Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-04-05, 11:19 AM   #1
wal
Utente

wal è un newbie...
predefinito Chiedo un cosiglio...

Ciao io sono nuovo di questo sito... vorrei entrare nel modo del modellismo con un'auto a scoppio... ma nn so da dove partire e se per cominciare un modello a scoppio va bene. Vi chiedo dei consigli sapendo che voi siete esperti.... che dite? Ciao
wal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-05, 11:44 AM   #2
Utente

robertogermani è un newbie...
predefinito Re:Chiedo un cosiglio...

Anche Io sono entrato da poco in questo forum, e pratico l'automodellismo dinamico da un anno circa. Il consiglio che posso darti è quello di chiarirti le idee sul tipo di macchina che vuoi comperare:

- la scala (1:5 - 1:8 - 1:10)
- la tipologia di macchina (touring; rally game; off; da pista)

All'inizio anche io ero molto confuso ma ho trovato parecchie notizie in internet che mi hanno aiutato. Nelle edicole ci sono anche molte riviste che possono darti una mano. Ecco alcuni siti che possono esserti d'aiuto:

- www.kyoscho.it
- www.modellismo.it
- www.automodellismo.net

Per quanto riguarda lo scoppio o l'elettrico questo lo devi decidere tu, io non ho avuto dubbi. Lo scoppio è molto più tecnico ed aumenta la soddisfazione e il divertimento.
Altre info ti arriveranno dai più esperti.
Ciao, alla prossima.
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-05, 03:12 PM   #3
Utente

stasky è un newbie...

ti consiglio per iniziare di lasciar perdere la scala 1:5 sono molto belle ma molto costose e sofisticate e le prestazioni non sono rapportate alla grandezza..... non so se mi spiego 8-)

un'altra categoria molto impegnativa è l' 1:8 pista: sono gli automodelli più veloci ma anche più difficili da guidare e da "gestire ai box"

puoi iniziare con 1:8 rally , 1:10 touring oppure la mia preferita: 1:8 fuoristrada.....

x l'eletrico non sono un'esperto ma praticarlo ad un buon livello è costoso quanto lo scoppio se non di più cmq gli esperti ti consiglieranno.....
stasky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-05, 04:15 PM   #4
Utente Senior

idefix è un newbie...

ciao,
innanzitutto benvenuto, per l'auto ti consiglio un 1/8 off-road cosikè tu possa farla sia fuoristrada sia rally e quindi piu da strada...... altrimenti le 1/10 touring sono molto belle ma sui piazzali nn rendono al massimo.... quindi ti conviene vedere un po se hai piste dalla tue parti.... poi altra cosa fondamentale informati su ke marca trattano i negozi delle tua parti per avere sempre i ricambi...... se poi siete un gruppetto di amici è meglio così vi divertite il doppio e nn riski di prendere un modello ke poi solo tu hai e gli altri ne hanno di totalmente diversi!
ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-05, 11:09 AM   #5
wal
Utente

wal è un newbie...

grazie mille! per le vostre risposte... ma (spero di nn annoiarvi troppo...) io nn ho molto chiare le differenze tra per esempio rally o touring ecc. Poi nn saprei neanche che prendere perchè nn avevo intenzione di girare su pista o fare competizioni ma solo di farla girare sui piazzali o a casa mia (che è un pò sconnessa). Io avevo pensato magari ad una 1:8 perchè ho l'idea che l'1:10 sia un pò piccola e magari una via di mezzo tra strada e fuoristrada... (penso che sia il modello rally?) Che ne pensate voi esperti?
Vecchio 02-04-05, 03:18 PM   #6
Utente

flaviobuzi è un newbie...

Guarda, le varie categorie sono:
1, Touring, on Road (pista)
2, rally game (pista, ma per fare i rally game, diversa dal touring.
3ff road, per andare su terreni sconnessi.
4: Monster truck, dovresti conoscerli, (quelli con le ruotone giganti per intenderci), sempre per terreni sconnessi, su terra o prato, ecc.
Naturalmente queste classi sono valide sia per le scale 1:10 che 1:8
flaviobuzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-05, 06:21 PM   #7
wal
Utente

wal è un newbie...

ma un modello off road posso modificarlo in caso di bisogno in una specie di on road cambiandogli gomme e scocca?
Vecchio 03-04-05, 08:55 AM   #8
Utente Junior

theredcat è un newbie...

Al massimo puoi farlo diventare un rally game ma mai un touring..
theredcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi