![]() |
Frizione Bp Racing
5 allegato(i)
:lookahsisi5ih: Ragazzi mi serve una vostra consulenza..
ho sostituito la frizione originale del Savage con questa della Bp Racing il problema è che non "stacca".. nel senso ho acceso il motore ed il monster è partito via.. recuperato e riacceso con le ruote sollevate girava sempre in trazione.. :tongues: secondo voi c'è da fare qualche regolazione..oppure è una frizione sbagliata per questo modello? ho notato che in quella originale le molle dei ceppi vanno direttamente sul dado centrale..nella Bp invece il dado centrale serve solo a tenerla in sede la frizione senza essere a contatto con le molle dei ceppi.. a voi.. Wlà |
stranissimo..mai avuto noie con quella frizione....può essere che ti servano le molle più dure :shifty:
|
ti faccio una domanda stupida, non e' che come stringi la campana va a sbattere sul volano? se spingi il modello da spento va libero o e' frenato?
|
Quote:
nel senso una parte dei ceppi rimanevano in vista.. ora che ci penso era quella che poteva bloccare forse..una volta stretta..:eeek: intanto ho rimontato la frizione vecchia.. devo ordinare una campana Bp racing compatibile e poi vediamo allora!! il modello da spento era frenato.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:immagine6gi::immagine6gi::Ok: |
Problema risolto, cmq ricorda che quando monti una campana essa deve sempre girare libera intorno alla frizione. Quando rimonti il motore sul telaio tra campana e corona deve esserci un minimo di gioco: il trucco é interporre tra le due un foglio di carta (io lo faccio doppio) serri le viti del motore, controlli, e sei sicuro del lavoro svolto! :Ok:
|
Quote:
Molto bene..ordino il pezzo ed appena mi arriva eseguo:Ok: |
4 allegato(i)
Mi è arrivata la campana Bp per la frizione..a 17 denti..ed è perfetta! il tutto ora è molto loffio anche esteticamente
solo che il problema ora è la corona:nono: la corona originale del savage..(52 denti di plastica9 per questo nuovo tipo di frizione sembra troppo grande.. !!!! per un soffio è a contatto con la campana secondo voi faccio prima a sostituirla o lascio che giochi sul decimo di millimetro e si faccia malamente una sede sulla plastica?:asd: Wlà |
avrei trovato questa..
RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio :looksisi3gy: avrei un rapporto 17pignone /49corona centrale.. robe che vado via sempre impennato:tunz6rh:... |
Quote:
|
Cavolo se non riesci a spostarlo così proprio non puoi tenerlo quel motore.
Rischi di fondere la corona con l'attrito. |
1 allegato(i)
Quote:
si infatti si è già fatta una "sede" fondendo la plastica alla prima sgasata di prova.. per evitare di fare ulteriori danni ora cambio corona!! Il motore l'ho spostato più indietro possibile.. e mi dà giusto quella frazione di mm di gioco del tocca e non tocca:tongues:.. ho trovato una corona in alluminio decisamente meno spessa di quella in plastica originale del savage.. speriamo bene:looksisi3gy: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07 AM. |