03-01-11, 09:42 PM
|
|
|
Utente
|
ma in teoria credo che non possano darle via poi non lo so...
|
|
|
03-01-11, 09:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Se andate dai gommisti ne hanno a valanghe, a fianco al magazzino della mia ditta c'è un gommista, ha un cassone pieno di gomme vecchie e i marocchini vengono a prendersele per mandarle in africa...
non credo vi dicano di no, li liberate di un problema, perchè è costoso smaltirle... 
|
Ai gommisti fai un Piacere loro pagano per smaltirle...
|
|
03-01-11, 10:02 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Mi piace molto l'idea delle bottiglie di plastica, magari prendendo quelle di sezione circolare eliminate il tappo, fategli un buco nel culo ed infilate il tutto con una corda (come una collanina di perline), la stessa corda basta usarla per fissare il tutto a terra con dei ferri piegati ad "U", viene un perimetro ben visibile, stabile ed attenua bene eventuali colpi...
...mi sa' che inizio a mettere da parte le bottiglie, se si rimette un Po la stagione do na ruspata al campo!!
|
|
03-01-11, 10:12 PM
|
|
|
Utente
|
si ma così veramente ce ne vogliono un esagerazione...
ti conviene prendere d'assalto i cassonetti del riciclo delle bottiglie di plastica perchè se no non ci arrivi in fondo...
io come sistema di ancoraggio avevo pensato per esempio un buco nel tappo e ci si fa passare un bel chiodone lungo di quelli da staccionata di legno così che fissi il tappo al terreno poi ci avviti la bottiglia sopra...
come un paletto che però chede sotto la massa di un modellino
poi ecentialmente usi nastro che lo fai passare intorno alla bottiglia per delimitare il tracciato...
|
|
|
03-01-11, 10:25 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Nei tratti rettilinei ok il nastro, ma in curva, specie all'esterno, mi piace di più qualcosa che trattenga in caso di urto. Alla fine credo che con 100 - 150 bottiglie fai un discreto percorso.
|
|
03-01-11, 11:12 PM
|
|
|
Utente
|
eheh si ma per far su 150 bottiglie senza rovistare nella spazzatura non ci vuole poco...
|
|
|
03-01-11, 11:23 PM
|
|
|
Utente
|
ragazzi, mo ve lo devo dire...........ma ke casso state a dire, il gommista si che ve li regala, ma prima di tutto non e tanto lecito posizionare delle gomme in un campo, e poi l'indomani che non vi servono piu, ke fate li riportate al gommista indietro e dite grazie x il prestito????
si si auguri ke li accetta, poi dovrete smaltirle voi e so caxxxxxx da cagare
Quote:
Se andate dai gommisti ne hanno a valanghe, a fianco al magazzino della mia ditta c'è un gommista, ha un cassone pieno di gomme vecchie e i marocchini vengono a prendersele per mandarle in africa...
non credo vi dicano di no, li liberate di un problema, perchè è costoso smaltirle... 
|
|
|
|
04-01-11, 04:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da juppi81
ragazzi, mo ve lo devo dire...........ma ke casso state a dire, il gommista si che ve li regala, ma prima di tutto non e tanto lecito posizionare delle gomme in un campo, e poi l'indomani che non vi servono piu, ke fate li riportate al gommista indietro e dite grazie x il prestito????
si si auguri ke li accetta, poi dovrete smaltirle voi e so caxxxxxx da cagare
|
Per quello che intendevo io non dicevo di portare a casa 300/400 gomme per fare tutto il perimetro, qualcuna qua e là unite dal nastro bianco/rosso, metti un totale massimo di una ventina di gomme (che già son tante)...
Poi non so da voi, ma dalle mie parti (Veneto, Treviso) se vai nei centri di raccolta differenziata con 4 gomme, non paghi nulla, ovvio che se gliene porti 300 non te le accettano!!!!
Chiamatemi Mila..
|
|
|
04-01-11, 08:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Per quello che intendevo io non dicevo di portare a casa 300/400 gomme per fare tutto il perimetro, qualcuna qua e là unite dal nastro bianco/rosso, metti un totale massimo di una ventina di gomme (che già son tante)...
