![]() |
Problemino carburation
Ragazzi dopo aver sistemato il diff della mia F1 2007 ora è apparso un altro problema… possibile che il GX-21 cambia la carburazione a seconda se ho il pieno di benza o sono a fine … visto che lo ho carburato bene col pieno ma a fine ingrassava il max … FATEVI SOTTO CON I COMMENTI 😁😁😁
|
Ciao, la carburazione può effettivamente cambiare leggermente da serbatoio pieno a vuoto, ma tendenzialmente tende a smagrire non a ingrassare.
Il problema così descritto è un po' generico. Stavi girando e verso fine serbatoio hai notato che era più grassa? Se riesci a fare un video diventa più semplice valutare |
Solitamente ( come dice anche roboso) la carburazione tende a smagrire andando verso la fine del serbatoio perché c’è una diminuzione di pressione del sistema
A meno che tu non pensi che un aumento dei giri vada a significare un motore grasso Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
No litto così mi offendi ahhhahaha sono 15 anni che giro con questa macchina quindi diciamo che un po’ di ossa sulla carburazione me la sono fatta e a serbatoio pieno è perfetto quando apro al massimo mentre quando scende ingrassa nel senso che borbotta all’inizio prima di andare full….
P.S certo roboso mi dite come vi posso allegare il video ??? |
Quote:
Va bene che hai quel gran motore di un gx21 ( si scherza di peggio non potevano fare ) ma mai visto che si ingrassa a serbatoio vuoto A meno che tu non abbia la versione ad un solo spillo di regolazione della miscela che tende a farsi le carburazioni da solo quel coso Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Si lo so litto gran Motoroneeee 😂😂😂 purtroppo hai ragione e non si riesce a capire come mai sia così sensibile … però ammetto che se trovi il verso giusto per carburarlo spinge forte … comunque no ho 3 Spilli Max, min e min meccanico … boh 🤷*♂️
Comunque io sono di prato vicino Firenze qualcuno di voi sta vicino che portiamo le macchine in qualche piazzale a fare i drift💪💪😂😂 |
Allora hai la versione con il carburatore buono ( o normale visto che l’idea di fare una carburazione semplice è stata una cavolata )
Per la sensibilità saprai anche tu che di loro i nitro sono parecchio sensibili ai cambiamenti sia atmosferici che di carburazione Ma perché ti ingrassi quando dovrebbe fare il contrario non lo capisco proprio Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Ah boh se lo ho scritto qui è perché nemmeno io ne ho la più pallida idea … forse può essere lo spessore sotto la testa della vite del max che si è usurato e con le vibrazioni si allenta leggermente … forse può essere questo ??? Boh …. Comunque ho il servo acc/freno che ogni tanto fanno un giochino strano …. Tipo che non scorre per bene ma va a scatti ..
|
Quote:
Il servo lo cambierei Meglio spenderli adesso che trovarsi in mezzo che non controlli più, sperando che non usi la radio in fm originale che magari è una interferenza a quella Per l’or se è consumato oltre a perdere la posizione ( fai un segno con un pennarello e guarda se si sposta tra quando parti e quando finisci un pieno ) dovrebbe portare ad una leggera perdita di carburante e ad un trafilaggio di aria Detto ciò controlla se per caso è un po’ unta la zona ma se ne trovi uno compatibile sostituiscilo direttamente che male non fa ( anzi tanto che ci sei cambiali tutti quelli del carburatore compreso il soffietto che capita che tu non veda ma si fessura) Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ti devo deludere uso sempre la radio di 17 anni fa quella a 27 MHz 😂😂😂 si mi sa che devo revisionare il carburatore comunque
|
Quote:
|
Quote:
Potrebbe essere una causa dei problemi del servo Troppe interferenze per quelle radio al momento attuale per considerarle affidabili ( e un fuori radio è pericoloso ) Però anche il servo dopo 15 anni potrebbe essere bello che finito Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
No allora litto il servo lo ho cambiato l’estate scorsa con uno nuovo … la radio invece si va sostituita con una più recente …
P.S. Oggi sono ritornato a girare e mi si è rotto uno spessore in plastica nel albero del cambio e alla fine si è fermata la macchina… perché non attaccava più le corone… ho visto i denti e si sono un po’ grattati … te che dici saranno ancora buoni per girare !!!! |
Se sono grattati durano poco
Più che lo spessore non è una mazzetta del cambio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
No litto è uno spessore di plastica nero che va tra i 2 rasamenti prima della seconda corona …! Speriamo che reggano i denti !!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30 PM. |