13-06-10, 03:52 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 6
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non riesco ad accendere il motore
io ho un savage x, è da un po' che non lo uso e non riesco più a far partire il motore
se qualcuno mi può aiutare
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13-06-10, 04:11 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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benvenuto 
per prima cosa smonta la candela,mettila nell'accendi candela e vedi se diventa incandescente..se si toglila e vuol dire che è buona..facciamo passo passo...da quanto tempo è fermo?usi l'ufter run?
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13-06-10, 04:25 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 6
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candela già controllata e funziona
l'ultima volta che si è acceso è stato circa un anno fa, poi non sono più riuscito
l'ufter run non so cosa sia
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13-06-10, 05:34 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
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Fai cosi togli il filtro dell'aria e spruzza un po di wd40 vedrai che parte metodo testato sul revo
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13-06-10, 06:01 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 6
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non so neanche cosa sia
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13-06-10, 06:38 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 6
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miracolosamente sono riuscito ad accendere il motore ma ho dei problemi: intanto le ruote girano al minimo e la marmitta fuma un casino, poi se accellero si spegne e credo che mi servirà una mano per regolare il minimo
poi ho un problema un po' strano: mentre cercavo di accenderla all'inizio girava il motore e la miscela non bruciava, come ha iniziato a bruciare il motore non rispondeva ai giri del motorino di avviamento, anzi solo a giri bassi, cioè io accendevo il motorino e il motore girava, come i giri arrivavano al massimo il motore non girava più e come spegnevo il motorino riprendeva a girare anche il motore... boh
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13-06-10, 07:11 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
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Devi carburare la macchina devi smagrire un po il minimo ma prima trova un sito dove ti spiega come fare la carburazione.
Guida Carburazione - BaroneRosso.eu Forum
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13-06-10, 07:51 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 6
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si grazie l'avevo già trovato ma ora che ho fatto fuori un pieno credo che sia meglio se la porto dove l'ho comprata così me la fanno bene
grazie comunque
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13-06-10, 07:55 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
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Nooooooooooooooo cosi non imparerai mai a fare la carburazione prova e vai a tentativi 1/8 di giro alla volta fino a che non trovi la carburazione ottimale.
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13-06-10, 09:29 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
Nooooooooooooooo cosi non imparerai mai a fare la carburazione prova e vai a tentativi 1/8 di giro alla volta fino a che non trovi la carburazione ottimale.
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quoto
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13-06-10, 09:58 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da Mykk92
si grazie l'avevo già trovato ma ora che ho fatto fuori un pieno credo che sia meglio se la porto dove l'ho comprata così me la fanno bene
grazie comunque
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Non metto in dubbio che te la fanno bene la carburazione ma la cosa più importante è che ti devi fare spiegare dal negoziante quello che fa man mano che regola il carburatore, così cominci ad imparare, altrimenti ogni volta che hai bisogno di carburare che fai.... vai in continuazione in negozio?
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TM E4JS II
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15-06-10, 11:03 AM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 6
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scusate se rispondo adesso
è vero, dovrei imparare a farlo, è che non riuscivo a combinare niente, mi sono solo intossicato
x questa volta glie la porto ma dopo cerco di imparare a farlo da solo
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16-06-10, 12:44 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
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Quote:
Originariamente inviata da Mykk92
scusate se rispondo adesso
è vero, dovrei imparare a farlo, è che non riuscivo a combinare niente, mi sono solo intossicato
x questa volta glie la porto ma dopo cerco di imparare a farlo da solo
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Bravo... qualche consiglio per il futuro... dopo che hai usato il modello svuota il serbatoio, accendilo e fai finire la nitro che è rimasta nel tubo e nel carburatore e poi metti sempre After Run... è una manna dal cielo nel caso in cui appunto lo lasci fermo tanto tempo... l' olio della nitro se sedimenta è in grado di distruggere un motore...
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- Cen Matrix 5 MT 4wd 1:5 (4 litri e mezzo all' attivo)
- Cen MG10 TRII 1:10 2012 (4 litri all' attivo)
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16-06-10, 05:49 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Settimo torinese, Torino.
Messaggi: 871
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Quote:
Originariamente inviata da Mykk92
l'ultima volta che si è acceso è stato circa un anno fa, poi non sono più riuscito
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Io ti consiglierei di lavare il motore visto che è stato fermo un anno senza after run e lubrificazione...
Smontalo e vedi se ce della ruggine e dai uno sguardo ai cuscinetti di banco.
Se è tutto ok sei a posto se no basta grattare via la ruggine!!
Se non sei tanto pratico fallo fare a qualcuno che sa metterci le mani
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Non avrai veramente perso fino a quando non smetterai di provare 
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20-06-10, 09:10 PM
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#15
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Guest
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tarponauta,ha perfettamente ragione,fai con calma leggi bene la guida,e falla tu la caburazione e un ottimo consiglio,cosi inizi a conoscere meglio il motore sia ad orecchio,e tecnica perchè avrai sempre bisogno in base al tempo di dare una ritoccata ogni tanto
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