Ciao a tutti, sono nuovo del forum
Come da titolo avrei alcuni dubbi a riguardo, so che ne avete parlato molto ma desidero delle risposte più mirate.
Per la pulizia utilizzo il petrolio bianco, sia interno che esterno al motore, levando tutte le parti in gomma e in plastica tranne il paraolio del cuscinetto anteriore (volano).
Diciamo che mi son trovato bene, fin quando nell'albero motore dopo un paio di mesi mi sono trovato ossidazione marroncina, so che è la miscela, infatti a fine giornata tolgo la miscela incombusta, sempre a motore acceso, e poi metto delle gocce di olio Singer e muovo a mano il volano cosi l'olio arriva da tutte le parti.
Domanda: smontando tutto il motore posso immergerlo nella benzina per un paio di ore e spennellare il tutto con un pennello a setole rigide, per levare ossidazione ed olio grasso e sporcizia di qualunque genere? (togliendo sempre tutte le parti plastiche e in gomma)
Rimontando il tutto con olio.
In poche parole: mi serve un solvente aggressivo (nel modo giusto) da poter lavare il motore a fondo eliminando tutto lo sporco.
Avevo pensato: benzina, nitro o altro? il wurth pulitore per freni non mi ispira molto.
In oltre il paraolio del cuscinetto si rovina?
Ringrazio a chi mi risponderà. e scusate se sono stato troppo lungo nel discorso
buona serata.