Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-03-17, 01:39 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 4
Vuoago è un newbie...
Smile Vorrei iniziare ma non so da dove!

Salve,
chiedo venia se non mi presento prima ma essendo a 10m dalla fine della pausa pranzo, vado leggermente di corsa xD. Sta sera mi presenterò.

Detto ciò: io ho sempre amato le auto a scoppio ma, purtroppo, ho solo potuto vederle (sia in pista che non) ma mai usarle e pertanto non so proprio da dove iniziare. Vi pongo delle domande cosi da sintetizzare il più possible:

1) essendo un principiante, quanto mi converrebbe spendere per un'auto a scoppio di una qualità non del tutto infima? (io punterei più su un auto a scoppio per sterrato anche perché tra mtb (mountain bike) e la passione per la montagna, lo sterrato me lo becco spesso (volendo conosco anche diverse piste per auto a scoppio dove poter andare)
2) ci sono dei strumenti (non so... strumenti per pulire il motore, ecc) da comprare obbligatoriamente senza ma e senza se? se si, quali sono?
3) anche se ci capisco zero, secondo voi, mi è possibile imparare a: smontare, pulire, ecc, i vari componenti (motore compreso) da hobbysta e magari con le relative guide?

Grazie per l'eventuali risposte.
Vuoago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-17, 02:49 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao!
Premettendo che la presentazione in questo forum è cosa diffusa e gradita...

1) sicuramente la maggiore qualità di un modello ti agevolerebbe per quanto riguarda affidabilità, diffusione (in termini di facilità di reperimento ricambi e consigli da altri possessori), rivendibilità. l'unico limite è il budget!
I modelli da offroad si dividono in 3 grandi famiglie:
MONSTER - sono mezzi per divertimento, venduti quasi sempre in configurazione rtr (ovvero pronti all'uso, completi e già montati), e possono andare ovunque.
BUGGY - sono più orientati ad un uso in pista, ve ne sono molti sia in versione rtr che in kit (modelli professionali, venduti senza motore, parti elettriche ed accessori, e completamente da montare).
TRUGGY - simili alle buggy come impostazioni e configurazioni disponibilit sul mercato, ma sono divertenti anche fuori dalle piste (diciamo una via di mezzo fra monster e buggy).
Non abbiamo parlato della scala... 1/10 o 1/8? per quanto concerne i modelli a scoppio, personalmente rimarrei sulla scala 1/8.

2) Per tutti gli accessori necessari, come ho scritto poco fa in un altro post, poiché sono pigro ti linko un decalogo che avevo stilato tempo addietro : attrezzi e strumenti che deve avere un modellista

3) Beh... qui più o meno tutti abbiamo iniziato da zero. Se c'è la passione non vedo quale sia il problema
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-17, 07:00 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 4
Vuoago è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Ciao!
Premettendo che la presentazione in questo forum è cosa diffusa e gradita...

1) sicuramente la maggiore qualità di un modello ti agevolerebbe per quanto riguarda affidabilità, diffusione (in termini di facilità di reperimento ricambi e consigli da altri possessori), rivendibilità. l'unico limite è il budget!
I modelli da offroad si dividono in 3 grandi famiglie:
MONSTER - sono mezzi per divertimento, venduti quasi sempre in configurazione rtr (ovvero pronti all'uso, completi e già montati), e possono andare ovunque.
BUGGY - sono più orientati ad un uso in pista, ve ne sono molti sia in versione rtr che in kit (modelli professionali, venduti senza motore, parti elettriche ed accessori, e completamente da montare).
TRUGGY - simili alle buggy come impostazioni e configurazioni disponibilit sul mercato, ma sono divertenti anche fuori dalle piste (diciamo una via di mezzo fra monster e buggy).
Non abbiamo parlato della scala... 1/10 o 1/8? per quanto concerne i modelli a scoppio, personalmente rimarrei sulla scala 1/8.

2) Per tutti gli accessori necessari, come ho scritto poco fa in un altro post, poiché sono pigro ti linko un decalogo che avevo stilato tempo addietro : attrezzi e strumenti che deve avere un modellista

3) Beh... qui più o meno tutti abbiamo iniziato da zero. Se c'è la passione non vedo quale sia il problema
Secondo ciò che mi hai detto, direi di poter vedere le auto Truggy cosi da poter divertirmi anche fuori pista. Per la scala... si, qualcosina mi hanno detto e, tutti gli effetti, la 1:10 la escluderei a prescindere. Quindi, almeno da 1:8.

Per caso sapresti consigliarmi qualche modello o, per un minor tuo sbattito, un negozio online dove poter vedere le varie Truggy? Ho trovato un buon negozio anche nella mia città però vorrei fare dei confronti.

Grazie mille.
Vuoago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-17, 01:53 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vuoago Visualizza il messaggio
Secondo ciò che mi hai detto, direi di poter vedere le auto Truggy cosi da poter divertirmi anche fuori pista. Per la scala... si, qualcosina mi hanno detto e, tutti gli effetti, la 1:10 la escluderei a prescindere. Quindi, almeno da 1:8.

Per caso sapresti consigliarmi qualche modello o, per un minor tuo sbattito, un negozio online dove poter vedere le varie Truggy? Ho trovato un buon negozio anche nella mia città però vorrei fare dei confronti.

Grazie mille.
molto dipende da quanto vuoi investire oggi e risparmiare in futuro .......... ma alcune alternative :

LRP Automodello S8 Rebel TX Nitro Truggy 4WD 1:8 2,4 GHz RTR - LRP131511 | Modellismo.it


HPI Nitro Trophy Truggy 4.6 4WD 1:8 2,4 GHz RTR - HP107014 | Modellismo.it


Team Losi Racing 8IGHT-T Nitro RTR 1/8 4WD Truggy w/ .28 Engine TLR LOS04011 | eBay
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-17, 12:44 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 4
Vuoago è un newbie...
predefinito

In conto avevo messo anche 500 euro. Ovviamente, non voglio una macchina chissà come ma nemmeno una macchina del tutto infima. Grazie dei consigli.
Vuoago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-17, 05:56 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Con quella cifra puoi prendere un ottimo kit usato e ti avanza pure qualcosa
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vorrei iniziare giorgio21 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 11 12-09-12 08:44 PM
vorrei iniziare.... geppo99 Elicotteri 18 13-02-09 08:52 AM
Vorrei iniziare shamores Statico - Kits, Info e Varie 16 02-02-08 01:50 PM
vorrei iniziare tanner Elicotteri 0 02-07-04 01:18 PM
vorrei iniziare ma... tanner Elicotteri 1 29-06-04 08:18 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play