Vecchio 13-03-21, 06:58 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Livorno
Messaggi: 66
Gibi1 è un newbie...
predefinito Urgente pulizia interna

Ciao a tutti e scusate l'urgenza ma per domani devo per forza stasare l'interno marmitta e non ho prodotti specifici. La melma mi occlude la valvola di pressione nel serbatoio. Cosa uso con prodotti reperibili? Grazie 1000
Gibi1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-21, 07:01 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gibi1 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti e scusate l'urgenza ma per domani devo per forza stasare l'interno marmitta e non ho prodotti specifici. La melma mi occlude la valvola di pressione nel serbatoio. Cosa uso con prodotti reperibili? Grazie 1000


Pulitore per freni

Oppure un’idropulitrice



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-21, 12:29 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Livorno
Messaggi: 66
Gibi1 è un newbie...
predefinito

Ho finito ora. Il pulitore per freni non sapevo dove trovarlo allora ho usato un metodo fai-da-me spero con buon risultato. In pratica oggi provando il modello sul piazzale, faceva 20 metri e si spengeva come per fine miscela. Prova che ti riprova vedevo che la mix faceva fatica ad arrivare allo spillo, anche chiudendo la marmitta. Allora ho visto il forellino dello sfogo sulla marmitta chiuso da una melma marrone.

Allora a casa ho smontato tutto ed ho spruzzato nella marmitta prima del Fornet fino a riempirla, poi sgrassatore da cucina e poi l'ho bollita. E' uscito un bel po di sudicio e già che c'ero ho rifatto la guarnizione del coperchio serbatoio perchè immergendolo sott'acqua e soffiando nel tubicino di pressione uscivano delle bolle. Ora non più. Però ho notato che l'aria non esce neanche dal foro di uscita mix. E' normale ?

Domani la riprovo ma sò già di avere problemi di carburazione.

Se mi permettete apro una discussione apposita oppure se ce ne fosse una esaudiente già aperta vi prego di indirizzarmici perchè ho veramente difficoltà a regolarla. Grazie
__________________
Bergonzoni Flash 1/8 anni 90 !

Ultima modifica di Gibi1; 14-03-21 a 12:31 AM
Gibi1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-21, 06:52 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gibi1 Visualizza il messaggio
Ho finito ora. Il pulitore per freni non sapevo dove trovarlo allora ho usato un metodo fai-da-me spero con buon risultato. In pratica oggi provando il modello sul piazzale, faceva 20 metri e si spengeva come per fine miscela. Prova che ti riprova vedevo che la mix faceva fatica ad arrivare allo spillo, anche chiudendo la marmitta. Allora ho visto il forellino dello sfogo sulla marmitta chiuso da una melma marrone.

Allora a casa ho smontato tutto ed ho spruzzato nella marmitta prima del Fornet fino a riempirla, poi sgrassatore da cucina e poi l'ho bollita. E' uscito un bel po di sudicio e già che c'ero ho rifatto la guarnizione del coperchio serbatoio perchè immergendolo sott'acqua e soffiando nel tubicino di pressione uscivano delle bolle. Ora non più. Però ho notato che l'aria non esce neanche dal foro di uscita mix. E' normale ?

Domani la riprovo ma sò già di avere problemi di carburazione.

Se mi permettete apro una discussione apposita oppure se ce ne fosse una esaudiente già aperta vi prego di indirizzarmici perchè ho veramente difficoltà a regolarla. Grazie


Io avrei buttato lo scarico nel fornet per una notte e poi pulito bene secondo me era meglio


Per il serbatoio: sei sicuro che non esce aria dal tubo di mandata del carburante? Se hai cambiato l’or del tappo adesso fai più tenuta e dovrebbe essere più facile

Se presente controlla che il filtro interno non sia pieno di sporco ma ben pulito


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-21, 01:28 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Livorno
Messaggi: 66
Gibi1 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Io avrei buttato lo scarico nel fornet per una notte e poi pulito bene secondo me era meglio


Per il serbatoio: sei sicuro

Se presente controlla che il filtro interno non sia pieno di sporco ma ben pulito


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Il filtro è difficilissimo da controllare, il serbatoio è sempre stato molto pulito, poi ho provato con una siringa a iniettare ed aspirare mix dall'ugello di uscita e sembra che faccia fatica, non sò se è normale. Se fosse stato intasato credo che così lo avrei un po' stasato ma non vorrei che fosse proprio incrostato.

Ultima modifica di Gibi1; 14-03-21 a 02:03 PM
Gibi1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-21, 02:04 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Livorno
Messaggi: 66
Gibi1 è un newbie...
predefinito

interno serba
Icone allegate
Urgente pulizia interna-160728042_452839926051186_2641076711723882497_n.jpg  
__________________
Bergonzoni Flash 1/8 anni 90 !
Gibi1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-21, 06:52 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Il foro dove esce la miscela sarà largo 2 mm non aspettarti che soffiando faccia un getto da irrigatore.
Se hai il compressore dagli due soffiate dentro e vedi se esce qualcosa

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-21, 09:30 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Livorno
Messaggi: 66
Gibi1 è un newbie...
predefinito

Risolto: Era pure il filtro poroso dentro il serbatoio ad essere incrostato. Con la pompa a pedale collegata ci ho fatto passare al contrario sia mix che wd40 e adesso la mix passa regolare.

Praticamento ho passato tutto il tempo libero di una settimana per risolvere una miriade di problemi causati da un fermo auto di alcuni anni. Mai più !!
__________________
Bergonzoni Flash 1/8 anni 90 !
Gibi1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-21, 10:24 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Scusa gibi.
Abbiamo capito che questi non son giocattoli giusto? E allora...prova a pensare di tirare fuori una macchina da un garage dove è stata per 10 anni e voler andare a farci un viaggio...

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-21, 10:50 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Livorno
Messaggi: 66
Gibi1 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Scusa gibi.
Abbiamo capito che questi non son giocattoli giusto? E allora...prova a pensare di tirare fuori una macchina da un garage dove è stata per 10 anni e voler andare a farci un viaggio...

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
No no... non l'ho mai pensato e sono felicissimo di aver imparato altre cose anche grazie al forum. Il mio "mai più" era inteso che non lascerò più l'auto ferma a lungo e non perchè non vorrò più dedicarci tempo, anche se consapevole delle difficoltà di mettere le mani su un modello di 20 anni con ricambi introvabili.

Ma l'arte di arrangiarsi è una mia virtù. Adesso aspetto 4 ruote ruote nuove, un pò di lavoretti alla carrozzeria e poi vi presenterò la mia Milfcar
__________________
Bergonzoni Flash 1/8 anni 90 !
Gibi1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto su discussione pulizia interna motore DavidFal21 Automodelli a scoppio 15 18-02-16 03:30 PM
Pulizia interna motore fabioserpent Automodelli a scoppio 3 30-07-14 08:25 AM
cerco urgente cassetta avviamento completa di batteria.. urgente!!! turi Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 01-06-10 04:40 PM
Pulizia interna motore (scusate se già trattato) crido96 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 23 16-01-10 08:38 PM
Pulizia interna motore axell Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 14-09-09 12:07 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play