Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/)
-   -   Minimo troppo alto (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/121868-minimo-troppo-alto.html)

Ammot 16-08-16 07:21 PM

Minimo troppo alto
 
Sono riuscito finalmente ad accendere la macchinina, ma appena l'ho accesa è andata praticamente al massimo. Che cosa devo fare?
Quale spillo devo aggiustare?

cbagl 17-08-16 01:26 PM

Dando per scontato che i trim della radio siano a zero , che la tiranteria del gas/freno sia perfetta e che il minimo meccanico sia regolato a dovere (2mm deve essere aperta la ghigliottina a macchina frenata ) devi ingrassare (svitare) il massimo dinamico ........

Ammot 17-08-16 06:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1323684)
Dando per scontato che i trim della radio siano a zero , che la tiranteria del gas/freno sia perfetta e che il minimo meccanico sia regolato a dovere (2mm deve essere aperta la ghigliottina a macchina frenata ) devi ingrassare (svitare) il massimo dinamico ........

Ho chiamato in assistenza e mi hanno cercato di aiutare, ma inutilmente, hanno detto che ci sono dei valori standard per ogni motore e lo devono fare loro andando a tentoni.
Io non lo tocco più dopo che dal serbatoio è uscito un sacco di fumo

cbagl 19-08-16 01:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ammot (Messaggio 1323710)
Ho chiamato in assistenza e mi hanno cercato di aiutare, ma inutilmente, hanno detto che ci sono dei valori standard per ogni motore e lo devono fare loro andando a tentoni.
Io non lo tocco più dopo che dal serbatoio è uscito un sacco di fumo

Tutto normale , il fumo ti esce perché e' la presa pressione dalla scarico.

Fai cosi chiudi i due spilli del massimo e minimo dinamico e li riapri rispettivamente di 3.5 e 4 giri completi di cacciavite , togli il filtro aria e con il carburatore chiuso (gas frenato ) agisci sul minimo meccanico finche la ghigliottina non rimane aperta du 1/1.5 mm e riparti da li.

Ammot 19-08-16 02:19 PM

1 allegato(i)
Mi potete dire cosa corrisponde a cosa?
So solo qual'è il massimo e cioè quello in alto.Allegato 253375

Ammot 19-08-16 02:42 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Ammot (Messaggio 1323900)
Mi potete dire cosa corrisponde a cosa?
So solo qual'è il massimo e cioè quello in alto.Allegato 253375

È giusto così?
Allegato 253376

cbagl 19-08-16 05:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ammot (Messaggio 1323904)
È giusto così?
Allegato 253376

Si e' gusto , in riferimento alla tua domanda che la ghigliottina non si muove agendo sulla vite del minimo meccano e' corretta , non e' che lo fa muovere gli da il " finecorsa " quindi , come detto , lo vedi solo tenendo o frenato o a mano lo stantuffo del carburatore chiuso in posizione di " frenata"

Ammot 19-08-16 11:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1323922)
Si e' gusto , in riferimento alla tua domanda che la ghigliottina non si muove agendo sulla vite del minimo meccano e' corretta , non e' che lo fa muovere gli da il " finecorsa " quindi , come detto , lo vedi solo tenendo o frenato o a mano lo stantuffo del carburatore chiuso in posizione di " frenata"

Quindi normalmente la Gigliottina deve stare sempre aperta?

cbagl 19-08-16 11:59 PM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Ammot (Messaggio 1323969)
Quindi normalmente la Gigliottina deve stare sempre aperta?

un po si altrimenti spegne .............

Ammot 20-08-16 12:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1323972)
un po si altrimenti spegne .............

Ah io avevo calcolato 1 mm dalla fine dello spillo[emoji23] [emoji23]
Ma poi le misure sulla foto sono sbagliate

cbagl 20-08-16 10:36 PM

le misure sono corrette , le foto sono esplicative .... da 1 a 2 mm dipende da come carburi , dalla % di nitro e dal carburatore stesso...... la seconda foto e' il modo corretto di fare la misurazione premendo con il dito sul soffietto.

Ammot 21-08-16 04:06 PM

Finalmente la macchina parte, ma perde....
Esattamente perde dalla parte che collega la marmitta al motore, posso usare il teflon?

cbagl 22-08-16 06:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ammot (Messaggio 1324132)
Finalmente la macchina parte, ma perde....
Esattamente perde dalla parte che collega la marmitta al motore, posso usare il teflon?

Perde gas di scarico o miscela incombusta ...secondo me la seconda perché sei grasso di carburazione .

Ammot 22-08-16 07:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1324291)
Perde gas di scarico o miscela incombusta ...secondo me la seconda perché sei grasso di carburazione .

Perde miscela perchè finisce subito rispetto alle altre volte, e la guarnizione è rotta

cbagl 22-08-16 10:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ammot (Messaggio 1324293)
Perde miscela perchè finisce subito rispetto alle altre volte, e la guarnizione è rotta

La guarnizione non c'entra con il consumo , tu vedi una perdita , ma in realtà e' la miscela che il motore non riesce a bruciare perché e' troppo grasso di massimo dinamico , vedrai che se chiudi di mezzo giro smettera' , ciò non toglie che per un buon funzionamento del motore la marmitta deve essere in pressione quando compera la guarnizione nuova , il teflon fa poco ,se non trovi la guarnizione velocemente pasta rossa da testate motori .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21 PM.