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Vecchio 23-03-06, 10:05 PM   #1
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marcoviper è un newbie...
predefinito Carburatore

Carissimi amici volevo delle delucitazioni da voi. Questo in foto è il sanguisughe che monto su quel catorcio di motore che ho, volevo sapere da voi esperti quale foro devo considerare come grandezza di esso? Quanto potrebbe costare uno nuovo? Grazie
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Vecchio 23-03-06, 10:25 PM   #2
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fireblade81rr è un newbie...
predefinito Re:Carburatore

vanno considrate entrambe le dimensioni , l'esterno per via dell'impocco al motore , l'interno per la dimensione del venturi , anche erchè è inutile montare un venturi da chissà quale diametro se poi sotto c'è una strozzatura da 9 millimetri , se hai rotto la fusione del carburatore allora va cambiato , se hai problemi di tenuta e trafila aria conviene cmbiare gli o-ring , in un ricambista per impianti oleodinamici ne trovi quanti ne vuoi a pochissimi centesimi , per il prezzo di un carburatore io ne ho visti da 20 a 60 euro per alcuni anche cifre maggiori
fireblade81rr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-06, 10:31 PM   #3
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Messaggi: 122
marcoviper è un newbie...
predefinito Re:Carburatore

Grazie per la risposta, se non ti disturba potresti dirmi cosa vuol dire fusione del carburatore? grazie
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Vecchio 23-03-06, 10:41 PM   #4
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Messaggi: 194
fireblade81rr è un newbie...
predefinito Re:Carburatore

per fusione intendo il corpo principale del carbratore sena vitine quarnizioni e cosini vari , la sostituzione di tutto il carburatore conviene solo quando hai rotto il corpo principale perchè guarnizioni e vitine varie si trovano o comunque si adattano da altre marche
fireblade81rr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-06, 10:53 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Sep 2004
Messaggi: 122
marcoviper è un newbie...
predefinito Re:Carburatore

Ti spiego il mio problema, il mio motore è il pull start della bergonzoni. Il primo motivo è perche più di un paio di volte mi si è bloccato e non ritornava indietro come dovrebbe fare e fortunatamente la macchina ha preso un pò di sconnesso e si è capovolta senza provocare alcun danno, il secondo è perchè secondo me non riesce a far accendere il motore e se si accende tira da pazzi e se lo spengo e provo a riaccenderlo non ne vuole sapere allora ho pensato che sia lui a non far andare bene il motore quindi non permettendomi anche una buona carburazione. Io non sono esperto però il mio dubbio è questo. Grazie
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Vecchio 24-03-06, 06:18 AM   #6
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Messaggi: 194
fireblade81rr è un newbie...
predefinito Re:Carburatore

io proverei a smontarlo e a muoverlo a mano per vedere se ti si incastra , mi sembra strano ti si incastri senza un motivo perchè se non ricordo male le sperfici sono lappate se non rettificate in alcuni casi per cui molto lisce e dure superficialmente appunto per evitare di grippare nello scorrimento reciproco , magari ti ci è finito qualche granello di polvere , prova a ripulirlo smontandolo tutto per bene , io di solito uso wd40 e aria compressa smonti anche tutti gli spillini le viti e le boccoline , tutto insomma , lo lavi per bene , controlli lo stato di usura delle guarnizioni e poi se tutto ok lo rimonti e provi a farlo muovere a mano , se ti si blocca il pistoncino dovresti avere dei segni sulle superfici o del pistoncino del carburatore o sul corpo principale all'interno el foro dove corre il pistoncino , se fossero rovinati prima pulisci bene e poi con pasta abrasiva da carrozziere o carta abrasiva 1200 o 1400 bagnata con wd40 cerca di ripulire da evntuali solchi o segni che si sono creai quando ti si è bloccato , io generalmente non sono per la sostituzione se qualcosa non va xkè magari il problema non è li xò è un mio punto di vista , magari tu preferisci toglierti il pensiero e sostituire il carburatore .
Saluti , Luca .
fireblade81rr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-06, 06:29 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
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predefinito Re:Carburatore

Tutto corretto tranne che il wd-40 "gonfia" gli oring (gommini neri di tenuta) , meglio un olio bianco o vasellina , il top per pulire un carburatore è il petrolio bianco .............. puzza parecchio..............
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-06, 09:23 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: Aug 2003
Messaggi: 194
fireblade81rr è un newbie...
predefinito Re:Carburatore

hai ragione clod , ieri sera non ci stavo , volevo dire petrolio bianco per pulire , il wd40 l'ho usato come prova per vedere se gli oring riuscivano a fare tenuta senza bisogno di sostituirli con dei nuovi
fireblade81rr non è in linea   Rispondi quotando
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