Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-03-06, 10:05 PM   #1
Utente

marcoviper è un newbie...
predefinito Carburatore

Carissimi amici volevo delle delucitazioni da voi. Questo in foto è il sanguisughe che monto su quel catorcio di motore che ho, volevo sapere da voi esperti quale foro devo considerare come grandezza di esso? Quanto potrebbe costare uno nuovo? Grazie
marcoviper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-06, 10:25 PM   #2
Utente

fireblade81rr è un newbie...
predefinito Re:Carburatore

vanno considrate entrambe le dimensioni , l'esterno per via dell'impocco al motore , l'interno per la dimensione del venturi , anche erchè è inutile montare un venturi da chissà quale diametro se poi sotto c'è una strozzatura da 9 millimetri , se hai rotto la fusione del carburatore allora va cambiato , se hai problemi di tenuta e trafila aria conviene cmbiare gli o-ring , in un ricambista per impianti oleodinamici ne trovi quanti ne vuoi a pochissimi centesimi , per il prezzo di un carburatore io ne ho visti da 20 a 60 euro per alcuni anche cifre maggiori
fireblade81rr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-06, 10:31 PM   #3
Utente

Grazie per la risposta, se non ti disturba potresti dirmi cosa vuol dire fusione del carburatore? grazie
Vecchio 23-03-06, 10:41 PM   #4
Utente

per fusione intendo il corpo principale del carbratore sena vitine quarnizioni e cosini vari , la sostituzione di tutto il carburatore conviene solo quando hai rotto il corpo principale perchè guarnizioni e vitine varie si trovano o comunque si adattano da altre marche
Vecchio 23-03-06, 10:53 PM   #5
Utente

Ti spiego il mio problema, il mio motore è il pull start della bergonzoni. Il primo motivo è perche più di un paio di volte mi si è bloccato e non ritornava indietro come dovrebbe fare e fortunatamente la macchina ha preso un pò di sconnesso e si è capovolta senza provocare alcun danno, il secondo è perchè secondo me non riesce a far accendere il motore e se si accende tira da pazzi e se lo spengo e provo a riaccenderlo non ne vuole sapere allora ho pensato che sia lui a non far andare bene il motore quindi non permettendomi anche una buona carburazione. Io non sono esperto però il mio dubbio è questo. Grazie
Vecchio 24-03-06, 06:18 AM   #6
Utente

io proverei a smontarlo e a muoverlo a mano per vedere se ti si incastra , mi sembra strano ti si incastri senza un motivo perchè se non ricordo male le sperfici sono lappate se non rettificate in alcuni casi per cui molto lisce e dure superficialmente appunto per evitare di grippare nello scorrimento reciproco , magari ti ci è finito qualche granello di polvere , prova a ripulirlo smontandolo tutto per bene , io di solito uso wd40 e aria compressa smonti anche tutti gli spillini le viti e le boccoline , tutto insomma , lo lavi per bene , controlli lo stato di usura delle guarnizioni e poi se tutto ok lo rimonti e provi a farlo muovere a mano , se ti si blocca il pistoncino dovresti avere dei segni sulle superfici o del pistoncino del carburatore o sul corpo principale all'interno el foro dove corre il pistoncino , se fossero rovinati prima pulisci bene e poi con pasta abrasiva da carrozziere o carta abrasiva 1200 o 1400 bagnata con wd40 cerca di ripulire da evntuali solchi o segni che si sono creai quando ti si è bloccato , io generalmente non sono per la sostituzione se qualcosa non va xkè magari il problema non è li xò è un mio punto di vista , magari tu preferisci toglierti il pensiero e sostituire il carburatore .
Saluti , Luca .
Vecchio 24-03-06, 06:29 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl

Tutto corretto tranne che il wd-40 "gonfia" gli oring (gommini neri di tenuta) , meglio un olio bianco o vasellina , il top per pulire un carburatore è il petrolio bianco .............. puzza parecchio..............
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-06, 09:23 AM   #8
Utente

hai ragione clod , ieri sera non ci stavo , volevo dire petrolio bianco per pulire , il wd40 l'ho usato come prova per vedere se gli oring riuscivano a fare tenuta senza bisogno di sostituirli con dei nuovi
Rispondi