Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-09-10, 09:47 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma..campi e valli..apettando che apre una pista vicino casa
Messaggi: 6
liuk2 è un newbie...
Smile Differenze meccaniche Savage x 4.6 & Savage x ss

Ciao a tutti sono nuovo del forum..vorrei acquistare un Savage per andare a scarrozzare qua e là (per la pista ho la mia mp9)..ora non ho trovato niente,a parte il sito hpi che pero non sono riuscito a capire molto per via dell'inglese,sulla differenze tra l'RTR e l'SS..so che è differente il motore,le gomme..ma avevo letto da qualche parte che c'erano le casse differenziali il alluminio nell'SS (ma pare che ultimamente le hanno messe anche negli ultimi RTR se non erro),il doppio disco (stessa cosa)..sò che i servi nell'rtr non sono il suo forte..ma se prendo l'rtr quali modifiche devo apportare per avere la meccanica dell'SS?sono cose necessarie per il mio utilizzo che ripeto sarà solo per campi,cave ecc e magari qualche giretto in pista quando andrò con l'mp9?il telaio è uguale?calcolate che avendo un buon buggy la mano ce l'ho abbastanza quindi anche il fatto dei servi lo noterei subito sull'rtr se proprio sono cosi deboli come si dice..a voi la parola speromi aiuterete sono giorni che giro chi una cosa chi un altra mai una risposta chiara..GRAZIEEEEEEEE
liuk2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-10, 09:59 AM   #2
Utente
 
L'avatar di stefano.rossi3
 
Registrato dal: May 2010
residenza: lucca-moriano
Messaggi: 569
stefano.rossi3 inizia ad ingranare.
predefinito

puoi comperarti l' mta4 con motore 8.2 cc., avviamento a rotostart e il costo va dai 600 euro in su
__________________
modello: losi 8 2.0/picco p3r
controllata gt3/ servi digitali 12kg
Chi radiocomanda dalla prov. di Lucca mi contatti
stefano.rossi3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-10, 11:12 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefano.rossi3 Visualizza il messaggio
puoi comperarti l' mta4 con motore 8.2 cc., avviamento a rotostart e il costo va dai 600 euro in su
precisamente da 400-450 euro, se cerchi bene, il suo motorone è perfetto per il bashing estremo, per i campi insomma, e con alcune modifiche senza spendere troppi soldi corre bene pista (gomme, ammo, servi, e giocando anche sui rapporti).


ma se hai i soldi da spendere, e vuoi qualcosa di inarrestabile, e che fa un ottima figura anche in pista, prendi una bella LOSI LST XXL, che come rtr è molto + performante del savage, partendo dalla qualità dei materiali, al buon motore, ed è dotata di serie anche di teck spektrum con telemetria, poi in pista è il migliore in assoluto, tranne del revo, che è + un misto monster-truggy .
per il savage nn so dirti molto, sicuramente un buon modello, ma mai quanto il LOSI .
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-10, 12:58 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di steel jans
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

X 4.6 SS rispetto all' X4.6 ha i seguenti optional in più:
- Motore k4.6 rispetto all'F4.6 (differenza diciamo impercettibile)
- Corona centrale in acciaio e campana frizione ventilata in HD
- Tutti i cardani sono in acciaio HD così come i bicchierini
- Marmitta in alluminio
- Gomme Dirt Bonx

Inoltre l'SS è in kit e devi assemblarlo da te.

Ultima modifica di steel jans; 26-09-10 a 02:03 PM
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-10, 05:38 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma..campi e valli..apettando che apre una pista vicino casa
Messaggi: 6
liuk2 è un newbie...
predefinito

Grazie mille ragazzi..proprio stamattina sono andato alla pista che ha aperto da poco qui a roma e vedevo che i monster per farli andare bene in pista bisogna lavorarci sopra..troppo morbidi e alti..quindi la pista quasi che la escludo..per quanto riguarda il losi e parlando con chi era lì mi hanno detto che il motore ha vita abbastanza breve e i ricambi non è che si trovino molto a parte internet ovviamente,ma per il resto è eccellente..per quanto riguarda l'mta ce l'aveva un ragazzo e vedevo che stava parecchio sclerando con la carburazione(ovvio che dipende da molti fattori) poi parlandoci mi ha detto che è un buon mezzo ma secondo lui inferiore al savy..ah dimenticavo non fare dell'estremo ma cmq lo prenderei per il fatto che ci si dovrebbe divertire da matti!sinceramente non l'ho mai portato un bestione del genere..ora vedrò qualche buon usato perche nuovo forse non mi conviene..perche non so se mi possa divertire o meno anche se mi piace..GRAZIE RAGAZZI cmq mi terro su questi 3 modelli
liuk2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-10, 06:18 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Il savage x ss e' in kit te lo devi montare.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-10, 07:52 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

