Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-08-10, 07:15 PM   #1
Utente Junior

Veive è un newbie...
predefinito Dubbio Assurdo!!! AIUTATEMI...

Salve, vi spiego subito il mio problema: io volevo un mezzo che potesse farmi divertire nei campi di montagna non troppo pieni di buche ecc e che allo stesso tempo se volessi andare in pista off-road andasse bene.
Oggi ho acquistato il REVO della Traxxas ma quando ho aperto la scatola, ho notato che non è cosi semplice convertirlo in poco tempo in un truggy (vi prego ditemi che sbaglio!!!) perche oltre a cambiare le gomme dovrei abbassare molto gli ammortizzatori ma a quanto pare non posso, perchè oltre a sgonfiarli, non posso spostarli.
Sono ancora in tempo a sostituirlo con un REVO PLATINUM, il quale invece viceversa, mi viene dato già settato da truggy, vi chiedo posso in poche mosse questo rialzarlo e convertirlo in uno "pseudo-monster"?
Tenete conto che il REVO è gia completo mentre al PLATINUM dovrei aggiungere la spesa del radiocomando Spektrum.
Datemi il vostro consiglio... SOSTITUISCO IL REVO CON IL PLATINUM????
Grazie
Veive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-10, 08:00 PM   #2
Utente Junior

Veive è un newbie...
predefinito

Ragazzi.. mi sa mi butto sul PLATINUM...
aiuto aiuto... consigli consigli...
Vecchio 11-08-10, 08:37 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Noooooooooooo il revo e' un ottimo mezzo allora 1 hai 3 regolazioni di altezza metti la piu' bassa e diventa come un truggy da pista.Le gomme originali sono ottime quando le consumi le cambi con quelle che vuoi tu.Fail il setup poi roda sto revo e via a tutto gas divertiti il revo e' un gran mezzo.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-10, 09:07 PM   #4
Utente Junior

Veive è un newbie...
predefinito

Mamma che indecisione!!!
Adesso che mi ero deciso a cambiare e passare al PLATINUM!!!
no no... boh... però il Platinum è il top per la pista diciamo... e se volessi andare in pista in Revo... boh.. non mi sembra troppo adatto!!!
Vecchio 11-08-10, 09:30 PM   #5
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

il revo normale va bene anche in pista...poi contano molto le gomme e il dito...certo non andra come un buggy però...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-10, 07:33 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Allora il revo platinum e' uguale al revo normale adesso ti dico le differenze,il telaio e' uguale cambia l'accensione il platinum si accende con la cassetta la carrozzeria e' un po differente cambiano le gomme e i braccetti delle ruote il resto e' uguale.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-10, 01:26 PM   #7
Utente Junior

Veive è un newbie...
predefinito

mi fido.. anche se pero stamattina a vederli vicini le differenze erano molte, tra pezzi in ergal ecc ecc... cmq ho preso il PLATINUM... speriamo di non avere rimpianti!

Domanda: sarebbe già pronto per partire in teoria? cioè olio diff olio ammort ecc ecc sono già a posto dalla casa madre giusto??? in teoria anche la carburazione per il rodaggio dovrebbe esser più o meno a posto?
Grazie
Vecchio 12-08-10, 02:38 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di steel jans

steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Olio differenziali ed ammortizzatori sono già messi in fabbrica. Girandoci poi starà a te cambiarli in base alle tue esigenze ed abitudini di guida.
Normalmente i motori nuovi hanno i carburatori con gli spilli settati per il rodaggio. Nel dubbio ingrassa leggermente.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-10, 12:34 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il revo è un'ottimo mezzo, a mio parere è una via di mezzo tra un truggy e un monster, semplicemente perché è il monster + competente in pista che conosco, è il + pistaiolo di tutti, quindi stai tranquillo che in pista farai un figurone .
per quanto riguarda nel bashing estremo a mio parere nn è versatile come un vero monster, in compenso in pista un normalissimo monster farebbe la figura di merda , poi dipende anche dai materiali alle tecnologie impiegate, ma il revo è il miglior monster in pista, l'unico che riesce a stargli dietro un po' è il losi lst xxl, ma se vuoi semplicemente divertirti il revo è + ke adatto, tranquillo ke hai fatto un ottimo acquisto , certo, se hai preso il platinum senza elettronica dovrai spendere qualche soldino in +, soprattutto perché il normale aveva technologia spektrum, la migliore, del valore minimo di 200 euro, secondo me la base sarebbe stata + ke ottima per il tuo utilizzo, ma fa niente, sempre che hai un ottimo mezzo, complimenti per l'acquisto.
fagli un buon rodaggio e tiragli il collo come si deve , sul forum ci sono varie guide, leggile tutte.