Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-06-10, 11:15 PM   #1
Utente

L'avatar di Stiglio Andrea

Stiglio Andrea inizia ad ingranare.
predefinito Strappo o cassetta per l' avviamento?

Adesso il mio motore ha l' avviamento a stappo ma la cassetta di avviamento sembra più comoda. Quale scegliere? Quali i pro e i contro?
Stiglio Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-10, 11:33 PM   #2
Utente

L'avatar di Luca141

Luca141 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stiglio Andrea Visualizza il messaggio
Adesso il mio motore ha l' avviamento a stappo ma la cassetta di avviamento sembra più comoda. Quale scegliere? Quali i pro e i contro?
Nessuno dei due ha dei contro semplicemente lo strappo è più comodo perchè non ti devi portare dietro la cassetta con annessa batteria... la cassetta invece è più comoda perchè da meno noie nell accensione... a volte il cordino dello strappo si può rompere e cosi come la batteria della cassetta può scaricarsi... inoltre la cassetta completa di batteria ha il suo costo mentre lo strappo è già integrato nel tuo motore... cmq tutto va a tua discrezione scegli ciò che preferisci

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-10, 09:38 AM   #3
Utente

L'avatar di Stiglio Andrea

Stiglio Andrea inizia ad ingranare.
predefinito

Tutto chiaro, grazie. Magari se trovo qualcuno che ce l'ha gli chiedo di farmela provare.
Stiglio Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-10, 11:05 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca141 Visualizza il messaggio
Nessuno dei due ha dei contro semplicemente lo strappo è più comodo perchè non ti devi portare dietro la cassetta con annessa batteria... la cassetta invece è più comoda perchè da meno noie nell accensione... a volte il cordino dello strappo si può rompere e cosi come la batteria della cassetta può scaricarsi... inoltre la cassetta completa di batteria ha il suo costo mentre lo strappo è già integrato nel tuo motore... cmq tutto va a tua discrezione scegli ciò che preferisci
quoto!
prendi questa è ottima : RCX-70110B CASSETTA AVVIAMENTO STARTER BOX 1/8 1/10 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Vecchio 20-06-10, 10:05 PM   #5
Houdini
Guest

predefinito

cassetta e piu comoda,ne ho una ancora nuova l'ho presa per Mta4 s50 ma ma col suo avvitatore di serie basta e avanza,se ti interessa mandami un messaggio privato.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-06-10, 10:14 PM   #6
Utente Junior

coyote inizia ad ingranare.
predefinito

mumble mumble!!! io avevo una crono belt con avviamento a strappo, credevo fosse comodo... finchè non ho dovuto accedere ad un mutuo a forza di comprare cordicelle nuove perchè le spezzavo sempre!!!
coyote non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-10, 05:10 PM   #7
Utente

L'avatar di Luca141

Luca141 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da coyote Visualizza il messaggio
mumble mumble!!! io avevo una crono belt con avviamento a strappo, credevo fosse comodo... finchè non ho dovuto accedere ad un mutuo a forza di comprare cordicelle nuove perchè le spezzavo sempre!!!
Può succedere... questo è uno dei difetti dello strappo... però vabbè si supera...

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-10, 09:10 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Il piu' comodo di tutti si sa e' ezstart lo metti in tasca e via quando prendi il mezzo devi considerare anche questo traxxas forever
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-10, 11:22 PM   #9
Utente Junior

coyote inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Il piu' comodo di tutti si sa e' ezstart lo metti in tasca e via quando prendi il mezzo devi considerare anche questo traxxas forever
alla grande!!! da quando ho comprato il t-maxx ho dimenticato cosa sono i problemi di accensione per non parlare delle facce invidiose dei miei amici che per accendere le loro macchine con lo strappo sotto il sole si fanno le meglio sudate!!!
coyote non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-10, 07:54 PM   #10
Utente

L'avatar di DavideR

DavideR è un newbie...
predefinito

la corda dello strappo si rompe perchè quando il motore è ingolfato continuate a tirare,invece di allentare la candela....
se un motore è carburato bene e si ha un po di esperienza questi problemi non ci sono.
nel mio l ho cambiata 2volte in quasi 4 anni
DavideR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-10, 03:23 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Allora i monster non vanno con la cassetta tranne il revo,se hai un buggy vai di cassetta se hai un monster vai di rotostart.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi