Lisso

Lisso diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

La Jet produce differenti tipi di miscele,cambiano i prezzi e i componenti
Se fai un giro sul sito loro troverai informazioni.
Parli di vendita al gallone presumo si tratti della promix,sempre di fabbricazione Jet.
Lisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-09, 11:02 AM   #7
Utente

matto.t è un newbie...
predefinito

ciao lisso,
di sicuro deve essere come dici tu, sara la PROMIX 16% ( 1/10 Touring )
però io la lattina da lui ancora la devo vedere nemmeno una volta, però se ti devo dire la verità la cosa mi incuriosisce, ma secondo te veramente è tanto formidabile come dice lui?
il sito dice questo:

" Nuova Miscela da 1/10 Touring al 16% di nitro dedicata alle competizioni. La nuova Linea PROMIX contiene particolari additvi che ne incrementano le prestazioni e contemporaneamente la protezione del motore. Dato che la miscela e' espressamente formulata per 1/10, rendera' al massimo solo per questa applicazione e non per altre, tipo Rally, Pista o Off-Road.
E' disponibile solo in confezione da 1 Gallone ( 1 gallone = 3,785 Litri ). Il cartone contiene 6 Lattine da 1 gal.
Della stessa linea e' disponibile anche al 30 e 35% (vedi PRO30 e PRO35) per Off-Road o specifica per Rallye e Pista (vedi PRO25). "
e sempre il sito dice che ha un prezzo di 31.44 euro, mentre a me questo mio amico me la fa a 25 euro, tu che ne dici vale la pena provare?????
Vecchio 09-07-09, 11:21 AM   #8
Utente

L'avatar di Lisso

Lisso diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non so se sia formidabile o meno.
Di promix ne ho provato una latta ed era discreta,la off
Di Jet al 30 ne ho una latta da 5 litri e il motore non si carbura,messa da parte
Tra le 2 meglio promix,io uso altro
Lisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-09, 02:26 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

per buona che sia..........non giudichero mai una miscela anche se le conosco tutte fin troppo bene,non penso che a occhio cambi qualcosa nel senso non e che se hai una panda gli metti la 16% da competizione non diventa una ferrari.
Puo cambiare alcuni parametri tipo temperatura piu bassa, parliamo di pochi gradi, un magari minor consumo, una carburazione piu perfetta e altre piccolezze.
ma di cero non cambia le prestazioni a tal punto da poterlo vedere a occhio.

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-09, 03:54 PM   #10
Utente

matto.t è un newbie...
predefinito

lo so che se hai una panda quello che gli metti metti non potrà mai diventare una ferrari, è normale, però da come lo aveva descritto questo mio amico chi lo sa quali formidabili prodigi combinava sta miscela, e invece non è poi cosi formidabile, di sicuro come hai detto tu qualche vantaggio ci sta, e poi il prezzo a me sembra buono, 4 lt 25 euro che ne dici abmodel, io di solito il 16% lo pago 8.50 al litro.....fate un po voi i conti.....non è molto però......e poi voglio vedere prorpio come va sta miscela..........
Vecchio 09-07-09, 09:46 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

come tutte le miscele ce chi ne parla bene e chi e parla male va a gusti, comunque non noterai nessuna differenza nelle prestazioni.

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-09, 07:19 AM   #12
Utente

matto.t è un newbie...
predefinito

allora vi farò sapere al più presto.......grazie a tutti per le risposte e per la pazienza.......siete grandi.............
Rispondi