Re:Carburatore
io proverei a smontarlo e a muoverlo a mano per vedere se ti si incastra , mi sembra strano ti si incastri senza un motivo perchè se non ricordo male le sperfici sono lappate se non rettificate in alcuni casi per cui molto lisce e dure superficialmente appunto per evitare di grippare nello scorrimento reciproco , magari ti ci è finito qualche granello di polvere , prova a ripulirlo smontandolo tutto per bene , io di solito uso wd40 e aria compressa smonti anche tutti gli spillini le viti e le boccoline , tutto insomma , lo lavi per bene , controlli lo stato di usura delle guarnizioni e poi se tutto ok lo rimonti e provi a farlo muovere a mano , se ti si blocca il pistoncino dovresti avere dei segni sulle superfici o del pistoncino del carburatore o sul corpo principale all'interno el foro dove corre il pistoncino , se fossero rovinati prima pulisci bene e poi con pasta abrasiva da carrozziere o carta abrasiva 1200 o 1400 bagnata con wd40 cerca di ripulire da evntuali solchi o segni che si sono creai quando ti si è bloccato , io generalmente non sono per la sostituzione se qualcosa non va xkè magari il problema non è li xò è un mio punto di vista , magari tu preferisci toglierti il pensiero e sostituire il carburatore .
Saluti , Luca .
|