![]() |
Motori a gasolio
Come posso trasformare il mio motore glow in un motore a gasolio? Devo aumentare il rapporto di compressione? La miscela è composta dal gasolio delle macchine? Se avete informazioni a riguardo scrivete (da provare su un motore vecchio per sperimentare)
Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ma tu intendi diesel gasolio o i diesel a etere e petrolio che si usavano 50 anni fa sugli aeromodelli?
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Sia esso olio etere di 50 anni fa sia diesel automotivo. I motori glow sono composti dal ciclo otto a 2 tempi, e la compustione è accelerata per la candela glow a spiralina incandescente. La miacela è fatta da alcool metilico, olio di ricino o sintetico e nitrometano che ha le temperature di combustione più basse e reazione espansiva maggiore. Da aeromodellista ho convertito un OS120 Surpass III da glow a benzina, ma i guadagni in fatto di regolaritá, potenza, economia ma soprattutto in serenità e affidabilitá sono stati peggiorativi se non addiritura drammatici. Tu cosa vuoi fare??? Ci diresti quale sarebbe la tua idea??? |
Quote:
Purtroppo la strada è tutta in salita :looksisi3gy: |
Quote:
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Quote:
Ti dico che da subito hai 5 problemi:
-diesel impossibile se non attraverso profonfe e pesanti modifiche ingegneristiche...primo poiche il diesel 2t ha le luci di lavaggio molto piú sfalsate, biella dimensionata e comumque i carter non ammettetebbero quei tipo di ingressi da carburatore -carburatore non é adatto...per un 3.5 nel caso di bemzina non esiste tanto piccolo....sul mio surpass che era un 21cc ho messo um Walbro da 13mm e tanto stentava a carburare -velocita di swirl: non avvierebbe una buona combustione quindi perdi potenza e regolaritá -impatyo termico: diesel non saprei...bemzina i motori scaldano il doppio -affidabilitá: i motori progettati da Glow perdono tutte le loro caratteristiche se convertiti. Booooo....che ti dico??? Prova....magari ne viene fuori una bella?discussione |
Quote:
Hanno provato di tutto e si usano comunque miscele al nitrometano….. Forse forse in 50 anni di modellismo abbiamo trovato la via più giusta? Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Quote:
Ma è bello sperimentare con cognizione di causa.
Cioè se sai quello che fai raggiungi un risultato. Se vai a cavolo di cane fai solo danni. E per non spendere 10 euro di miscela butti via tutto e non ti diverti nemmeno. Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
La G5 della OS l'ho provata: pianta e senza avviso poiche un pre-scoppio ferma la dinamica dei lavaggi e ciao...il modello viene giu!!! Stessa solfa per il carburatore: la benzina chiede piú valore vacuoststico che un carburatore venturi di un 3.5cc non formirebbe manco a 40mila rpm...per questo nei micro-motori a benzina i carburatori hanno membrane di pompaggio o nel caso degli OS FG series hanno un sistema di "succhiaggio" che aiuta in questo senso. Che ti dico...prova e facci sapere... |
Quote:
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10 PM. |