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Vecchio 05-02-24, 01:25 PM   #1
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predefinito Problemino carburation

Ragazzi dopo aver sistemato il diff della mia F1 2007 ora è apparso un altro problema… possibile che il GX-21 cambia la carburazione a seconda se ho il pieno di benza o sono a fine … visto che lo ho carburato bene col pieno ma a fine ingrassava il max … FATEVI SOTTO CON I COMMENTI 😁😁😁
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Vecchio 06-02-24, 12:57 PM   #2
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Ciao, la carburazione può effettivamente cambiare leggermente da serbatoio pieno a vuoto, ma tendenzialmente tende a smagrire non a ingrassare.

Il problema così descritto è un po' generico.

Stavi girando e verso fine serbatoio hai notato che era più grassa?
Se riesci a fare un video diventa più semplice valutare
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Vecchio 06-02-24, 01:24 PM   #3
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Solitamente ( come dice anche roboso) la carburazione tende a smagrire andando verso la fine del serbatoio perché c’è una diminuzione di pressione del sistema

A meno che tu non pensi che un aumento dei giri vada a significare un motore grasso


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Vecchio 06-02-24, 01:48 PM   #4
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No litto così mi offendi ahhhahaha sono 15 anni che giro con questa macchina quindi diciamo che un po’ di ossa sulla carburazione me la sono fatta e a serbatoio pieno è perfetto quando apro al massimo mentre quando scende ingrassa nel senso che borbotta all’inizio prima di andare full….
P.S certo roboso mi dite come vi posso allegare il video ???
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Vecchio 06-02-24, 05:53 PM   #5
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P.S certo roboso mi dite come vi posso allegare il video ???


Va bene che hai quel gran motore di un gx21 ( si scherza di peggio non potevano fare ) ma mai visto che si ingrassa a serbatoio vuoto

A meno che tu non abbia la versione ad un solo spillo di regolazione della miscela che tende a farsi le carburazioni da solo quel coso


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Vecchio 06-02-24, 06:23 PM   #6
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Si lo so litto gran Motoroneeee 😂😂😂 purtroppo hai ragione e non si riesce a capire come mai sia così sensibile … però ammetto che se trovi il verso giusto per carburarlo spinge forte … comunque no ho 3 Spilli Max, min e min meccanico … boh 🤷*♂️
Comunque io sono di prato vicino Firenze qualcuno di voi sta vicino che portiamo le macchine in qualche piazzale a fare i drift💪💪😂😂
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Vecchio 06-02-24, 07:21 PM   #7
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Allora hai la versione con il carburatore buono ( o normale visto che l’idea di fare una carburazione semplice è stata una cavolata )
Per la sensibilità saprai anche tu che di loro i nitro sono parecchio sensibili ai cambiamenti sia atmosferici che di carburazione
Ma perché ti ingrassi quando dovrebbe fare il contrario non lo capisco proprio


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Vecchio 06-02-24, 07:33 PM   #8
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Ah boh se lo ho scritto qui è perché nemmeno io ne ho la più pallida idea … forse può essere lo spessore sotto la testa della vite del max che si è usurato e con le vibrazioni si allenta leggermente … forse può essere questo ??? Boh …. Comunque ho il servo acc/freno che ogni tanto fanno un giochino strano …. Tipo che non scorre per bene ma va a scatti ..
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Vecchio 06-02-24, 08:04 PM   #9
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Ah boh se lo ho scritto qui è perché nemmeno io ne ho la più pallida idea … forse può essere lo spessore sotto la testa della vite del max che si è usurato e con le vibrazioni si allenta leggermente … forse può essere questo ??? Boh …. Comunque ho il servo acc/freno che ogni tanto fanno un giochino strano …. Tipo che non scorre per bene ma va a scatti ..


Il servo lo cambierei
Meglio spenderli adesso che trovarsi in mezzo che non controlli più, sperando che non usi la radio in fm originale che magari è una interferenza a quella

Per l’or se è consumato oltre a perdere la posizione ( fai un segno con un pennarello e guarda se si sposta tra quando parti e quando finisci un pieno ) dovrebbe portare ad una leggera perdita di carburante e ad un trafilaggio di aria
Detto ciò controlla se per caso è un po’ unta la zona ma se ne trovi uno compatibile sostituiscilo direttamente che male non fa ( anzi tanto che ci sei cambiali tutti quelli del carburatore compreso il soffietto che capita che tu non veda ma si fessura)


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Vecchio 06-02-24, 08:43 PM   #10
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Ti devo deludere uso sempre la radio di 17 anni fa quella a 27 MHz 😂😂😂 si mi sa che devo revisionare il carburatore comunque
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Vecchio 07-02-24, 10:13 AM   #11
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Per mettere un video la cosa più semplice è caricarlo su Youtube e postare il link
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Vecchio 07-02-24, 01:21 PM   #12
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Ti devo deludere uso sempre la radio di 17 anni fa quella a 27 MHz si mi sa che devo revisionare il carburatore comunque


Potrebbe essere una causa dei problemi del servo
Troppe interferenze per quelle radio al momento attuale per considerarle affidabili ( e un fuori radio è pericoloso )
Però anche il servo dopo 15 anni potrebbe essere bello che finito


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Vecchio 07-02-24, 07:00 PM   #13
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No allora litto il servo lo ho cambiato l’estate scorsa con uno nuovo … la radio invece si va sostituita con una più recente …
P.S. Oggi sono ritornato a girare e mi si è rotto uno spessore in plastica nel albero del cambio e alla fine si è fermata la macchina… perché non attaccava più le corone… ho visto i denti e si sono un po’ grattati … te che dici saranno ancora buoni per girare !!!!
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Vecchio 07-02-24, 09:33 PM   #14
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Se sono grattati durano poco
Più che lo spessore non è una mazzetta del cambio?


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Vecchio 07-02-24, 09:52 PM   #15
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No litto è uno spessore di plastica nero che va tra i 2 rasamenti prima della seconda corona …! Speriamo che reggano i denti !!!
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carburazione, f1 2007, problema


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