Poi non so da voi, ma dalle mie parti (Veneto, Treviso) se vai nei centri di raccolta differenziata con 4 gomme, non paghi nulla, ovvio che se gliene porti 300 non te le accettano!!!! 
|
Esatto io e Milascris cxi siamo intesi solo alcune gomme per delimitare le curve tipo a me ne servono 6...
|
|
05-01-11, 11:05 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Guingia-91
si ma valle a trovare...
|
se vai da qualche gommista ti accordi e al fine settimana te ne fai tante da doverle buttare tu
|
|
|
05-01-11, 09:17 PM
|
|
|
Utente
|
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
speriamo che ora la visualizza
Quote:
Originariamente inviata da juppi81

questo è il mio progetto, calcolate che l'ampiezza è di 50 metri x 30, le corsie verrebbero da 3,5 metri ke ne dite????
le parti dove sono marcate vorrei fare dei salti....speriamo bene
La prossima settimana diamo inizio ai lavori
salve a tutti, vorrei un coonsiglio, un suggerimento, vorrei fare una pista x girare con i monster truck, per segnalare il percorso, ho visto che molti anzi tutti lo fanno con il tubo corugato rosso da 100, ma visto che è una pista privata, spendere un capitale non mi va proprio, ci vogliono almeno 600 euro di tubi, datemi qualche consiglio a costo zero....non mi dite di fare il cordolo in terra xkè mi ammazzerei di lavoro e nemmeno mi gusta
|
|
|
|
05-01-11, 09:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io la butto giu poi fate vobis
esistono dei regolamenti comunali diversi da comune a comune, ad esempio nel mio anche per fare un pistino in terreno privato per girare con gli amici richiedono che
Il terreno sia destinato ad uso sportivo
Richiedono un sopralluogo da funzionari comunali prima della costruzione
diciamo che una capatina in comune prima non farebbe male farvela chiudere dopo averla finita darebbe molto piu fastidio!
e solo un consiglio chiedere non costa nulla
|
|
|
05-01-11, 09:58 PM
|
|
|
Utente
|
CIAO SERENELLA, CHE PIACERE AVERE UN COMMENTO DA TE, CMQ NON CREDO CI SIANO PROBLEMI, PRIMA DI TUTTO XKè è IN UN POSTO ABBASTANZA SPERSO anke un po difficile arrivarci quindi dovrebbe essere tutto ok, almeno spero
Quote:
Originariamente inviata da abmodel
Io la butto giu poi fate vobis
esistono dei regolamenti comunali diversi da comune a comune, ad esempio nel mio anche per fare un pistino in terreno privato per girare con gli amici richiedono che
Il terreno sia destinato ad uso sportivo
Richiedono un sopralluogo da funzionari comunali prima della costruzione
diciamo che una capatina in comune prima non farebbe male farvela chiudere dopo averla finita darebbe molto piu fastidio!
e solo un consiglio chiedere non costa nulla
|
|
|
|
05-01-11, 10:23 PM
|
|
|
Utente
|
bella! 
speriamo solo che il modello in confronto alla pista non sia come la macchinina della foto se no il gioco diventa difficile  (naturalmente scherzo)
si in effetti bisognerebbe dare un occhiata in comune...
ma se magari la pistina la fai un co così campata per aria senza tanta roba (giusto a bottigliette) puoi dire che è un semplice prato dove giri con il modello...
certo che però la pista non è mica piccola... forse un palchetto da 50/100cm non guasterebbe...
|
|
|
05-01-11, 10:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ecco evitatevi il palchetto che se poi dovete mettere gli scalni va a finire che vi chiedono l agibilità dai vigili dl fuoco!
Mettete 4 pdane da supermercato e vi ci arrampicate sopra meno rotture, be che sia sperdduto non centra ogni terreno ha una sua destinazione non si puo costruire una villa nei boschi solo perche è isolata perche non è terreno edificabile!
Inoltre un altra grana che avrete sicuramente se andrete in comune e che nessuno vi sapra dare una risposta, non capita tutti i giorni che qualcuno richieda i permessi per una pista........almeno qui mi hanno fatta girare 30 uffici nessuno sapeva niente e alla fine mi hanno detto la faccia se nessuno si lamenta ok altrimenti la chiude!!!!! ma che isposta è?
|
|
|