Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-03-10, 01:35 PM   #1
Houdini
Guest

predefinito savage xl 5.9 che tipo di miscela?consiglio

buon giorno mi e arrivato il nuovo savage xl 5.9 un bel mezzo,ho dato un occhiata all'istruzioni consiglia un uso di miscela 20% -25% ho sempre adoperato una 16% e mi sono trovato bene,anche per il rodaggio,cosa mi consigliate?16% ho 20%?
  Rispondi quotando
Vecchio 19-03-10, 09:23 PM   #2
Utente Junior

andr0979.1 è un newbie...
predefinito

io ho il savage xl da un anno e mezzo, ottimo monster, ti consiglio la 25% non scendere sotto, anche io su consiglio del negoziante usavo la 16%, poi un mio amico, anche lui con l' XL mi ha fatto provare la 25, tutto un altro motore, regolare, scalda molto meno e prestazioni ....... be' prova e mi dirai

l' unico punto debole sono i cuscinetti dei differenziali, i quali si rompono abbastanza presto e te ne accorgi solo quando il pignone della coppia conica rimane senza denti, visto che con la rottura dei cuscinetti non lavora piu' in asse
all' inizio mi ricordo che buttai via entrambi i diff. poi presi nuovi e montati cuscinetti non originali ma di buona qualita' tipo AVID ecc.. mai piu' un problema

attualmente il mio XL ha circa 50 lt di vita è indistruttibile, esagerando ogni tanto gli faccio fare salti anche di 5 mt, come vedi su youtube e non si rompe, le plastiche sono di ottima qualita'

complimenti ottima scelta
andr0979.1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-10, 10:28 PM   #3
Houdini
Guest

predefinito

grazie di tutto i differenziali darò un occhiata
  Rispondi quotando
Vecchio 25-03-10, 01:10 PM   #4
Houdini
Guest

predefinito

accensione effettuata
1 serbatoio da fermo
2 serbatoio sempre da fermo
3 già in movimento
4 inizio a girare lentamente,la carburazione e grassa,si intravede sul terreno olio che esce dalla marmitta
5 serbatoio continuo a girare
6 serbatoio inizio a smagrire il motore,si inizia a sentire
7 e finita la broda
adesso devo iniziare a smagrire e a carburarlo credo che un litro di 25% possa bastare
  Rispondi quotando
Vecchio 25-03-10, 01:27 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Houdini Visualizza il messaggio
accensione effettuata
1 serbatoio da fermo
2 serbatoio sempre da fermo
3 già in movimento
4 inizio a girare lentamente,la carburazione e grassa,si intravede sul terreno olio che esce dalla marmitta
5 serbatoio continuo a girare
6 serbatoio inizio a smagrire il motore,si inizia a sentire
7 e finita la broda
adesso devo iniziare a smagrire e a carburarlo credo che un litro di 25% possa bastare
Eccome anche troppo 1 litro di rodaggio ... fai la carburazione ottimale e dai dal gran gassee
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-10, 01:36 PM   #6
Houdini
Guest

predefinito

farò del mio meglio,con le carburazioni sono un pò negato,ho scaricato la guida per vedere un po di cercare il giusto compromesso speriamo in bene,
1 inizio a regolare il massimo.vite grossa inizio a stringere per smagrire
quando e acceso si vede,sul terreno olio figurati,ti faccio sapere grazie a tutti ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 27-03-10, 09:26 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

ragazzi basta con questi rodaggi allucinanti da un litro di miscela....al motore servono due serbatoii al banco e poi via a stecca!
serbatoii a terra andando piano , 4 pieni al banco....tutta roba che non serve a nulla...
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-10, 12:12 PM   #8
Utente

comp61 è un newbie...
predefinito

dai che con calma si impara!! Cmq puoi sempre ascoltare i consigli sulla % di mix, ma la verità é scritta nelle istruzioni del motore!
L` unico limite nell` aumentare la nitro é che il modello può diventare "scorbutico, nervoso"
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi