Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/)
-   -   Miscela (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/129787-miscela.html)

Ale97 16-09-19 10:02 PM

Miscela

Buonasera a tutti avrei un problema con la miscela, mi spiego meglio
Un mio amico mi ha messo occhio e croce mezzo serbatoio di miscela 16% P45 della jets
Finito quel mezzo serbatoio tornato a casa ci ho messo la mia che ho una 7% sempre jets, il problema è che non parte più nemmeno a riscaldarla col phon.
Puo essere essendo un po vecchia come miscela e bassa la percentuale da problemi? Grazie a chi mi aiuta

nickthunder 17-09-19 09:39 AM

non credo che sia un problema imputabile alla miscela.
Candela e accendicandela sono funzionanti?

Ale97 17-09-19 10:05 AM

Miscela

Si me la messe nuove il rivenditore! E mi aveva messo sempre la 16% terminato la sua miscela ho messo sempre la mia da 7% e non da cenni di vita
Siccome lo comprata ad aprile ed gia dentro al negozio quella latta era arrugginita all'esterno quindi mi e venuto il dubbio che é vecchia la miscela

nickthunder 17-09-19 10:44 AM

Mah...per non partire proprio deve essere veramente marcia la miscela.
Il problema è altrove. Controlla che la candela funzioni e che l'accendicandela sia carico.

angelokanay 17-09-19 02:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1448189)
....deve essere veramente marcia la miscela.

il che non stupisce dalla jets' :brig: :brig:

scherzi a parte ( più o meno :look: ) il problema probabilmente è altrove :sisi: come dice nick,controlla candela accendicandela,che la miscela arrivi al motore ( ostruzioni varie,filtro mix sporco rubinetto del max ostruito/troppo chiuso se avete toccato la carburazione,cosa molto probabile visto avete usato mix con più nitro )

ps.7%? e che motore è? mai sentito girare così basso di nitrometano :hmm: a parte gli aerei che proprio non la usano o ne usano pochissima.
tra l'altro,se puoi cambia proprio marca....

Ale97 17-09-19 09:00 PM

Miscela

Ciao guarda io lo presa dal negozio che pa stavo facendo controllare e dentro avevo chiesto che miscela usava ed era 16% quindi era carburata anzi spero che me l'hanno carburata. Comunque fatto sta che finendo quella da 16 nel serbatoio ci ho messo la mia e non è partita. Ora sto aspettando il corriere che per provare ho preso una da 20% essendo la 16% non disponibile e provo a vedere che va. Oltretutto me l'hanno messa nuova la candela.

nickthunder 17-09-19 09:36 PM

attenzione.
La percentuale di nitro della miscela non va presa così a caso.
I motori da 2.1 a 2.5cc vanno con miscele a 16% di nitro, quelli a 3cc vanno col 16-20% e quelli da 3.5 con il 25%.
Il tuo motore che cilindrata ha?

Ale97 17-09-19 09:51 PM

Miscela

2.1😔😔😔 è una thunder tiger però non saprei dirvi il modello se riesco allego la foto

Ale97 17-09-19 10:02 PM

1 allegato(i)
So che il motore è pro 21 ma non so il modello perché sto cercando quello per coprire batteria e ricevente

Ale97 17-09-19 10:04 PM

Miscela

No scusate pro 12

nickthunder 17-09-19 10:44 PM

20% di nitro è troppo per quel motore li

Ale97 20-09-19 10:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1448243)
20% di nitro è troppo per quel motore li

È partita con la miscela nuova 🤣🤣🤣

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22 PM.