è logico, i monster nn sono mica delle buggy, come le buggy nn sono monster... comunque per la losi mi sembra strano che nn trovi ricambi, cerca in giro, a roma mi sembra proprio strano, e il motore, se trattato decentemente, dura a lungo, e in pista è il migliore dei monster, ancora di + modificando qualcosa sul set-up. la carburazione nn è una cosa facile, finche nn la si capisce, qualsiasi motore sia... se hai i soldi prendi un buon losi LST XXL, se lo trovi anche LST2 ...
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-10, 08:38 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di steel jans
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Io consiglierei il Savage X 4.6, anche usato se eventualmente riesce a trovare una buona occasione.
Inoltre i ricambi li trova a momenti anche all'alimentari dietro l'angolo dato che HPI è distribuita da Radiosistemi.
Aggiungiamo anche che è possibile opzionarlo con un'enorme quantità di accessori e parti meccaniche.
Questi sono i motivi che mi hanno fatto preferire questo monster.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-10, 08:55 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma..campi e valli..apettando che apre una pista vicino casa
Messaggi: 6
liuk2 è un newbie...
predefinito

Per questo infatti sto andando sul savage..per quello che voglio farci non mi serve il top..mi serve disponibilità ricambi affidabilità e poi comunque mi ci posso sbizzarrire con gli optional..ultima domanda,ma sul savage x 4.6 posso montare tutte le migliorie dell'SS bicchierini,cardani ecc?per il resto mi sembra di aver capito che cono identici come dice Steel..scusate tutte le domande ma io sono uno di quelli che dopo si mangia le mani se non si puo fare come pensavo.. grazie ancora!!!
liuk2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-10, 04:35 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di steel jans
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Esatto! Sull'X 4.6 puoi montare tutto quello che vedi sull'SS. La meccanica è praticamente IDENTICA.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-10, 08:43 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma..campi e valli..apettando che apre una pista vicino casa
Messaggi: 6
liuk2 è un newbie...
predefinito

Grazie steel molto gentile..a presto
liuk2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-10, 09:00 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

allora,il losi puoi definire il top dei monster su tutti gli spetti servi di scatola compresi...chi ti ha detto che il motore ha vita breve?? fatti dire dall'amico anspeed quanti litri ha il suo motore e come va ...

per l'xss oltre a convenire secondo me visto che ci prendi la radio che dici tu e i servi che dici tu (quelli di scatola fanno a dir poco cagare),ha,oltre a quello che ti hanno elencato, omocinetici ant e post e regolazioni campanatura e convergenza oltre che lo scarico in alluminio....

secondo me nuovo ti conviene l'ss...senno vedi tu...ma il savi non lo vedo molto affidabile e non lo dico solo per sentito dire
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-10, 09:32 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di steel jans
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
...ma il savi non lo vedo molto affidabile e non lo dico solo per sentito dire
Il savage (tolti i servi di scatola) con le giuste regolazioni lo rompi solo se lo lanci contro un muro.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-10, 02:42 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steel jans Visualizza il messaggio
Il savage (tolti i servi di scatola) con le giuste regolazioni lo rompi solo se lo lanci contro un muro.
non credo proprio...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-10, 03:08 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di steel jans
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Anch'io posso affermare, e non per sentito dire, che qualsiasi mezzo tu voglia, ma messo nelle mani sbagliate, non regge una mezz'ora.
Spero di essere stato chiaro.

Chiudiamo qui altrimenti finiamo ot.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Savage x 4.6 P4oL0 Automodelli a scoppio Monster Truck 6 06-03-11 01:17 AM
Differenza savage xl k5.9 e savage xss k5.9?!?!? Cokò Automodelli a scoppio Monster Truck 14 27-08-10 06:12 PM
Differenze savage x tarponauta Automodelli a scoppio Monster Truck 3 12-07-10 05:02 PM
cerco meccaniche agorano Elicotteri Volo motore elettrico 1 14-03-10 07:56 PM
Help Savage war6791 Automodelli a scoppio Monster Truck 15 08-12-07 02:58 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play