15-01-06, 07:20 PM
|
|
|
Utente Junior
|
qlc domanda
ciao a tutti sono nuovo!!
5 anni fa comprai una mantua spring 2wd
forse nn ero ankora pronto fatto sta che l'ho usata veramente poco
adesso l'ho ritirata fuori!!hoc ambiato filtro dell'aria e candela, il motore era bloccato, l'ho aperto e con la benzina super si è sbloccato(ho notato che c'era qlc residuo verde penso fosse la benzina vecchia di 5 anni) oggi ho provato ad usarla si è accesa ma si spegneva dopo poco, spero fosse solo colpa del tubicino della benzina che si era tagliato e perdeva un pò...o cmq potrebbe anke essere la carburazione spero di riuscire a carbararla
1 domanda...ho fatto tutto bene fino ad adesso?:-D
2 domanda uesce del fumo dalla testa del motore anke con la candela ben stretta è segno di qlc?carburazione?
3 domandavorrei usarla un pò in fuoristrada è fattibile??che tipo di fuoristrada potrei fare?terra dura..erba..o fango?
cosa dovrei fare x il fuoristrada...filtro dell'aria gomme alzare ammortizzatori....in particolare penso che il problema sia lo sporco...
grazie e spero di risucire a carburarla se ho problemi posto!!
|
|
|
15-01-06, 07:47 PM
|
|
|
Utente
|
Re:qlc domanda
Se non l'hai accesa con la benzina hai fatto tutto bene :P :P :P a parte gli scherzi comunque devi sostituire il tubo perchè se è bucato non riuscirai mai a carburarla...il fumo dalla testa non deve uscire...controlla di aver messo la guarnizione della candela...x il resto non so aiutarti dato che non conosco il modello
|
|
|
15-01-06, 07:55 PM
|
|
|
Utente Junior
|
del tubicino si era tagliato un pezzettino x fortuna è abb lungo...ho tolto il pezzettino e ricollegato
la guarnizione intendi la rondellina?si c'è!!
stasera provo a vedere se si accende in un piazzale illuminato
|
|
|
15-01-06, 08:02 PM
|
|
|
Utente
|
forse la rondellina è un po' rovinata...prova a cambiarla,non deve uscire niente dalla testa
|
|
|
15-01-06, 08:17 PM
|
|
|
Utente Junior
|
è quella della candela nuova;-)
mi ricordo che lo faceva anke quelle poche volte che l'ho usata 5 anni fa
forse il motore freddo??
|
|
|
16-01-06, 01:08 AM
|
|
|
Utente Junior
|
in 2 ore si è accesa 1 volta x 5 secondi cry
può essere il freddo?xchè anke quella di mio cugino nn ne ha voluto sapere di accendersi e lei oggi pom funzionava
altra domanda...che tipo di batterie ricaricabili consigliate x telecomando e radio?mi pare si misurino in ampere no?!?
e un tipo di candela particolarmente adatta alle condizioni atmosferiche cambia molto la funzionalità del motore?
|
|
|
16-01-06, 08:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
no il problema sta nella perdita dalla candela, da li non deve uscire nulla , non vorrei che si sia spanato il filetto ..............
la candela è importante in funzione della % di nitro e elle temperaure esterne :
10% di nitro candela 4 con il freddo e 5 con il caldo
16% " ------------ " 5 " ----------------" 6 " ------------ "
20% " -------------- " 6 " -----------------"7" -------------- "
25% ECC.
|
|
|
16-01-06, 12:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
per le batt vanno bene 2000 mAh per ricev e trasmitt.
per risparm puoi rimanere sui 1200 per tx e 2000 per rx!
|
|
|
17-01-06, 08:44 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ho 15 di nitro e mi hanno dato una 3...
del fumo dalla testa il negoziante mi ha detto che probabilmente esce dalla giuntura che c'è fra la testa e il motore...che può non essere del tutto ermetica...che probabilmente perdo un pò di compressione ma nn è grave
personalmente basta che vada
|
|
|
18-01-06, 11:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
la 3 è perchè il negoziante vuole venderti una altro motore , se il filetto che è fatto per 0% di nitro si rompe e va sul pistone butti tutto , per quanto riguarda lo sfiato anche quella e una gran cavolata , non deve uscire nulla , perchè il motore e vero che perde compressione ma si rovina anche da dove esce entra anche .......... sporco= grippaggio.
Un consiglio copmpra una candela 5 , svita la testa del motore , controlla tutto vada bene (che non ci siano delle righe o qualcosa che ostacoli la chiusura ermetica )e dagli una bella pulita con pertolio bianco nel sottotesta , controlla lo stato delle viti e richiudi tutto stringendo bene avviatndole a croce sempre le opposte stringendo un po per volta fino a completo serraggio.
Certi negozianti sarebbero da trucidare..................
|
|
|
22-01-06, 06:03 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ho provato a pulire 1 pò tutto senza risultati
anzi a dire la verità la macchina si accende...ma tempo 5 secondi si spegne
sembra quasi che nn arrivi benzina...cioè lei brucia quella che c'è dentro ma che poi nn ne aspiri altra
ho provato a cambiare tubicino
ho provato a smanettare un pò col massimo(di base cmq è 3giri e mezzo svitato)
ho provato ad alzare il massimo...
ma sinceramente nn saprei cosa potrei fare..
|
|
|
22-01-06, 06:19 PM
|
|
|
Utente
|
premetto che sono un inesperto
io pero' proverei a controllare che il circuito della benzina sia pulito e non magari otturato,prova a staccare il tubicino che dal serbatoio va' al motore e prova a soffiarci dentro e controlla che riesca ad errivare benzina al motore,seconda cosa controllerei che lo scarico non sia intasato.
|
|
|
22-01-06, 08:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
è inutile fare prove , se il motore sfiata dal sottotesta non terrà mai le regolazioni.........................
|
|
|
22-01-06, 11:13 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Clod73 (22-01-2006 07:46 p.m.):
è inutile fare prove , se il motore sfiata dal sottotesta non terrà mai le regolazioni.........................
|
ho paura anke io che sia x quello...cioè sfiata e nn aspira benzina...lo porterò da (un altro) negoziante:-)
|
|
|
23-01-06, 08:48 AM
|
|
|
Utente Senior
|
di dove sei monossido?
|