Quote:
Originariamente inviata da TheKid04
Allego qui delle foto caricate su Google drive, non ho trovato altro modo per mostrarle sul Forum, il modello non è completamente finito, ho smontato alcune parti come l'asta che collega il servo al carburatore per accelerare, dato che non sono certo di aver impostato bene tutto.
GOOGLE DRIVE FOTO: https://drive.google.com/drive/folde...zq?usp=sharing
Oggi ho provato ad accendere il modello non toccando niente e a differenza di ieri, non si è accesa, nonostante io non abbiamo modificato la carburazione.
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Come ha detto Bughi hai un 1/10 piuttosto vecchiotto ( è nel punto tra il vintage e l’usato
Penso sia il peggior rtr mai creato da kyosho con su un motore che a malapena definirei sufficiente
Il tutto con un carburatore che non è mai andato bene per fare nulla
Il problema sta proprio nel fatto che ha solo 2 viti
Il minimo meccanico è tranquillo, lavora come ogni altro motore e, come detto, dovrà aprire di circa 1 mm il carburatore al minimo
L’altra vite è quella che da problemi: è una fusione della vite del minimo e del massimo ma, così facendo, ottieni la staratura di uno dei due se provi a regolare giusto l’altro
Potrai quindi avere una buona carburazione del massimo ma un minimo magro o grasso ( meglio il secondo del primo) oppure il contrario: un minimo giusto ma un massimo regolato male
Non c’è via di scampo a questa cosa se non accontentarsi di ciò che si ottiene ogni volta
Direi che la base rimane come prima: 2,5/3 giri alla vite della carburazione dinamica e apertura del carburatore di 1mm circa per il minimo meccanico
Sperando a sto punto che il motore non abbia pure preso qualche scaldata e che sia infetto visto di cosa parliamo
Altro consiglio: vedo che usi il porta stilo per alimentare la piastra radio: eviterei di usarlo o per lo meno bloccale con un bel giro di nastro adesivo perché è un buon metodo per aver problemi con batterie che escono o perdita di corrente
Se puoi un pacco ricaricabile a 5 volt piramidale sarebbe consigliato
E tieni d’occhio che non sia ossidato nella zona dei contatti
Per la radio ad occhio non è originale ma una in 2,4ghz e va bene ma controlla che sia ben serrato il failsafe con il modello che va a frenare in caso di perdita di segnale
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