![]() |
Traxxas Revo Platinum
Salve gente, ho acquistato da poco il Revo Platinum, sto facendo come dice il dvd dimostrativo della Traxxas il rodaggio, solo che sono titubante su alcuni comportamenti del modellino.
Inizialmente la carburazione era grassissimi, perdeva in continuazione gocce dalla marmitta, dopo qualche pieno, ho iniziato a tirarlo su di giri e ho notato che non faceva fumo dalla marmitta e che quando andava su singhiozzava, come se fosse magra. Infatti ho svitato la vite del carburato di quasi un giro prima di non farla singhiozzare più, il problema è che però perdeva goccie dalla marmitta. Quindi è magra è grassa??? non ci capisco piu nulla... (scusate ma è la mia prima carburazione totalmente solo) Altra cosa, mi sembra che non inserisca mai la seconda marcia, è normale che da nuovo non l'abbiano già settata? Grazie |
credo sia troppo grassa.
ma quando sgassi salgono bene i giri? |
Siccome sono ancora in fase di rodaggio, non mi sono fidato a sgrassarla piu di tanto, e poi trovando il problema che singhiozzava a regimi alti, ho sempre provveduto ad ingrassarla.
Ma quindi dici gli arriva troppa miscela a regimi alti e quindi tende a singhiozzare? ma allora perche se l'ho ingrassata di molto (quasi un giro) non mi fa più questo scherzo? |
ma ti perde mix dallo scarico con il serbatoio pieno?
|
Quote:
|
forse sei grasso sai bassi e magro agli alti...comunque non lo strippare ancora!! per la seconda te la metterà a lungo una volta carburato anche in modo decente...
|
Quote:
|
Salve, in teoria il rodaggio l'ho finito, piano piano ho smagrito il motore e adesso sembra andar bene su di giri e anche di temperatura!!! forse ora è un po troppo magro, domani al massimo vedo di ingrassarlo leggermente...
Ora ho un bel problema: NON CAMBIA MAI MARCIA!!! Ho provato di tutto fino a svitare completamente il grano, essendo cosi costretto a smontare tutto il cambio... due palle!!! Ora l'ho avvitata tutta completamente e svito ogni volta di un quarto di giro... ma non cambia mai!!! mi iniziano a venire dei dubbi... e se la molla dentro il cambio fosse difettata? è possibile che cambi e io non me ne accorga? in teoria ad orecchio dovrei sentirlo no??? Cosi a grandi linee quanti giri dovrebbe fare il grano dentro il cambio per sentirlo cambiare quasi sibito??? uno? due? cinque? dieci? Grazie |
le viti nn toccarle troppo, le regolazioni sono millimetriche, parliamo di 1/4-1/8 di giro alla volta, nn di giri completi.... poi si sente benissimo la differenza tra grasso e magro...e attento a nn smagrire troppo, altrimenti il motore si grippa, e poi son cazzi amari :look:...
di dove sei??? |
ok.. sono della provincia di Brescia...
Allora domani avvito completamente la vite del cambio e riprovo svitando ogni volta di 1/8 di giro... che "menata" sto cambio!!! |
Generalmente il cambio è regolato già di fabbrica, al massimo si devono fare solo piccole regolazioni nell'ordine di 1/4 di giro alla volta per adattare la cambiata alle proprie esigenze. A volte (con mezzo carburato bene) la cambiata avviene così velocemente che magari uno non se ne rende conto, hai provato ad accelerare a fondo con il mezzo in mano per sentire lo strattone dovuto alla cambiata?
|
allora, segui la guida nel link, la parte riguardante lo spillo dei medi lasciala stare, stampati le 2 paginette e carburala per bene, e ti consiglio di lasciarla alla fine un pelo grassa, giusto per avere una migliore lubrificazione ed evitare grippaggi :winker:, con un po' di pazienza il tuo revo vola, parola di Hero_94 :winker:.
http://www.modellismo.net/forum/rece...cromotore.html |
Mamma che incubo!!!
OK, l'avevo già scaricata, ma mi sta facendo impazzire giuro!!! ieri altre 3 ore a cercare di carburarlo ma niente... appena acceso non andava su di giri per niente e andava pianissimo, allora ho iniziato a smagrirlo agendo sulla vite dal massimo, un po è migliorato, ma comunque non è a posto! e poi altro problema gravissimo, non cambia non cambia non cambia marcia, ho provato piano piano a svitare la vite di 1/8 di giro, ma dopo quasi 3 giri ancora nulla... eppure il revo è nuovo, non l'ho mai toccato o fatto fare cose strane... mah... come prima carburazione... non mi sta andando tanto bene mi sa!!! Per spillo dei medi intendi quello che nella figura della guida alla carburazione chiama minimo meccanico??? se così fosse... troppo tardi... |
Scusa la mia ignoranza, ma è possibile io sul revo platinum non ho lo spillo dei medi? ho solo 3 viti che sono proprio quelle indicate sulla figura nella guida alla carburazione...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04 PM. |