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Vecchio 29-12-10, 07:30 PM   #1
Utente Junior
 
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snowtriks è un newbie...
predefinito motore che "affoga"

ciao a tutti,
dopo un pò di test e varie prove di carburazione il motore diciamo che va benino...noto solo che tutte le volte che accellero "di botto" il motore "affoga" mentre se accellero progressivo non ci sono problemi.
secondo voi dove devo intervenire?!?! sul min o sul max? e cosa devo fare secondo voi...aprire o chiudere?!?! se poi mi volete dare qualche spiegazione ulteriore o maggiori chiarimenti sono sempre ben accetti!
ciauzzz
snowtriks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-10, 07:53 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
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tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quando spalanchi il gas e borbotta sei troppo grasso sopra smagrisci un po la vite del massimo ma non troppo perche' rischi di grippare al minimo come sei messo da fermo resta in moto controlla prima quello.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-10, 09:44 PM   #3
Utente Junior
 
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Messaggi: 53
snowtriks è un newbie...
predefinito

si, il motore al minimo resta acceso.
allora provo a smagrire il massimo.
snowtriks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-10, 10:13 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
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Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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ma a dire la verità secondo me sei grasso di minimo...
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-10, 10:47 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
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tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Allora se era grasso di minimo il motore dopo 5 secondi si spegne.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-10, 05:24 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
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Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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boh...

lascio la parola a te...
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-10, 07:22 PM   #7
Utente
 
L'avatar di AlecsNova
 
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AlecsNova inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Allora se era grasso di minimo il motore dopo 5 secondi si spegne.
giusto...se spalanca e borbotta è grasso di massimo.....se lo fa durante l'apertura è grasso di minimo....e inficia anche tutto il passaggio verso il massimo...

fate sempre le carburazioni con mezzo serbatoio pieno....non di più.....e girate le vitine poco per volta
AlecsNova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 05:18 PM   #8
Utente
 
L'avatar di TEZZE
 
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TEZZE ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: ho appena finito il rodaggio in un truggy della hobao con motore 4,6cc,se a orecchio lascio il motore in bolla la temperatura mi arriva fino a 150gradi per tenerla intorno ai 130gradi ho smagrito di poco di massimo, pero a quel punto quando mi fermo si spegne ad ho gia alzato piu volte il minimo meccanico ma non c'e verso.. se io carburo con accellerata improvvisa da fermo senza borbottare + velocita massima senza borbottare e senza vuoti e minimo regolare mi sale la temp fino a 150gradi.. sara troppo?? rischio di grippare?? ho un'altro automodello 3cc che carburato come descritto sopra quindi lavora tutto bene mi arriva tra i 115/130gradi.. sara forse la differenza di cilindrata?? (con il 3cc vado con 16% con il 4,6cc vado al 25%)grazie, attendo consigli..
TEZZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 08:38 PM   #9
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
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Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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potresti provare ad aggiungere un rasamento...
(so che il mio negozante sul suo buggy aveva fatto così...)
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 09:29 PM   #10
Utente
 
L'avatar di TEZZE
 
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TEZZE ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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con un rasamento in piu cosa succede?? diminuisco la compressione?? se fosse troppo compresso non dovrei avere il filamento della candela danneggiato?? parlo da ignorante in materia!! e solo un anno che pratico..
TEZZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 10:02 PM   #11
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
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Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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eh si in effetti si...

però una cosa che hai detto non mi torna...

hai detto che hai smagrito per diminuire la temperatura...
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 10:18 PM   #12
Utente
 
L'avatar di TEZZE
 
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TEZZE ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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no scusa mi sono sbagliato nel confondermi... ho sgrassato di massimo per rafreddare in effetti la temp e scesa pero si affoga di benzina..ho sgrassato solo di un quarto..praticamente se la tengo sempre su giri con continuita gira bene se pero mi fermo rimane accellerata per un po poi di colpo scende di giri a regimi normali e poi si spegne.. alzando il minimo meccanico non cambia niente.. ho provato a smagrire un po di minimo dinamico,ha piu accellerazione con partenza da fermo ma per il resto tutto uguale.. cmq sia non sta accesa se mi fermo.. se mancasse un rasemento la candela come dovrebbe deformarsi?? dico una stupidata,mettere due rondelle sulla candela??
TEZZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-11, 12:12 AM   #13
Utente
 
L'avatar di TEZZE
 
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TEZZE ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

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Originariamente inviata da Guingia-91 Visualizza il messaggio
eh si in effetti si...

però una cosa che hai detto non mi torna...

hai detto che hai smagrito per diminuire la temperatura...
questo video lo fatto oggi..
YouTube - HOBAO HYPER ST TRUGGY 1/8 4,6CC
TEZZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-11, 03:01 AM   #14
Utente
 
L'avatar di Guingia-91
 
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Messaggi: 504
Guingia-91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ti mando un mp...
Guingia-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-11, 04:51 PM   #15
Utente
 
L'avatar di TEZZE
 
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residenza: genova
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TEZZE ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Quote:
Originariamente inviata da Guingia-91 Visualizza il messaggio
ti mando un mp...
questa e la vite laterale che ti dicevo:
Icone allegate
motore che "affoga"-vite-carburatore.jpg  
TEZZE non è in linea   Rispondi quotando
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